Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 09, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di louiss
 
Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
supertigre g34

ciao ho un aereo in balsa di 1 mt apertura alare e 1 kg senza motore...volevo sapere se è troppo montare un supertigre g-34...ke ne dite, troppo grosso? è un 5cc...poi ke serbatoio devo montaci? io ho un 90 ccl è sufficiente?
louiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 21:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
io col g34 supertigre ci ho volato per un bel po con un fun fly autocostruito da 110cm di apertura alare e 1,5kg di peso nel mio caso ho montato un elica top flite 11x4 e uno scarico del supertigre g21\46 con opportuno adattatore ebbene andava come un treno, motore eccellente e tiro regolarissimo in tutte le posizioni considera che ci svolazzavo sempre in acrobazie strane, certo non ci facevo il torque roll ma...
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 22:04   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
io col g34 supertigre ci ho volato per un bel po con un fun fly autocostruito da 110cm di apertura alare e 1,5kg di peso nel mio caso ho montato un elica top flite 11x4 e uno scarico del supertigre g21\46 con opportuno adattatore ebbene andava come un treno, motore eccellente e tiro regolarissimo in tutte le posizioni considera che ci svolazzavo sempre in acrobazie strane, certo non ci facevo il torque roll ma...
non quello della serie cinese!(il motore intendo)
Non c'è specifica del tipo di aeromodello,Trainer?funfly?acrobatico?riproduzione ?
A ciascuna di queste tipologie di aereo c'è da abbinare il motore + idoneo,in questo caso non sapendo la superfice alare ,non si può sapere il carico alare,perciò prima di avere un fattore peso/trazione favorevole è utile sapere se diventa un mattone in atterraggio o in caso di piantata motore.
informazioni.....PLEASE! (questo rivolto a Louiss)
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 09, 23:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di louiss
 
Data registr.: 22-04-2009
Messaggi: 249
allora...l aereo era costruito per volo vincolato..ho modificato piani di coda e timone e installato 4 servi....di piu nn so dirti è un ala alta tipo piper
apertura alare 1 mt peso senza motore 1 kg
louiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 22:06   #5 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Penso che sia un pochino troppo perchè io con quel motore ed un elica 9x6 ci volavo con un Gladiator autocostruito del peso, se non ricordo male, di 1700 g. ed un'apertura alare di 146 cm. ed aveva un'andatura sostenuta...
Il motore poi pesa la bellezza di 363gr... quindi anche equilibrare il modello diventa abbastanza difficile.
Forse nel tuo caso potrebbe essere più indicato un OS 25 LA o un 15 LA.
Dai un'occhiata al modello del link così puoi fare un paragone Peso modello-motorizzazione.

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Io però le versioni LA della OS non le digerisco molto perchè l'albero motore non gira su cuscinetti ma su bronzine ed hanno il tappo del carter in plastica. Mentre la serie fx è tutt'altra cosa.
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 22:12   #6 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest
 
Messaggi: n/a
Dimenticavo...con 200 cc. di miscela se non ricordo male ci facevo 7 minuti di volo quindi con 90 cc. non ci voli nemmeno .
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Baltimora44
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: Pordenone
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via Yahoo a Baltimora44
Citazione:
Originalmente inviato da louiss Visualizza messaggio
allora...l aereo era costruito per volo vincolato..ho modificato piani di coda e timone e installato 4 servi....di piu nn so dirti è un ala alta tipo piper
apertura alare 1 mt peso senza motore 1 kg
Oltretutto quel modello non sarà certamente un planatore essendo fatto per la velocità!
quindi più peserà peggio sarà!
fagli un paio di foto e postale magari mi sbaglio(e sarebbe meglio)
Baltimora44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 14:09   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 800
Occhio ,se il modello era fatto per il VVC ,dovrebbe avere una semiala piu lunga
ciao
Luca
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
supertigre g34 emilio59057 Aeromodellismo Principianti 31 21 aprile 07 19:16
Supertigre g34 dani44 Elimodellismo in Generale 1 08 marzo 06 22:52
Ricambi motore supertigre g34 dani44 Aeromodellismo 1 30 dicembre 05 19:34
Ricambi per Supertigre G34 cast Aeromodellismo 4 02 agosto 05 17:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002