Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 aprile 18, 17:40   #8 (permalink)  Top
maverick4you
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.089
Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, anche io con un NGH, però il 25cc, ho riscontrato un comportamento non dissimile dal tuo. In pratica, a terra tutto perfetto, in volo si scarburava. Nel mio caso il motore ingrassava, senza spegnersi ma molto irregolare. Le ho provate tutte (non montavo kill switch): spilli carburatore, tubi serbatoio e pendolino, ma niente. A terra perfetto, passaggi senza la minima esitazione; in volo iniziava a ingrassare, ingolfarsi… Alla fine sono ritornato al glow. Mi è rimasto il dubbio che l’anticipo non fosse ben regolato, più che altro per esclusione di tutte le altre ipotesi e ti suggerisco di provare a verificarlo anche nel tuo caso.

Ciao,

Paolo
Sto cercando di ricordare il comportamento del motore nei voli precedenti alle spente.
Ricordo che qualche mese fa mentre ero in volo ho provato a dare tutto gas e l'ho sentito "strozzarsi" come se al massimo gli mancasse benzina, ho prontamente ridotto il gas e il motore non si e' spento... la cosa non mi ha convinto ma alla fine atterrai con il motore ancora accesso.
Successivamente la prima spenta in volo. Cambio candela, verifico impianto elettrico non cambio nulla nella carburazione vado a volare, perfetto! Do la colpa dei precedenti comportamenti anomali alla candela. Riprendo il modello dopo qualche tempo e avvengono due spente una dietro l'altra, con atterraggi buoni senza fare danni.
Con un mio amico azzeriamo la carburazione ripartiamo aprendo gli spilli di 2,5 giri... decollo e il motore e non si spegne ...
Nonostante tutto il dubbio che nei prossimi voli si possa ripresentare il problema e' forte.
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando