Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 20, 16:55   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Angry Purtroppo oggi l'Italia é il cimitero di qualsiasi azienda privata!

Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
A mio giudizio la scomparsa delle italiane non e da attribuirsi solo ed esclusivemte al mercato.
E lo stato di polizia fiscale a fini di estorsione autorizzata che ha distrutto tutto .
Di certo la stessa cosa vale per tutte le altre azie.de italiane scomparse.
In questo paese non crescerà più erba come nell isola di Pasvqua
Citazione:
Originalmente inviato da aerofast Visualizza messaggio
Quanto hai ragione.....
Lo stato....socio al 59% e nulla affatto produttivo!!!
Detto questo qui da me in Brasile se lo ricordano molto bene l'Ursus...pure il 40 pylon...chi montava un motore italiano significava che era uno ricco sfondo...altrimenti ti contentavi dei motorelli 5' mano....considera che la prima volta che ho volato col Sagittario col SUPER, prima di volare c'ho messo mezz'oretta...i "vecchiacci" nostalgici tutti intorno per rivivere vecchie emozioni
Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
.... si si d'accordo, ma non solo quello! Anche il passaggio generazionale fa vittime anche illustri!!! Senza contare che parlando di meccanica, oggi non ci sono più operai specializzati, tornitori/fresatori... e tecnici meccanici!!! Oggi si lavora nelle varie start-up.... che producono beni illusori e soprattutto impoveriscono formativamente.


...... si concordo su tutto.
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 19:28   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Smile Ops60 Ursus

Bah, non so.... l'URSUS molti lo stanno ancora cercando e, molti da decenni lo custodiscono ancora intonso nella sua scatola nel cassetto, inimmaginabile venderlo!?
Eppure dopo l'URSUS, la OPS fece dei 60' più potenti, ma l'URSUS rimane il più amato e ancora ricercato.... boh?
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 20:11   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
5 mesi fa ne ho messi in vendita un paio sul mercatino e ne ho venduto solo uno......proprio una grande corsa all'acquisto non l'ho vista.
In ogni caso l'Ursus e il Super a scarico alto si equivaleva no nell'uso normale: solo superando i 15mila giri emergeva il Super.
Ho sempre preferito gli OPS anche se i Rossi, devo riconoscerlo, avevano un pelino in più di birra.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 20:33   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
In piccola parte sono d'accordo con voi,ma non è stato il regime fiscale a condannare a morte la OPS e tutte le altre aziende che producevano motori,credo che tutti i produttori a iniziare da dieci anni a questa parte, prima o poi avrebbero chiuso battenti,non voglio fare polemiche,il vero problema è la semplicità con cui L'ELETTRICO produce modellisti occasionali e a tempo determinato, questo è un dato di fatto,lo verifico continuamente nei campi da me frequentati,arrivano con il solito schiumino RTF tutto compreso chiedono aiuto per la prima prova, poi vengono in campo altre 2/3 volte qualcuno anche 4 volte giusto il tempo per smaltire l'entusiasmo dell'acquisto e poi svaniscono,oramai non vedo più approdare un nuovo aeromodellista da tempo.
L'aereo in kit,quello da costruire incollare scartavetrare ricoprire in carta modelspan ,adattare il motore a scoppio i servi il serbatoio mettere a punto la carburazione quello si che faceva attecchire la passione,i soci diminuiscono irrimediabilmente anno per anno,chiaramente poi ci si è messo di mezzo anche la burocrazia.
Anche il colosso OS ha diminuito drasticamente la varietà e la produzione pur avendo immesso sul mercato 4 grossi motori a benzina ma vedo che non ha ricevuto consensi come nei glow.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 20:53   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di German
 
Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
Smile Ops60 Ursus

Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
5 mesi fa ne ho messi in vendita un paio sul mercatino e ne ho venduto solo uno......proprio una grande corsa all'acquisto non l'ho vista.
In ogni caso l'Ursus e il Super a scarico alto si equivaleva no nell'uso normale: solo superando i 15mila giri emergeva il Super.
Ho sempre preferito gli OPS anche se i Rossi, devo riconoscerlo, avevano un pelino in più di birra.

