Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 07, 17:47   #1 (permalink)  Top
allois
Guest
 
Messaggi: n/a
Il raptor si spegne in volo!!

Ciao a tutti!

Ultimamente ho un problema con il mio R30. Praticamente lo faccio girare per una decina di minuti, poi di punto in bianco si spegne o comunque il motore è come "soffocato".

Ho provato a girare la carburazione sia in senso orario che antiorario, il tubicino dalla marmitta è perfettamente avvitato, la miscela è sempre la stessa.

L'unica cosa che ho cambiato è la candela: l'ho sostituita con una IDENTICA (stessa marca, stesso modello), ma non penso sia il colpevole di questo fatto.

Avete qualche idea su cosa possa essere??
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 17:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
dalla poca esperienza acquisita, uno dei motovi che si spenge in volo
è che prenede aria dai tubicini al silicone posti dentro i serbtoi, pertanto ti conviene cambiarli.
CIao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 18:45   #3 (permalink)  Top
allois
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho già pensato anche a quello, ma siccome sono nuovi non li ho controllati.

Ma a questo punto mi conviene controllare anche quello...
  Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 07, 18:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da allois
Ho già pensato anche a quello, ma siccome sono nuovi non li ho controllati.

Ma a questo punto mi conviene controllare anche quello...

Quando si spegne il motore è caldo? prima di spengersi tende a salire di giri? la marmitta è ben salda al motore e non sfiata dal collettore?
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 09:10   #5 (permalink)  Top
allois
Guest
 
Messaggi: n/a
Si, il motore è caldo. Come ho detto questo problema si verifica dopo 10/15 minuti dall'accensione. La marmitta è ben saldata al motore, per quello sono sicuro perchè la controllo spesso.

Prima di spegnersi magicamente non sale di giri, anzi tende a scendere al punto che riesce a mala pena a stare a 1/2 metro quando con lo stick del motore sono al massimo!!!

Ho provato a cambiare i tubi (marmitta -> serbatoio, serbatoio -> motore e il tubo dentro il serbatoio, quello che pesca la miscela).

Più tardi lo proverò e vediamo se si risolve...
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 10:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Ciao
Dopo aver cambiato la candela e stretto tutte le viti del motore,(mi è successo che ho comprato un motore nuovo che aveva tutte le viti della testa lente) prova a smontare gli spilli del carburatore fossero sporchi!!! altrimenti se continua a spegnersi nel volato potrebbe essere il tipo di miscela che hai fatto o comprato recentemente che ha qualche problema.
In mente mi sono venute queste due idee.
Ciaoo fammi sapere.
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 10:14   #7 (permalink)  Top
allois
Guest
 
Messaggi: n/a
La miscela è sempre la stessa da quando l'ho comprato. Come faccio però a controllare gli spilli del carburatore??
  Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 11:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girellino
 
Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
Devi smontare il caburatore e poi svitarli, pulirli e soffiarli con il compressore, se ti si spenge quando apri quello del amssimo potrebbe essere lui il responsabile essere intasato.
Ciao
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 12:32   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Piossasco(TO)
Messaggi: 164
Citazione:
Originalmente inviato da allois
Ciao a tutti!

Ultimamente ho un problema con il mio R30. Praticamente lo faccio girare per una decina di minuti, poi di punto in bianco si spegne o comunque il motore è come "soffocato".

Ho provato a girare la carburazione sia in senso orario che antiorario, il tubicino dalla marmitta è perfettamente avvitato, la miscela è sempre la stessa.

L'unica cosa che ho cambiato è la candela: l'ho sostituita con una IDENTICA (stessa marca, stesso modello), ma non penso sia il colpevole di questo fatto.

Avete qualche idea su cosa possa essere??
secondo me giri magro!mi dici che motore hai, che miscela usi, se usi un pendolino con una retina interna!per i primi minuti di volo il motore risponde bene?fuma bene o fuma a tratti o non fuma proprio?dacci qualche informazione in piu'...ciao!
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 07, 12:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
per girare magro tanto da far spegnere il motore ce ne vuole!!!!!!
secondo me sono i pendolini bucati..........prova a accendere il modello, portare lo tick a metà e lascialo così aziona un timer e stoppalo quando il motore si spegne.
rifai la stesa cosa, metti benzina nel serbatoio (la stessa quantità di quanta ne avevi messa prima) e rifai la prova se si spegne esattamente come prima e allo stesso tempo allora io controllerei i pendolini
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello che si spegne in volo gianly87 Aeromodellismo Principianti 11 17 dicembre 06 07:53
Sensazioni volo raptor 50 Joso Elimodellismo Principianti 5 26 luglio 06 14:02
[Raptor] Settaggio per il volo rovescio allois Elimodellismo Principianti 1 01 gennaio 06 13:10
Mi si spegne in volo!! robrutil Aeromodellismo Principianti 38 09 dicembre 05 22:44
mozzi raptor che espldono in volo!!!!!! davide1936 Elimodellismo in Generale 38 28 settembre 05 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002