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Vecchio 17 giugno 16, 07:28   #31 (permalink)  Top
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Possibile che non vedi la foto che ho postato precedentemente dove si vede che ho montato il motore a 45°?
???
La vedo, perché non dovrei averla vista?
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Vecchio 18 giugno 16, 19:10   #32 (permalink)  Top
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Hai visto allora il motore montato a 45°?
La risposta alla tua domanda.....
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Vecchio 18 giugno 16, 22:57   #33 (permalink)  Top
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Hai visto allora il motore montato a 45°?
La risposta alla tua domanda.....
Si si certo, montando il motore a 90 gradi il problema non si porrebbe. In ogni modo abbasso il motore è poi vedo che succede.
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Vecchio 04 luglio 16, 09:23   #34 (permalink)  Top
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Finalmente sono riuscito ad effettuare dei bei voli col soar + rossi 45. Devo dire che così il modello è veramente divertente, veloce e potente. Peccato aver perso tempo col 4T che lo rendeva un modello fiacco.
Come anticipato ho abbassato il motore per rendere la posizione del carburatore più vicina alla mezzeria del serbatoio; purtroppo rimane ancora 1 o 2 centimetri sopra alla mezzeria ma sicuramente ora è meglio che prima.
La carburazione è un po' più stabile ma, purtroppo, ho commesso l'errore di aver montato un serbatoio troppo capiente. Nella mia esperienza ho capito che il serbatoio, quando è molto capiente ed accoppiato ad un motore piccolo, rende la carburazione più sensibile al livello del carburante.
C'è da dire che il rossi, anche se al decollo è leggermente grasso, tira lo stesso come un mulo!

Sono rimasto deluso dal termoretraibile che, col 2 tempi che imbratta di olio il modello, si è scollato e ora mi ritrovo gli stacchi di colore da ristirare.
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Vecchio 04 luglio 16, 12:34   #35 (permalink)  Top
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E eh, io ho dovuto ricoprirlo di nuovo, ad un certo punto era inguardabile....
Posso chiederti come usi il rossi 45, elica, candela miscela?
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Vecchio 04 luglio 16, 12:42   #36 (permalink)  Top
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E eh, io ho dovuto ricoprirlo di nuovo, ad un certo punto era inguardabile....
Posso chiederti come usi il rossi 45, elica, candela miscela?
..e penso che andrò a finire così pure io...e penso che gireró il motore pure io e chiuderò la superficie superiore pure io.

Il rossi lo uso con miscela al 20% di olio (scenderò al 18%) e senza nitro. L'elica è una apc 10x8 e fa 12000 giri a terra. Ieri l'ho sbeccata perciò proverò una 10x7 in attesa di passare al negozio e riacquistarla.
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Vecchio 11 luglio 16, 18:52   #37 (permalink)  Top
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..e penso che andrò a finire così pure io...e penso che gireró il motore pure io e chiuderò la superficie superiore pure io.

Il rossi lo uso con miscela al 20% di olio (scenderò al 18%) e senza nitro. L'elica è una apc 10x8 e fa 12000 giri a terra. Ieri l'ho sbeccata perciò proverò una 10x7 in attesa di passare al negozio e riacquistarla.
Ma non è un pò troppo pesante la 10x8 per il Rossi 45 ? Io uso una 10x6, 20 olio senza nitro...
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Vecchio 11 luglio 16, 19:08   #38 (permalink)  Top
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Come ho scritto qualche messaggio fa è un r453d. Ho chiesto anche informazioni al riguardo.
Comunque con10x8 fa 12000 giri a terra ma scalda un po'. Se lo metto al massimo regime a terra mi raggiunge anche i 120 gradi per poi, ovviamente, abbassarsi a 80 non appena lo riporto al minimo.
Sabato ho provato anche una 11x7 stessa marca e la faccenda non cambia molto. Mi raggiunge i 12800 giri a terra e le temperature sono simili. Con la 10x8 però il modello è più velocino e divertente.
Non conosco bene i rossi e mi rimetto ai vostri consigli
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Vecchio 12 luglio 16, 07:53   #39 (permalink)  Top
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I Rossi amano girare forte con eliche piccole, l'elica che usi è troppo "carica" e lo fa surriscaldare e rovinare. La ho provata anche io, ma ho visto che scalda troppo, se vuoi andare forte devi aggiungere nitro, guarnizione sottotesta e magari una risonanza...Vedrai come urla
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Vecchio 12 luglio 16, 15:14   #40 (permalink)  Top
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Anche nel caso di in rossi r453d? Questo dovrebbe avere una fasatura un pò meno corsaiola rispetto ai ruggenti del passato. Però non sono un esperto e mi rimetto a voi.
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