Io posso dire quello che ho toccato con mano. Cioè, due mesi fa c'era su un mercatino un URSUS nuovo, intonso con scatola ed accessori, era della serie dedicata (custom) con tanto di nominativo inciso, allestito con carburatore Perry, beh c'erano tre aeromodellisti che se lo sono conteso all'asta!
German non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 21:40   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
Cari amici,
di certo ognuno ha la propria opinione, discutibile di certo ma va rispettata.
Io vi pongo un esempio...
Qui sul Barone c e gente che ne sa più del diavolo sui motori e qualcuno e anche un abile tornitore, fresatore ecc.
Se decidessero di produrre ufficialmente per noi poveri sfigati europei sarebbero annientati istantaneamente da : ASL, Forestale, Agenzia entrate , Comune , Vigili urbani e CGI più ne ha ne metta .
Tutto questo già prima di aver prodotto un prototipo.
Tutto quello che vedo in mano ai giocattolisti e solo spazzatura prodotta dai cinesi.
Per questo dico di accontentarsi di ciò che vediamo nei mercatini e nei casi più drastici ; nelle foto.
Io continuerò a fare il modellista.
Al mio campo dopo che i giocattolisti avevano terminato di occupare inutilmente lo spazio aereo con l immondizia volante, arrivava il mio turno con un Gladiator di 30 anni + st g34 ita.
Il figlio di un ospite diceva al papa: questo e quello vero.
Mi basta per andare avanti .
Buona cena
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 22:03   #37 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Cari amici,
di certo ognuno ha la propria opinione, discutibile di certo ma va rispettata.
Io vi pongo un esempio...
Qui sul Barone c e gente che ne sa più del diavolo sui motori e qualcuno e anche un abile tornitore, fresatore ecc.
Se decidessero di produrre ufficialmente per noi poveri sfigati europei sarebbero annientati istantaneamente da : ASL, Forestale, Agenzia entrate , Comune , Vigili urbani e CGI più ne ha ne metta .
Tutto questo già prima di aver prodotto un prototipo.
Tutto quello che vedo in mano ai giocattolisti e solo spazzatura prodotta dai cinesi.
Per questo dico di accontentarsi di ciò che vediamo nei mercatini e nei casi più drastici ; nelle foto.
Io continuerò a fare il modellista.
Al mio campo dopo che i giocattolisti avevano terminato di occupare inutilmente lo spazio aereo con l immondizia volante, arrivava il mio turno con un Gladiator di 30 anni + st g34 ita.
Il figlio di un ospite diceva al papa: questo e quello vero.
Mi basta per andare avanti .
Buona cena
e se avevi una robba del genere?....allego foto

Ultima modifica di Trinacria : 16 febbraio 20 alle ore 00:03
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 22:28   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Citazione:
Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
e se avevi una robba del genere?....allego foto
Penso ti faccia piacere sapere che le viti per fissare lo scarico degli ursus (perlomeno quelli che ci ho messo le mani io) sono in pollici 5-40
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 22:41   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Forse sono le stesse viti che montava l' OPS .21 pro che ebbi come primo motore car pista, ne ho ancora 3 che presi come ricambio.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 20, 22:59   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
Tutte le viti degli ops 29 e 40 sono 1/8-40 (ora 5-40)
__________________
Solo Aeromodelli -
Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OPS 60 Ursus RCA Ing.GRIPPAUDO Aeromodellismo Volo a Scoppio 135 14 maggio 22 13:59
Motore OPS URSUS 10cc PIOTREC Aeromodellismo Volo a Scoppio 38 21 gennaio 18 14:14
OPS 60 ursus, OPS 45, SUPERTIGRE G49 Sport edoardo Merc. Motori ed Elettronica 2 24 giugno 14 22:52
OPS 60 URSUS, Futaba FP-T4LK vrpol Merc. Motori ed Elettronica 5 18 luglio 13 19:51
Ops 60 Ursus grath2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 27 luglio 08 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002