19 aprile 18, 20:12 | #1 (permalink) Top |
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| NGH17CC Benzina si spegne in volo.
Il problema: Ngh17cc benzina, parte subito, gira bene, sale di giri senza esitazione, tiene il minimo... ma a terra! Appena decollo si spegne... avra' le vertigini? Per maggior chiarezza vi dico che la centralina di accensione e' alimentata tramite un regolatore che porta la corrente della lipo da 2s a 6.1v, c'e' comunque la possibilita di regolarlo anche a circa 5v, sulla linea e' presente anche il classico killswitch per effettuare lo spegnimento del motore. Due spente in volo una di seguito all'altra su un benzina sono veramente troppe se penso che a terra il motore gira regolarmente. Prima del decollo classiche sgassate a fondo che non lasciano presagire nessun problema ma appena decollato .... puff! spento....due volte mi e' andata di lusso che altezza e condizioni di vento mi hanno permesso due atterraggi senza problemi. Pendolino? carburazione?... ...capisco non sia facile dare una risposta ma ringrazierei chiunque mi possa dare qualche consiglio per cercare di capire e risolvere il problema
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi |
19 aprile 18, 21:12 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Il motore si è spento di botto e l impressione è stata quella di mancanza di corrente, se fosse rimasto bloccato il pendolino il motore, prima di spegnersi, sarebbe salito di giri smagrendo mentre esauriva la benzina nel tubo, giusto? Dovrò settare il comando del gas affinché riesca a spegnerlo in qualche modo, anche se continuo a non capire perché a terra non da nessun problema. Grazie comunque del consiglio.
__________________ Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi Ultima modifica di maverick4you : 19 aprile 18 alle ore 21:17 | |
20 aprile 18, 09:38 | #4 (permalink) Top | |
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Riprendendo come buono questo suggerimento calcola che in decollo il modello si allontana per cui prova a fare una prova di distanza col modello a terra. Ancora, siamo sicuri che le vibrazioni del rullaggio non disturbino qualcosa? Ad esempio io ho rischiato molto decollando col serbatoio a metà. Roberto | |
20 aprile 18, 13:31 | #5 (permalink) Top | |
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20 aprile 18, 15:29 | #7 (permalink) Top |
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Ciao, anche io con un NGH, però il 25cc, ho riscontrato un comportamento non dissimile dal tuo. In pratica, a terra tutto perfetto, in volo si scarburava. Nel mio caso il motore ingrassava, senza spegnersi ma molto irregolare. Le ho provate tutte (non montavo kill switch): spilli carburatore, tubi serbatoio e pendolino, ma niente. A terra perfetto, passaggi senza la minima esitazione; in volo iniziava a ingrassare, ingolfarsi… Alla fine sono ritornato al glow. Mi è rimasto il dubbio che l’anticipo non fosse ben regolato, più che altro per esclusione di tutte le altre ipotesi e ti suggerisco di provare a verificarlo anche nel tuo caso. Ciao, Paolo
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20 aprile 18, 17:40 | #8 (permalink) Top | |
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Ricordo che qualche mese fa mentre ero in volo ho provato a dare tutto gas e l'ho sentito "strozzarsi" come se al massimo gli mancasse benzina, ho prontamente ridotto il gas e il motore non si e' spento... la cosa non mi ha convinto ma alla fine atterrai con il motore ancora accesso. Successivamente la prima spenta in volo. Cambio candela, verifico impianto elettrico non cambio nulla nella carburazione vado a volare, perfetto! Do la colpa dei precedenti comportamenti anomali alla candela. Riprendo il modello dopo qualche tempo e avvengono due spente una dietro l'altra, con atterraggi buoni senza fare danni. Con un mio amico azzeriamo la carburazione ripartiamo aprendo gli spilli di 2,5 giri... decollo e il motore e non si spegne ... Nonostante tutto il dubbio che nei prossimi voli si possa ripresentare il problema e' forte.
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20 aprile 18, 20:07 | #10 (permalink) Top | |
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Ti posto un paio di foto scattate poco fa. Considera che con quella candela c'ho volato, spenta in volo, volato di nuovo.
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