Il raptor si spegne in volo!! Ciao a tutti! Ultimamente ho un problema con il mio R30. Praticamente lo faccio girare per una decina di minuti, poi di punto in bianco si spegne o comunque il motore è come "soffocato". Ho provato a girare la carburazione sia in senso orario che antiorario, il tubicino dalla marmitta è perfettamente avvitato, la miscela è sempre la stessa. L'unica cosa che ho cambiato è la candela: l'ho sostituita con una IDENTICA (stessa marca, stesso modello), ma non penso sia il colpevole di questo fatto. Avete qualche idea su cosa possa essere?? |
Ciao dalla poca esperienza acquisita, uno dei motovi che si spenge in volo è che prenede aria dai tubicini al silicone posti dentro i serbtoi, pertanto ti conviene cambiarli. CIao |
Ho già pensato anche a quello, ma siccome sono nuovi non li ho controllati. Ma a questo punto mi conviene controllare anche quello... |
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Quando si spegne il motore è caldo? prima di spengersi tende a salire di giri? la marmitta è ben salda al motore e non sfiata dal collettore? |
Si, il motore è caldo. Come ho detto questo problema si verifica dopo 10/15 minuti dall'accensione. La marmitta è ben saldata al motore, per quello sono sicuro perchè la controllo spesso. Prima di spegnersi magicamente non sale di giri, anzi tende a scendere al punto che riesce a mala pena a stare a 1/2 metro quando con lo stick del motore sono al massimo!!! Ho provato a cambiare i tubi (marmitta -> serbatoio, serbatoio -> motore e il tubo dentro il serbatoio, quello che pesca la miscela). Più tardi lo proverò e vediamo se si risolve... |
Ciao Dopo aver cambiato la candela e stretto tutte le viti del motore,(mi è successo che ho comprato un motore nuovo che aveva tutte le viti della testa lente) prova a smontare gli spilli del carburatore fossero sporchi!!! altrimenti se continua a spegnersi nel volato potrebbe essere il tipo di miscela che hai fatto o comprato recentemente che ha qualche problema. In mente mi sono venute queste due idee. Ciaoo fammi sapere. |
La miscela è sempre la stessa da quando l'ho comprato. Come faccio però a controllare gli spilli del carburatore?? |
Devi smontare il caburatore e poi svitarli, pulirli e soffiarli con il compressore, se ti si spenge quando apri quello del amssimo potrebbe essere lui il responsabile essere intasato. Ciao |
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per girare magro tanto da far spegnere il motore ce ne vuole!!!!!! secondo me sono i pendolini bucati..........prova a accendere il modello, portare lo tick a metà e lascialo così aziona un timer e stoppalo quando il motore si spegne. rifai la stesa cosa, metti benzina nel serbatoio (la stessa quantità di quanta ne avevi messa prima) e rifai la prova se si spegne esattamente come prima e allo stesso tempo allora io controllerei i pendolini |
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