BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Il raptor si spegne in volo!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/48025-il-raptor-si-spegne-volo.html)

allois 23 febbraio 07 16:47

Il raptor si spegne in volo!!
 
Ciao a tutti!

Ultimamente ho un problema con il mio R30. Praticamente lo faccio girare per una decina di minuti, poi di punto in bianco si spegne o comunque il motore è come "soffocato".

Ho provato a girare la carburazione sia in senso orario che antiorario, il tubicino dalla marmitta è perfettamente avvitato, la miscela è sempre la stessa.

L'unica cosa che ho cambiato è la candela: l'ho sostituita con una IDENTICA (stessa marca, stesso modello), ma non penso sia il colpevole di questo fatto.

Avete qualche idea su cosa possa essere??

girellino 23 febbraio 07 16:51

Ciao
dalla poca esperienza acquisita, uno dei motovi che si spenge in volo
è che prenede aria dai tubicini al silicone posti dentro i serbtoi, pertanto ti conviene cambiarli.
CIao

allois 23 febbraio 07 17:45

Ho già pensato anche a quello, ma siccome sono nuovi non li ho controllati.

Ma a questo punto mi conviene controllare anche quello...

belmattia 23 febbraio 07 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da allois
Ho già pensato anche a quello, ma siccome sono nuovi non li ho controllati.

Ma a questo punto mi conviene controllare anche quello...


Quando si spegne il motore è caldo? prima di spengersi tende a salire di giri? la marmitta è ben salda al motore e non sfiata dal collettore?

allois 24 febbraio 07 08:10

Si, il motore è caldo. Come ho detto questo problema si verifica dopo 10/15 minuti dall'accensione. La marmitta è ben saldata al motore, per quello sono sicuro perchè la controllo spesso.

Prima di spegnersi magicamente non sale di giri, anzi tende a scendere al punto che riesce a mala pena a stare a 1/2 metro quando con lo stick del motore sono al massimo!!!

Ho provato a cambiare i tubi (marmitta -> serbatoio, serbatoio -> motore e il tubo dentro il serbatoio, quello che pesca la miscela).

Più tardi lo proverò e vediamo se si risolve...

girellino 24 febbraio 07 09:09

Ciao
Dopo aver cambiato la candela e stretto tutte le viti del motore,(mi è successo che ho comprato un motore nuovo che aveva tutte le viti della testa lente) prova a smontare gli spilli del carburatore fossero sporchi!!! altrimenti se continua a spegnersi nel volato potrebbe essere il tipo di miscela che hai fatto o comprato recentemente che ha qualche problema.
In mente mi sono venute queste due idee.
Ciaoo fammi sapere.

allois 24 febbraio 07 09:14

La miscela è sempre la stessa da quando l'ho comprato. Come faccio però a controllare gli spilli del carburatore??

girellino 24 febbraio 07 10:03

Devi smontare il caburatore e poi svitarli, pulirli e soffiarli con il compressore, se ti si spenge quando apri quello del amssimo potrebbe essere lui il responsabile essere intasato.
Ciao

rap78 24 febbraio 07 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da allois
Ciao a tutti!

Ultimamente ho un problema con il mio R30. Praticamente lo faccio girare per una decina di minuti, poi di punto in bianco si spegne o comunque il motore è come "soffocato".

Ho provato a girare la carburazione sia in senso orario che antiorario, il tubicino dalla marmitta è perfettamente avvitato, la miscela è sempre la stessa.

L'unica cosa che ho cambiato è la candela: l'ho sostituita con una IDENTICA (stessa marca, stesso modello), ma non penso sia il colpevole di questo fatto.

Avete qualche idea su cosa possa essere??

secondo me giri magro!mi dici che motore hai, che miscela usi, se usi un pendolino con una retina interna!per i primi minuti di volo il motore risponde bene?fuma bene o fuma a tratti o non fuma proprio?dacci qualche informazione in piu'...ciao!

luca bianchessi 24 febbraio 07 11:39

per girare magro tanto da far spegnere il motore ce ne vuole!!!!!!
secondo me sono i pendolini bucati..........prova a accendere il modello, portare lo tick a metà e lascialo così aziona un timer e stoppalo quando il motore si spegne.
rifai la stesa cosa, metti benzina nel serbatoio (la stessa quantità di quanta ne avevi messa prima) e rifai la prova se si spegne esattamente come prima e allo stesso tempo allora io controllerei i pendolini


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002