Citazione:
Originalmente inviato da luis-63 Ma in verticale perchè dovrebbe essere influente il non allineamento mezzeria serbatoio-carburatore? Cioè in orizzontale capisco che un serbatoio troppo basso comporti una tendenza a smagrire così come uno troppo alto ad ingrassare, ma il non allineamento tra serbatoio e carburatore come può influenzare se il motore deve "tirare" miscela trovandosi in alto quando il modello è in verticale? Con questo non voglio dire che il tuo suggerimento non sia corretto, anzi, tant'è che già sono con il cervello in moto per capire la strada migliore per raggiungere il corretto allineamento motore-serbatoio.
Per gli altri suggerimenti degli altri amici del forum, grazie; proverò senz'altro a migliorare la carburazione. |
Semplicemente perchè quando si trova in verticale, è la condizione più difficile per il motore d'aspirare la miscela.
Ovviamente controlla accuratamente anche il serbatoio (tenuta stagna della pressurizzazione, buon funzionamento del pendolino,....).
In ogni caso, se guardi il manuale del motore:
http://manuals.hobbico.com/sup/sup-manual-v1_1.pdf
a pagina 7 è spiegato come dovresti montare il motore ed il serbatoio.