02 gennaio 20, 16:55 | #31 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
| Purtroppo oggi l'Italia é il cimitero di qualsiasi azienda privata! Citazione:
Citazione:
Citazione:
...... si concordo su tutto. | |||
02 gennaio 20, 19:28 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
| Ops60 Ursus
Bah, non so.... l'URSUS molti lo stanno ancora cercando e, molti da decenni lo custodiscono ancora intonso nella sua scatola nel cassetto, inimmaginabile venderlo!? Eppure dopo l'URSUS, la OPS fece dei 60' più potenti, ma l'URSUS rimane il più amato e ancora ricercato.... boh? |
02 gennaio 20, 20:11 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
|
5 mesi fa ne ho messi in vendita un paio sul mercatino e ne ho venduto solo uno......proprio una grande corsa all'acquisto non l'ho vista. In ogni caso l'Ursus e il Super a scarico alto si equivaleva no nell'uso normale: solo superando i 15mila giri emergeva il Super. Ho sempre preferito gli OPS anche se i Rossi, devo riconoscerlo, avevano un pelino in più di birra. |
02 gennaio 20, 20:33 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
|
In piccola parte sono d'accordo con voi,ma non è stato il regime fiscale a condannare a morte la OPS e tutte le altre aziende che producevano motori,credo che tutti i produttori a iniziare da dieci anni a questa parte, prima o poi avrebbero chiuso battenti,non voglio fare polemiche,il vero problema è la semplicità con cui L'ELETTRICO produce modellisti occasionali e a tempo determinato, questo è un dato di fatto,lo verifico continuamente nei campi da me frequentati,arrivano con il solito schiumino RTF tutto compreso chiedono aiuto per la prima prova, poi vengono in campo altre 2/3 volte qualcuno anche 4 volte giusto il tempo per smaltire l'entusiasmo dell'acquisto e poi svaniscono,oramai non vedo più approdare un nuovo aeromodellista da tempo. L'aereo in kit,quello da costruire incollare scartavetrare ricoprire in carta modelspan ,adattare il motore a scoppio i servi il serbatoio mettere a punto la carburazione quello si che faceva attecchire la passione,i soci diminuiscono irrimediabilmente anno per anno,chiaramente poi ci si è messo di mezzo anche la burocrazia. Anche il colosso OS ha diminuito drasticamente la varietà e la produzione pur avendo immesso sul mercato 4 grossi motori a benzina ma vedo che non ha ricevuto consensi come nei glow.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
02 gennaio 20, 20:53 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2013
Messaggi: 396
| Ops60 Ursus Citazione:
Io posso dire quello che ho toccato con mano. Cioè, due mesi fa c'era su un mercatino un URSUS nuovo, intonso con scatola ed accessori, era della serie dedicata (custom) con tanto di nominativo inciso, allestito con carburatore Perry, beh c'erano tre aeromodellisti che se lo sono conteso all'asta! | |
02 gennaio 20, 21:40 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.609
|
Cari amici, di certo ognuno ha la propria opinione, discutibile di certo ma va rispettata. Io vi pongo un esempio... Qui sul Barone c e gente che ne sa più del diavolo sui motori e qualcuno e anche un abile tornitore, fresatore ecc. Se decidessero di produrre ufficialmente per noi poveri sfigati europei sarebbero annientati istantaneamente da : ASL, Forestale, Agenzia entrate , Comune , Vigili urbani e CGI più ne ha ne metta . Tutto questo già prima di aver prodotto un prototipo. Tutto quello che vedo in mano ai giocattolisti e solo spazzatura prodotta dai cinesi. Per questo dico di accontentarsi di ciò che vediamo nei mercatini e nei casi più drastici ; nelle foto. Io continuerò a fare il modellista. Al mio campo dopo che i giocattolisti avevano terminato di occupare inutilmente lo spazio aereo con l immondizia volante, arrivava il mio turno con un Gladiator di 30 anni + st g34 ita. Il figlio di un ospite diceva al papa: questo e quello vero. Mi basta per andare avanti . Buona cena |
02 gennaio 20, 22:03 | #37 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 06-02-2013
Messaggi: 3.879
| Citazione:
Ultima modifica di Trinacria : 16 febbraio 20 alle ore 00:03 | |
02 gennaio 20, 22:28 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
| Penso ti faccia piacere sapere che le viti per fissare lo scarico degli ursus (perlomeno quelli che ci ho messo le mani io) sono in pollici 5-40
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie |
02 gennaio 20, 22:41 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
|
Forse sono le stesse viti che montava l' OPS .21 pro che ebbi come primo motore car pista, ne ho ancora 3 che presi come ricambio.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OPS 60 Ursus RCA | Ing.GRIPPAUDO | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 135 | 14 maggio 22 13:59 |
Motore OPS URSUS 10cc | PIOTREC | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 38 | 21 gennaio 18 14:14 |
OPS 60 ursus, OPS 45, SUPERTIGRE G49 Sport | edoardo | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 24 giugno 14 22:52 |
OPS 60 URSUS, Futaba FP-T4LK | vrpol | Merc. Motori ed Elettronica | 5 | 18 luglio 13 19:51 |
Ops 60 Ursus | grath2005 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 11 | 27 luglio 08 21:07 |