Discussione: modifica OS120 4 tempi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 19, 18:24   #5 (permalink)  Top
Minestrone
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Cambia la risposta....
a me è sembrato più sordo in risposta dal minimo al massimo.

La mia storia parte da una trasformazione a Benzina riuscita ma non con i risultati sperati, anzi, poi l'ho fatto girare senza pompa poiché avevo allargato i fori per la presa indipendente della membrana e poi ho risaldato tutto ripassando al tornio le asperità e rimesso tutto come era...uno spettacolo!!!

Il Surpass ha la pompa che rompe le scatole, specie se sta fermo anni, inoltre le membranine sono merce abbastanza rara.

Io giro con un 20% di nitro...molto secondo alcuni, ma il Surpass scalda e di brutto quindi preferisco girare bello "nitrato".

Però senza pompa gira e anche bene...solo che non ha quella "brillantezza" dell'originale.
Ci può stare, avendo il carburatore la regolazione del minimo, del massimo e non dei medi, potrebbe essere che il passaggio non si riesca ad ottimizzare e che, invece, sia ottimo con la pompa. Il regime minimo e massimo però dovrebbero essere uguali a meno chè il carburatore non sia diverso da quello della versione senza pompa.

Faccio notare che ho scritto "prestazioni a banco" e non sul modello. Sul modello il motore senza pompa potrebbe tirare un pelo meno per via del compromesso che si accetta quando si carbura il motore per farlo andare bene in tutte le configurazioni di volo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando