09 settembre 20, 23:45 | #392 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
| Citazione:
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 | |
09 settembre 20, 23:52 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
| Ciao Italo , io ho un ASP 61 che gira benissimo ed è anche bello cattivo. Non mi sono mai informato se va bene anche pipato con risonanza.
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 |
09 settembre 20, 23:57 | #394 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
| Grazie Aerofast! Ci metto anche una keycam onboard
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 |
10 settembre 20, 00:05 | #395 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
| Citazione:
Imbamar, purtroppo il mondo gira intorno al guadagno e anche alla passione...se c'è passione ma senza guadagno non si va da nessuna parte...per il contrario invece dipende anche dal "c#ulo" che si ha poiché dipende dalle mode.... È il caso dei gommoli che senza passione (o poca) ha trovato un successo incredibile... La mia è una critica da nostalgico e non una polemica faziosa, però il"precotto al volo" ha di fatto massacrato il settore del glow di medio bassa cilindrata. Molti mi meneranno ora, ma finché l'elettrico era fantascienza e il massimo del premontato era solo fusoliera e ali rivestite, difficilmente si riciclava un motore...ma anzi si andava a negozio...si sbavava sul nuovo Rossi o Webra...si dibatteva il prezzo col negoziante e chiotti chiotti si nascondeva l'acquisto alla mamma o alla moglie (alla fidanzata era scontato il silenzio...). Ora purtroppo o per fortuna, attualmente il modellismo è più facile e immediato (forse troppo immediato) e i pluri non sono più un "traguardo importante" ma solo un'opzione che spesso non si pensa neanche di prendere in considerazione...e il fatto di accendere un interruttore e volare ha di fatto segato il mercato dei glow...specie sui .60 o .90. che lo ricordiamo pretendendono una buona manualità e bestemmie!!! Sono i tempi che cambiano e le mode... Sia chiaro che mio padre mi ha sempre detto che quando arrivarono le prime radio specie di Paduelli, i conservatori del volo vincolato non la presero benissimo...peró poi sappiamo chebfu amore eterno l'RC. Tutto questo per dire che Novarossi non ha avuto fortuna con le vendite...e tocca pagarli tutti indipendenti...e se nessuno compra più un bel .60 completo i conti non si pagano....e si è costretti a chiudere... Mi dispiace molto per questa branca di modellismo ma i tempi cambiano...e di artisti motoristi ce ne sono più pochissimi.e il resto mangiano riso e parlano cantonese. Comunque i pochi restanti si sanno far valere Ultima modifica di aerofast : 10 settembre 20 alle ore 00:11 | |
10 settembre 20, 08:11 | #396 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
Messaggi: 944
| Citazione:
Non c'è più nulla da raccontare non c'è quasi nessuno a cui chiedere un consiglio tecnico o aerodinamico chiudono riviste, mitiche fabbriche di motori, fabbriche di componenti e tutto l'indotto di questo hobby. Non si hanno più alcune nozioni tecniche e di aerodinamica. Mi si dirà che sono il solito anziano nostalgico ma davvero a volte mi sento "isolato" da desiderio di tornare al passato. Ma è il segno dei tempi, basati sull'immediatezza e troppo tempo passato sui social, e, salvo alcuni casi, sul poco impegno mentale e spesso non per scarse capacità ma perchè tutto deve essere immediato, soddisfazione di qualche minuto e poi si passa ad altro. Il pensare e realizzare soluzioni in autonomia non è più parte di questo hobby. Probabilmente molti non sanno cosa è la balsa o i listelli di tiglio la colla cellulosica o altre cose di questo genere. Ed il ridicolo è che nei campi di volo si vedono modellisti che orgogliosi presentano due etti di polistirolo acquistato con motore elettrico e ne lodano le caratteristiche. Chiedo scusa in un momento di nostalgica rabbia l'ho fatta un pò lunga e forse pure un pò OT. Ultima modifica di imbamar : 10 settembre 20 alle ore 08:15 | |
10 settembre 20, 22:17 | #397 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
| Citazione:
I tempi sono diversi. Io ho 47 anni e la passione mi è nata vedendo mio padre bestemmiare con i motori al campo e di notte costruire modelli. Avrei voluto imparare a pilotare, fino a 13-14 anni, ma era troppo rischioso, lui non aveva tempo al campo, troppo impegnato nelle messe a punto, motori rognosi e la paura dei soldi da spendere e l'impegno buttati se si fosse scassato il modello. Quindi non l'ho più seguito al campo, ho preferito andare a ciccietta. dieci anni fa, dopo la sua scomparsa, ho deciso di imparare a volare. È ritornata la passione, mai estinta, dato che la ciccietta con moglie e figli non si può più rincorrere. In questo i gommoli sono utili, ho preso un'ala alta e, quasi da solo, ho imparato. Poi, dopo averne scassato un paio di quelli di mio padre, ho iniziato a costruire, i modelli che mi sarebbe piaciuto vedere volare. Ed è una soddisfazione enorme vederli volare dopo il tempo che ci si impega a costruirli bene. I gommoli e l'elettrico vanno anche bene, ma a me piace il ruomore dello scoppio ed il portamento e le caratteristiche di volo di questi modelli, anni 70-80, con questo rapporto peso-potenza. E che si possono costruire in garage con qualche centinaio di eurini ed un picccolo investimento iniziale per quello che serve. Ognuno si sceglie la propria nicchia, a secondo dei propri gusti e tasche e non demonizzo chi vola elettrico, 3D o turbina. Ma concordo con Aerofast, purtroppo il mercato dei 10cc glow si sta riducendo e diventa difficile trovare i motori e talvolta il materiale necessario. Per fortuna un buon motore ti dura quasi una vita e lo cambi da modello a modello, se non ci sono problemi. E qualche motore ancora si trova, anche se ho visto OS ha ridotto la gamma nella classe. Dai che abbiamo ancora qualche anno prima che chiudano tutti! Teniamo la domanda alta! Ciao Nello
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 Ultima modifica di Nello73 : 10 settembre 20 alle ore 22:21 | |
27 settembre 20, 23:50 | #398 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2012 Residenza: sesto calende
Messaggi: 490
| Eccola la keycam in decollo https://youtu.be/3MPQn9lAS2o OPS un orologio Rifatta la capottina perchè persa in volo Questa ancora in finitura.
__________________ maser, i-baga 28, i-baga 38, laser , lanzet, super star II, maexi ibrid, graupner Kwik Fly mk3 , Guppy, MK Curare 60 |
28 settembre 20, 06:31 | #399 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.196
| Citazione:
A coronazione di tanto lavoro, lo splemdido volo!!!! | |
28 settembre 20, 07:52 | #400 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.497
| Citazione:
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CURARE ARF - Dritte E Consigli Di Montaggio | icarus64 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 245 | 04 novembre 21 08:54 |
ramingo - motoaliante 330 cm - scratch build | elaporolista | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 41 | 20 aprile 15 21:19 |
vendo f3k e curare | xavier | Merc. Aeromodellismo | 1 | 08 dicembre 13 15:26 |