Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 19, 13:09   #71 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Grazie a tutti per le precedenti risposte e per la soddisfazione condivisa riguardo la (ormai spero) soluzione dei problemi. Se volete darmi ancora qualche consiglio, leggete un altro thread che ho aperto ieri sera e che riguarda il reperimento di un paio di molle dello spillo del massimo di altrettanti miei Supertigre...

Citazione:
Originalmente inviato da wineless Visualizza messaggio
...ciao, scusa se non ho risposto ma non ho avuto tempo di aprire il forum...soni contento che i problemi si stianon risolvendo al meglio... Il mio modello è datato, è il secondo sonar che ho, tutti e due li honpresi usati in giro per mercatini...a questo ho anche rifatto l'ala da capo...una cosa che mi perplime è il peso...il mio è tre kili!
ciao wineless, ti confermo che il modello è un pò pesantuccio...in un mio precedente thread (tempo fa) in cui chiedevo consiglio se rivestire il modello o verniciarlo, mi fu consigliata la prima soluzione proprio per evitare di aggravare il peso di un modello di per sè già pesantino...Io lo pesai appena terminato e se non ricordo male ero sui 2850 gr, adesso non posso verificare dato che ho molte parti smontate (carrello anteriore, scarico, silenziatore...) perchè sto cercando di "lavorare" al meglio la naca motore per alloggiarla e fare i fori per il motore e il resto...magari posterò il peso finito appena terminate le lavorazioni. Ciao.
P.S.: anch'io presi la scatola usata completa, tranne per il fatto che l'ala era praticamente montata, solo che la dovetti rifare ex novo dato che non erano state fatte neanche le smussature a 45° sul filo degli alettoni lato cerniere...ho smontato tutto, lavorato e incernierato daccapo...nel frattempo trovai pure una scatola di ricambio originale eurokit della sola ala, che ovviamente custodisco per eventuali (speriamo di no ) esigenze future...
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 00:06   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
già

anche il mio dovrebbe essere su quel peso...con l'ala nuova però...io l'ala l'ho rifatta da capo, è stato un lavoro abbastanza facile data la pianta rettangolare, gli alettoni li ho presi fatti, e sono un filino piu ampi di quelli originali, roba di due tre mm...per cambiare qualcosina ho messo due hs81, uno per ala, ed infatti adesso è molto piu preciso che con l'originale singolo standard centrale...il bordo d'entrata è un pò meno arrotondato dell'ala originale, per dare piu penetrazione e frenare meno soprattutto in atterraggio che è comunque lento, sarebbe stato anche da fare un terminale alare in polistirene, che quelli originali in plastica sono pesantucci, ma ero stufo...alla fine l'ala è anche un buon mezz'etto piu leggera...

Ci ho volato e ci volo un sacco con questo aereo, mi sarebbe piaciuto fare qualche altra modifica tipo farlo biciclo con carrelli retrattili visto che stavo rifacendo l'ala e potevo fare gli scassi, ma si prendeva troppo peso...ad ogni modo è sempre un bell'apparecchiotto...il primo l'ho sbiciolato dentro a un leccio, mentre provavo un tonneau a botte...ne è uscito un tonneau col botto...
magari domani carico una foto del mio...per la gloria...
buoni voli!!
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 19, 19:50   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-07-2016
Messaggi: 320
Citazione:
Originalmente inviato da wineless Visualizza messaggio
anche il mio dovrebbe essere su quel peso...con l'ala nuova però...io l'ala l'ho rifatta da capo, è stato un lavoro abbastanza facile data la pianta rettangolare, gli alettoni li ho presi fatti, e sono un filino piu ampi di quelli originali, roba di due tre mm...per cambiare qualcosina ho messo due hs81, uno per ala, ed infatti adesso è molto piu preciso che con l'originale singolo standard centrale...il bordo d'entrata è un pò meno arrotondato dell'ala originale, per dare piu penetrazione e frenare meno soprattutto in atterraggio che è comunque lento, sarebbe stato anche da fare un terminale alare in polistirene, che quelli originali in plastica sono pesantucci, ma ero stufo...alla fine l'ala è anche un buon mezz'etto piu leggera...

Ci ho volato e ci volo un sacco con questo aereo, mi sarebbe piaciuto fare qualche altra modifica tipo farlo biciclo con carrelli retrattili visto che stavo rifacendo l'ala e potevo fare gli scassi, ma si prendeva troppo peso...ad ogni modo è sempre un bell'apparecchiotto...il primo l'ho sbiciolato dentro a un leccio, mentre provavo un tonneau a botte...ne è uscito un tonneau col botto...
magari domani carico una foto del mio...per la gloria...
buoni voli!!
...Come l'hai rifatta? Centinata? Sempre in polistirolo rivestito? Altro?
...mio figlio quando atterra lo trova veloce...forse non ho saputo fare il bordo di entrata adeguato?...
...anche io avevo pensato di modificare il carrello di atterraggio usando almeno qualcosa di ammortizzato al posto dei fili di acciao da 3,5mm sagomati...solo che non ho esperienza a riguardo per cui ho desistito e l'ho fatto come da scatola...
...sì, a me piace molto, a mio figlio un pochino meno, credo che gradisca di più il Calmato...
...se posti una foto sono curioso...
Ciao
luis-63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nell' atterraggio il modello si spegne Radiocomando2 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 12 gennaio 18 11:13
Modello che vola solo in verticale...... imperatore82. Aeromodellismo Volo Elettrico 16 27 ottobre 09 22:32
modello che si spegne in volo gianly87 Aeromodellismo Principianti 11 17 dicembre 06 06:53
si spegne in verticale gianly87 Aeromodellismo Principianti 5 28 novembre 06 16:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002