14 gennaio 16, 17:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: rovereto-tn
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| Evolution 60 che sbiella
Qualcuno mi da' qualche consiglio ? Ho ricevuto in regalo un Evolution 60 glow, montato su un Calypso : perfetto : potente ,leggero,regolare. Elica 11x7 Mix 15 % Millenium/ 10% nitro. Al 5° volo motore sbiellato in volo. Sostituito in garanzia da Jonathan Rimontato il motore nuovo....al 3° volo sbiellato di nuovo (rotto il bottone di manovella sull'albero) E' stato sostituito ancora...a questo punto cosa mi dite di fare ? P.S. non sono un pivello,gioco con i motori da 50anni GRAZIE |
14 gennaio 16, 17:04 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
sembrerebbe essere il loro tallone di achille. se si è rotto ancora, io cambierei marca. in alternativa, l unica è depotenziarlo, magari con meno nitro e piu olio. e togli la risonanza http://www.baronerosso.it/forum/aero...evo-10-nx.html
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" Ultima modifica di nicthepic : 14 gennaio 16 alle ore 17:09 | |
14 gennaio 16, 19:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.630
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Gli evolution hanno spesso questo problema. A mio giudizio togliere il nitro non serve a nulla anzi peggiorerebbe la situazione. Grazie a quest'ultimo il motore gira a temperature più basse grazie ad un apporto maggiore di carburante che ottimizza in meglio la lubbrificazione. Al tuo posto farei come ti ha detto nicthepic: cambia marca. ASP se vuoi risparmiare, OS se vuoi farti un bel regalo. Ciao |
14 gennaio 16, 20:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006 Residenza: Malosco - Val di Non
Messaggi: 1.178
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Concordo 😊 Asp spendi poco e vanno bene Os o saito spendi di più 😊 Citazione:
__________________ aliante BLANIK L-23 - Stinson reliant sr9 *in costruzione* | |
14 gennaio 16, 21:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
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Diminuire il nitro ad un max 5% mi pare che sia una buona soluzione, così come portare magari al 18% l'olio, ma sopratutto direi di aggiungere un rasamento sottotesta per caricare meno l'imbiellaggio. poi vedi tu. |
15 gennaio 16, 09:11 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 809
| Da quel che leggo direi piuttosto Involution, visto che molti .60 d'antan questi problemi li avevano già superati Andrea
__________________ Chi vola vive "I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.) |
15 gennaio 16, 12:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2009 Residenza: rovereto-tn
Messaggi: 150
| evolution 60
Il problema non è cambiare marca...è che il Calypso è stato praticamente costruito attorno all'Evolution ( parafiamma,castello,naca..ecc)..quindi dovrei stravolgere il tutto. E comunque da quello che capisco dai vostri commenti...c'è POCO DA FARE ! |
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