Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 16, 07:57   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
In teoria non dovrebbe mollare cmq la molla a logica basta inserirla nella pipetta in modo da creare maggiore contatto con la candela in modo da assicurarne la massima conducibilità.. per esempio nel dle 30 c'è già da scatola..
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 20:52   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Spiacente doverti smentire: il contatto non c'entra niente.
La sua funzione è solo quella di mantenere la pipetta nella corretta posizione ed evitare che, ruotando, si estragga parzialmente creando i problemi evidenziati.
La molletta va inserita con il diametro maggiore in alto e quello minore a contatto con la candela.
__________________
-nati non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza-
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 16, 23:46   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alefly83
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: goito
Messaggi: 231
Scusa ma se la pipetta è ruotata e incastrata non serve a nulla la molla...anzi...se è inserita male e non incastrata potrebbe farla uscire...
alefly83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 00:05   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
Scusa ma se la pipetta è ruotata e incastrata non serve a nulla la molla...anzi...se è inserita male e non incastrata potrebbe farla uscire...
la molla serve a tener in tensione verso l' alto la pipetta proprio per non farla uscire,infatti per rimuoverla devi prima premere e poi ruotare.
se non ci fosse la molla, la pipetta ruoterebbe liberamente proprio perche' non verrebbe "spinta" in posizione di blocco....
Guarda bene la pipetta, noterai delle scalanature che permettono proprio questo tipo di serraggio.
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 00:33   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da alefly83 Visualizza messaggio
In teoria non dovrebbe mollare cmq la molla a logica basta inserirla nella pipetta in modo da creare maggiore contatto con la candela in modo da assicurarne la massima conducibilità.. per esempio nel dle 30 c'è già da scatola..
vero, ma non serve
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 07:42   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: Potenza
Messaggi: 19
Buongiorno ragazzi..... vi chiedo consigli sul primo avviamento. Ho montato tutta l'elettronica come da voi consigliato, fatto il rifornimento ed ho seguito tutte le istruzioni del manuale riguardanti la prima accensione ma nulla..... il motore ha dato dei colpi di partenza ma solo quelli. Preciso che il motore nel piper è montato a testa in giù e quindi avendo il dubbio che la candela fosse imbrattata di benzina l'ho smontata più volte per soffiarla, per questo smonta e monta l'ho rotta...... ora ne ho già ordinata una di ricambio, ma davvero nn capisco perché nn è partito.
FA201016 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 07:47   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: Potenza
Messaggi: 19
È il mio primo modello a benzina ma nn sono nuovo dei motori 2t avendo avuto macchinine stesso concetto, gokart identiche procedure motorini 2t insomma non ho mai dovuto chiamare o portare i mezzi in officina per problemi di carburazione elettronica ecc ecc ma

Grazie in anticipo per i consigli
FA201016 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 12:21   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da FA201016 Visualizza messaggio
Buongiorno ragazzi..... vi chiedo consigli sul primo avviamento. Ho montato tutta l'elettronica come da voi consigliato, fatto il rifornimento ed ho seguito tutte le istruzioni del manuale riguardanti la prima accensione ma nulla..... il motore ha dato dei colpi di partenza ma solo quelli. Preciso che il motore nel piper è montato a testa in giù e quindi avendo il dubbio che la candela fosse imbrattata di benzina l'ho smontata più volte per soffiarla, per questo smonta e monta l'ho rotta...... ora ne ho già ordinata una di ricambio, ma davvero nn capisco perché nn è partito.
Come lo avvii? Se cerchi di avviarlo a mano lascia perdere, occorre l'avviatore.
Con l'avviatore dovrebbe avviarsi, anche se la carburazione è scorretta (e lo sarà sicuramente).
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 12:31   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-11-2016
Residenza: Potenza
Messaggi: 19
Si ho provato a mano....... ora mi arriva avviatori e ricambio candela, ma discorso carburazione dopo avviato nn ho problemi a sistemarla. Ma ripeto dopo avviato ....... consigli per avviarlo? Con avviatore intendo
FA201016 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 16, 14:18   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icotorre98
 
Data registr.: 28-05-2014
Residenza: VULCANO
Messaggi: 378
Citazione:
Originalmente inviato da FA201016 Visualizza messaggio
Si ho provato a mano....... ora mi arriva avviatori e ricambio candela, ma discorso carburazione dopo avviato nn ho problemi a sistemarla. Ma ripeto dopo avviato ....... consigli per avviarlo? Con avviatore intendo
Fai come da manuale, centralina spenta, gas al massimo, dito alla boccola del carburatore, lanci 6 volte l' elica a mano, levi il dito e rifai la procedura
Accendi centralina
E vai di avviatore
icotorre98 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore 10 Cc Benzina - Evolution 10gx GPSfly Merc. Motori ed Elettronica 2 30 novembre 18 18:25
Cerco motore evolution 10cc a benzina Ivan 82 Compro 2 06 agosto 14 20:44
Motore evolution 20 gx benzina estel385 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 dicembre 13 16:18
Motore 10 cc Evolution benzina: cosa sostituisce Luke Lukas Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 23 febbraio 13 12:51
eagle 3d problemi al motore strani bifmax Elimodellismo Motore Elettrico 0 05 febbraio 07 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002