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Vecchio 23 ottobre 15, 12:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1968
 
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Consiglio per SuperTigre G34

Salve,

chiedo cortesemente un consiglio da chi è più esperto di me. Nel 2006 ho comprato un SuperTigre G34. Per una serie di motivi personali l'ho lasciato in scatola, mai acceso. Sapendo di non poterlo utlizzare l'ho lasciato nel cellophane ben sigillato. Pochi giorni fa l'ho ripreso, sono passati ben 9 anni, ho notato una piccola fuoriuscita di liquido, presuppongo sia olio, sia dal motore che dal carburatore che si trovava in una bustina separata. Il motore nella scatola era coricato su di un lato.
Cosa mi consigliate di fare ? Inserisco qualche goccina di After Run Oil ?

Grazie.

Ciao,
Stefano
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 12:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1968
 
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Originalmente inviato da Stefano1968 Visualizza messaggio
Salve,

chiedo cortesemente un consiglio da chi è più esperto di me. Nel 2006 ho comprato un SuperTigre G34. Per una serie di motivi personali l'ho lasciato in scatola, mai acceso. Sapendo di non poterlo utlizzare l'ho lasciato nel cellophane ben sigillato. Pochi giorni fa l'ho ripreso, sono passati ben 9 anni, ho notato una piccola fuoriuscita di liquido, presuppongo sia olio, sia dal motore che dal carburatore che si trovava in una bustina separata. Il motore nella scatola era coricato su di un lato.
Cosa mi consigliate di fare ? Inserisco qualche goccina di After Run Oil ?

Grazie.

Ciao,
Stefano
Oppure solo un po di olio di ricino ?
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 12:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Se vuoi spruzzagli dentro un po di olio protettivo per armi e gira l'albero senza candela in modo che l'olio raggiunga tutti i punti del motore,lo stesso fai sul carburatore e ruota la leva dell' accelleratore, l'afterrun lascialo dove sta non ho mai capito di che porcheria si tratta piuttosto cerca l'olio kentron in qualche armeria ed avrai il non plus ultra fra gli olii protettivi.
Assolutamente non l'olio di ricino con il tempo diventa gommoso,il ricino è ottimo per fare la miscela.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 13:20   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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D'accordo con Runner aggiungo che se in casa possiedi olio di vasellina può andare bane anche quello.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 21:39   #5 (permalink)  Top
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Olio

Non spendere un sacco di soldi, l'olio di vaselina è ottimo per i motori.
maucresce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 22:17   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Andrebbe bene anche olio per macchine da cucire? e un olio molto fine che serve a lubrificare le parti di micromeccanica che ci sono appunto all'interno della macchina da cucire!
Trinacria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 15, 09:34   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Originalmente inviato da Trinacria Visualizza messaggio
Andrebbe bene anche olio per macchine da cucire? e un olio molto fine che serve a lubrificare le parti di micromeccanica che ci sono appunto all'interno della macchina da cucire!
Ed è l'equivalente dell'olio per armi,infatti se guardi sulla bottiglietta del singer fra gli usi specifici vi è anche la lubrificazione delle armi.
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runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 15, 18:14   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Stefano1968
 
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Grazie a tutti per le risposte...
Stefano1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 09:52   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di edoardo
 
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Messaggi: 507
mi collego a questa discussione, deviando un pò il discorso.... (sperando di non fare torto anessuno)

devo sostituire i cuscinetti di banco del G34, il cuscinetto anteriore è un 607 RS misure d.int. 7mm D.est. 19 mm sp. 6 mm

il cuscinetto posteriore d.int. 13 mm D.est. 24 mm sp. 6 mm RS (non riesco a trovare il codice dello stesso) mi potete dare una mano??
che differenze sostanziali ci sono a livello tecnico/teorico (di applicazione) tra cuscinetti con gabbia in materiale plastico o metallo?
__________________
rido!
edoardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 15, 11:48   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
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Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
mi collego a questa discussione, deviando un pò il discorso.... (sperando di non fare torto anessuno)

devo sostituire i cuscinetti di banco del G34, il cuscinetto anteriore è un 607 RS misure d.int. 7mm D.est. 19 mm sp. 6 mm

il cuscinetto posteriore d.int. 13 mm D.est. 24 mm sp. 6 mm RS (non riesco a trovare il codice dello stesso) mi potete dare una mano??
che differenze sostanziali ci sono a livello tecnico/teorico (di applicazione) tra cuscinetti con gabbia in materiale plastico o metallo?

non trovi la sigla perchè si tratta di un cuscinetto "speciale" fuori standard...lo puoi, forse trovare con la sigla 6901/13 seguita da un suffisso ( TH9 - 2BS - 2RU- YZZ ..) che ne indica le caratteristiche costruttive ( YZZ ad esempio è in acciaio inox)

le differenze, sostanziali, tra i tipi di gabbia ( in metallo, poliammide o resina fenolica ) sono il coefficiente di attrito, la tolleranza e il carico che riesce a sopportare il cuscinetto
per fare un esempio veloce, una gabbia in materiale plastico, avrà sicuramente un coefficiente di attrito inferiore ad una in metallo ma anche una resistenza ai vari carichi ( sopratuto radiali ) inferiore

spesso le gabbie in materiale plastico possono essere anche sensibili ai tipi di lubrificanti usati.
__________________
Simone
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