12 dicembre 16, 12:35 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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12 dicembre 16, 12:50 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
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Sì l ho letto dopo quando mi avete avvertito della pipetta...ho dato per scontato che fosse sufficiente spingerla dentro come si fa di solito con gli altri motori... E secondo me tanta gente che come m'è nn legge le istruzioni sbaglia |
17 dicembre 16, 07:22 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2016 Residenza: Potenza
Messaggi: 19
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Buongiorno, mi intrometto nella discussione precisando che sono alle primissime armi ancora non faccio volare i modelli da solo..... Mi diverto molto a costruirli ho appena finito un Piper cipped wind ed ho montato il 10 gx. Metterò in atto i consigli dati in questa discussione. Vi farò sapere se tutto ok....... |
17 dicembre 16, 07:37 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2016 Residenza: Potenza
Messaggi: 19
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Vi descrivo cosa mi ha spedito il mio fornitore come componenti elettrici spero mi dite delle dritte....... Ho molte batterie da 1800 11.1 a 3 celle ed inizialmente d'accordo con il venditore ho istallato un riduttore di tensione per alimentare la ricevente, ora che è arrivato il motore 10 gx volendolo alimentare con la stessa batteria nn e possibile per il voltaggio ed il venditore mi ha mandato una batteria 1800 7.4 2 celle che dite monto la doppia batteria 11.1 ridotta per la ricevente e la 7.4 per la centralina motore o smonto tutto e alimento tutto con la 7.4? Poi leggevo dell' asta in ferro perché bisogna sostituire con la plastica? Ultimo problema che ho i cavi che escono dalla centralina motore uno e il contagiri ed io nn lo uso nn avendo la radio con questa funzione, il rosso va alla batteria e quello nero va collegato a motore..... Giusto.....? |
17 dicembre 16, 10:48 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Giusto. Per quanto riguarda l'alimentazione è sempre meglio la doppia batteria. Per tua conoscenza sarebbe preferibile una 2s Life per la centralina dato che tutta la sovratensione della lipo va sprecata, in ogni modo va bene anche la lipo. Io monto sempre anche un kill switch optoisolato tra la batteria e la centralina. Anch'esso non è indispensabile ma per pochi euro permette di per spegnere il motore sempre ed in ogni condizione. Al cavetto per la telemetria della centralina puoi collegare un display che indichi gli rpm. Anch'esso non è indispensabile ma molto utile. Ultimo consiglio: fatti aiutare da qualcuno esperto |
17 dicembre 16, 17:28 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2012 Residenza: goito
Messaggi: 231
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AGGIORNAMENTO FRESCO FRESCO... malgrado la nebbia sono riuscito a fare un paio di voli e il modello con la pipetta incastrata e ruotata non mi ha piu dato problemi, vola benissimo e il motore gira a meraviglia... specifico che il rinvio del gas nel mio caso è in METALLO... quindi non da nessun problema! |
17 dicembre 16, 19:44 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2014 Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
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Io devo riprovarlo in volo... Non ho avuto molto tempo. Ho sperimentato su questo motore (evolution gx2 15) la candela g5 per il semplice risparmio di peso A terra andava, ma su 6 voli 4 erano spente in aria, quindi poco affidabile. Rimontai la centralina ( che usai solo per il rodaggio a terra ) e notai quei grossi problemi radio Causato sempre dalla pipetta incastrata non a dovere Dopo che mi spiegarono come fare a bloccarla correttamente, lo riprovai e non ci fu alcun interferenza. Ora non resta che riportarlo in volo |
17 dicembre 16, 21:14 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2001 Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
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Ricordo agli amici che, per mantenere in situ la pipetta, esistono delle mollete che vengono inserite all'interno del cappuccio. Ciao ICO!
__________________ -nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza- |
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