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Vecchio 30 gennaio 19, 21:12   #101 (permalink)  Top
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Grazie Mille Dooling

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Scusami ma non ho capito bene, poi non ti disturberò più.

Il motore può ruotare nei due sensi grazie al tipo di alimentazione, vale a dire; lamelle o terza luce.

La virgolona ricavata sulla mannaia vale per il motore con aspirazione sull'albero,
ritengo abbastanza ininfluente nel caso di aspirazione con lamelle.

Per sovralimentarlo, vale uno scarico accordato bene, inoltre una fasatura tale che;
durante lo scarico, le onde che si propagano nel cono divergente, riescano a "risucchiare" anche una parte dei gas freschi presenti nel carter.

Così che, quando le onde pulsanti nel cono convergente, tornano indietro verso lo scarico e, prima che questo si chiuda, ricacciano nel cilindro la parte di gas freschi che si erano messi al seguito di quelli combusti.

Questi gas, assieme a quelli estratti dalla depressione precedentemente descritta, sovralimentano il motore.

Un motore ad aspirazione lamellare può ruotare in entrambi i sensi senza grossi problemi, se non quelli sopra descritti legati alle conformazioni all'interno del carter motore che potrebbero agevolare o disturbare il flusso di miscela. Mentre i motori con aspirazione a detta a disco rotante (o come i micromotori tramite una finestrella direttamente creata sull'albero) possono anch'essi ruotare in entrambi i sensi a patto che l'inizio e la fine dell'apertura dell'aspirazione sia simmetrica rispetto al PMS. In caso contrario sono detti unidirezionali.

Lo scarico ad espansione sarà progettato con estrema cura cercando di conformarlo nella maniera più appropriata possibile. staremo a vedere.
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 16:22   #102 (permalink)  Top
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Buona sera signori

Buona sera a tutti, comunico a Chicco k il quale mi ha fatto notare il problema della distanza del volano dal cuscinetto che il problema è stato risolto.

Ora avrei bisogno da voi di alcune misure, relative alla torretta spillo del massimo di un carburatore, che essendo una componente che permette la regolazione di fino del getto, vorrei acquistarla e montarla sul carburatore che sto progettando.
per intenderci è quesa:

https://www.planetracing.it/prodotto...ore-2-5-3-5-sl

mi servirebbe sapere il diametro del filetto e la sua profondità (o altezza che dir si voglia)
grazie mille in anticipo a chi sappia darmi una mano.

cerco anche l'attacco per il tubicino della miscela ma quello non lo trovo da nessuna parte, sapete aiutarmi ?
Davide2t4E non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 19, 16:46   #103 (permalink)  Top
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Ultima modifica di dooling : 31 gennaio 19 alle ore 16:50 Motivo: ...........
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Vecchio 31 gennaio 19, 18:41   #104 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti, comunico a Chicco k il quale mi ha fatto notare il problema della distanza del volano dal cuscinetto che il problema è stato risolto.
Ciao Davide, come hai risolto? nel senso che soluzione hai adottato...
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Vecchio 31 gennaio 19, 20:16   #105 (permalink)  Top
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Ciao Chicco k

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Ciao Davide, come hai risolto? nel senso che soluzione hai adottato...
Ho risolto come ti dicevo, semplicemente allargando il diametro dell'albero in corrispondenza del anello interno del cuscinetto, in modo tale che appoggi appunto su di esso e non sul cuscinetto esterno.
C'è ancora un dettaglio inerente allo spessore del volano che devo curare che potrebbe far variare la soluzione appena attuata, che sarebbe quello di misurare con estrema precisione il volume di carter vuoto. Il che è importante dal momento che c'è un rapporto volume interno carter con pistone al PMS fratto il volume interno con pistone al PMI che voglio sia 1.5:1 o leggermente superiore. Questo valore secondo gli studi è quello ottimale.
Se vuoi ti posterò foto e calcoli.
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Vecchio 31 gennaio 19, 20:55   #106 (permalink)  Top
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...era solo una curiosità, se vuoi posta tutto, ma non per me ma per il topic... presumo che studi ingegneria meccanica o qualcosa del genere...
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Vecchio 15 febbraio 19, 11:59   #107 (permalink)  Top
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Al fine di rendere più breve il tragitto che dovrà compiere la miscela per passare dal carburatore ai travasi sono giunto alla conclusione che, guardando il carter dal lato del tappo motore, sia meglio che ruoti in senso antiorario. Ma ovviamente mi riservo di fare delle prove e verificare in modo empirico cosa preferisca, cosa abbastanza semplice dal momento che un due tempi di questa concezione sia bidirezionale, quindi la risposta più corretta è vedremo come gli piace.
Ciò significa una rotazione inversa rispetto a quella dei "tradizionali" motori, presumo che questo ti possa creare qualche problema in più quando dovrai montare una qualche elica per le eventuali prove.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
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Vecchio 15 febbraio 19, 13:59   #108 (permalink)  Top
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Al fine di rendere più breve il tragitto che dovrà compiere la miscela per passare dal carburatore ai travasi sono giunto alla conclusione che, guardando il carter dal lato del tappo motore, sia meglio che ruoti in senso antiorario. Ma ovviamente mi riservo di fare delle prove e verificare in modo empirico cosa preferisca, cosa abbastanza semplice dal momento che un due tempi di questa concezione sia bidirezionale, quindi la risposta più corretta è vedremo come gli piace.
Tanto vale, è solo un'idea, ricavare nel volantino, mediante fresatura, una serie di palette come quelle di un compressore.

Agirà da "spostatore" della miscela in direzione del travaso principale, ma anche degli altri.

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Vecchio 15 febbraio 19, 15:44   #109 (permalink)  Top
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Ho risolto come ti dicevo, semplicemente allargando il diametro dell'albero in corrispondenza del anello interno del cuscinetto, in modo tale che appoggi appunto su di esso e non sul cuscinetto esterno.
C'è ancora un dettaglio inerente allo spessore del volano che devo curare che potrebbe far variare la soluzione appena attuata, che sarebbe quello di misurare con estrema precisione il volume di carter vuoto. Il che è importante dal momento che c'è un rapporto volume interno carter con pistone al PMS fratto il volume interno con pistone al PMI che voglio sia 1.5:1 o leggermente superiore. Questo valore secondo gli studi è quello ottimale.
Se vuoi ti posterò foto e calcoli.

Con l'ammissione a lamelle che hai disegnato il volume nocivo si spreca, sarà difficile che rispetti quella proporzione.
Guarda com'è fatta l'ammissione a lamelle dei motori cox.


Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Vecchio 18 febbraio 19, 18:01   #110 (permalink)  Top
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Motore a scoppio 2T
Salve
sono uno studente e dovrei costruire, per un progetto scolastico, un motore a scoppio a 2 tempi per un automodello.
Su internet ho trovato molti esempi di motori autocostruiti, anche a più pistoni, ma non trovo le tavole costruttive che comprendano anche le quote dei singoli pezzi.
Mi potete aiutare?
Sarebbe molto bello costruirne uno anche con più pistoni.
Grazie
lorilori non è collegato   Rispondi citando
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