| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-03-2010 Residenza: Krimini
| Citazione:
Invece facendo uno stampo modificandolo in modo da "tappare" il buco si possono fare innumerevoli tentativi,senza rischiare di danneggiare il carter in modo da avere sempre uno stampo da cui partire. Grazie mille comunque del tuo aiuto | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
Fidati è molto bravo... | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
|
Senza alcun dubbio,sono in molti a confermare la sua qualita' nei lavori. Ma per soddisfazione personale vorrei riuscire risolvendo da solo il problema,ovviamente io non so saldare a tig,potrei brasare ma comunque i passaggi per arrivare a un buon risultato rimarrebbero comunque molti,percio' le strade diventano 2 ho trovo il ricambio ,cosa impossibile,oppure faccio lo stampo e fusione,salvaguardando al 100% quello che mi rimane del carter. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2014
| Citazione:
Fossi in te non ci penserei 2 volte. Fattelo sistemare che è un mago dei motori
__________________ bArCoLlO ma NON mollo![]() Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User |
Se devi saldare, brasare non è la strada giusta. Fare uno stampo dal pieno senza CNC non è fattibile, la scritta Abitar è irrealizzabile tramite macchine manuali. Potresti fare un calco del coperchio attuale e rifonderlo, però come ti dicevo non saprei indirizzarti (il top sarebbe rivolgersi ad una fonderia e sentire cosa dicono loro). Altrimenti un altra soluzione potresti averla: ti fai lo stampo, fai una prima colata con resina e microsfere per riprodurre (riempire) scritta e fregi, dopodichè ancora resina con fibra di carbonio e lo realizzi in composito. Dopo averlo stampato lo vernici di nero opaco e grigio metalizzato... e problemi non dovresti assolutamente averne. PS: una saldatura al tig sul carter di uno ZDZ 80 bicilindrico. Il cordone è stato lasciato ampio perchè è una parte strutturale (supporto cuscinetto albero motore), altrimenti si poteva "tirare" ancora un pò. ![]() In ogni caso ho notato che il "cordone" di giuntura sul coperchio è molto ampio. La frattura che hai è secca e nitida, o mancano dei pezzi ed è particolarmente "aperta"? Saluti, Massimo. Ultima modifica di 2M86 : 29 maggio 15 alle ore 14:52 |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Potrei invece farlo in carbonio a vista con i vari fregi verniciato "cromato" almeno nella vetrinetta che gli vorrei fare spicchera con quel tocco moderno .Comunque per valorizzarlo per una eventuale vendita in futuro devo assolutamente ripristinare il motore con il suo carter in alluminio per non deprezzarlo troppo. La frattura non è secca,per questo la saldatura l'avevo accantonata, il carter è mancante di circa una porzione di 1 cm posto altre due foto del misfatto ![]() Il carter è stato riparato alla buona con della colla epossidica dal vecchio propietario Grazie Filippo | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User |
Contatta il venditore e chiedigli di metterti in contatto con chi ha acquistato il materiale, alla fine dei conti è una vendita che risale a poco tempo fa: http://www.ebay.com/itm/Abitar-Preda...p2047675.l2557 In ogni caso informati bene sul motore che hai, ho visto che in molti casi dove tu hai la frattura del coperchio c'era una pompa microscillante Perry. http://www.rccanada.ca/rccforum/atta...5&d=1359075158 |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
Comunque non sei l'unico a possederne uno qua in Italia: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-glow-109.html Prova a sentirlo, magari sa indirizzarti verso qualcuno che ha ricambi. |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Boooo, a questo punto penso propio di essere impedito....... Non puoi neanche immaginare quante volte ho cercato su ebay e tu mi salti fuori con un annuncio dove ci sono ben 3 coperchi. Grazie mille | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |