Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 16, 11:05   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Concordo su quasi tutti: il Saito 180 é veramente in ottimo motore e chi ce l'ha può esserne felicissimo e far invidia agli altri.
Non sono d'accordo sull'andare in risonanza: un motore a 4 tempi non può andare in risonanza: ci pensano le valvole ad ottimizzare aspirazione e scarico.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 16, 17:13   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
Per quanto riguarda il SAITO 180 posso testimoniare che è un gran motore !
Diciamo che ne ho più di uno è ne sono più che soddisfatto; dipende su cosa lo montate e che volo fate.
Io li uso su semi-scale di caccia della II GM e vi posso garantire che tirano modelli di oltre 7,5 chili.
Ad ogni motore il proprio stile di volo !
Tornando al tema della discussione : ho seguito il consiglio che mi è stato dato e dopo essermi confrontato direttamente con Mancinelli della Jet's volo regolarmente con la sua miscela PROMIX al 15/18.
Motori regolari, costanti e senza residui.
Quando ne ho bisogno mando una mail e nel giro di due giorni mi arriva un cartone di miscela fresca pronta all'uso.
Ed i miei SAITO e OS ringraziano !
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 16, 20:41   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il SAITO 180 posso testimoniare che è un gran motore !
Diciamo che ne ho più di uno è ne sono più che soddisfatto; dipende su cosa lo montate e che volo fate.
Io li uso su semi-scale di caccia della II GM e vi posso garantire che tirano modelli di oltre 7,5 chili.
Ad ogni motore il proprio stile di volo !
Tornando al tema della discussione : ho seguito il consiglio che mi è stato dato e dopo essermi confrontato direttamente con Mancinelli della Jet's volo regolarmente con la sua miscela PROMIX al 15/18.
Motori regolari, costanti e senza residui.
Quando ne ho bisogno mando una mail e nel giro di due giorni mi arriva un cartone di miscela fresca pronta all'uso.
Ed i miei SAITO e OS ringraziano !
Alcuni lo convertono in benzina ci sono parecchi video sul tubo. In realtà non capisco se ne vale la pena. Il kit conversione non è a buon prezzo. Inoltre con circa 200 euro si trovano già i 30cc Benz.
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 15:50   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Concordo su quasi tutti: il Saito 180 é veramente in ottimo motore e chi ce l'ha può esserne felicissimo e far invidia agli altri.
Non sono d'accordo sull'andare in risonanza: un motore a 4 tempi non può andare in risonanza: ci pensano le valvole ad ottimizzare aspirazione e scarico.
Ciao Gianluigi,
se rileggi il mio messaggio, per risonza mi riferivo all'elica, è non ovviamente al motore




Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"

Ultima modifica di fabrizio.piperj3 : 14 luglio 16 alle ore 15:59
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 17:14   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Scusami Fabrizio, avevo capito male; però non esagerare a spremere il Saito: é un ottimo motore ma come tutti i 4 tempi non ama che gli si "tiri troppo il collo"!
Riguardo la miscela posso condividere l'opinione che la Cool Power é la migliore di quelle commerciali che io abbia mai provato.
Anch'io ho avuto modo di conoscere personalmente mr. Yamada e di incontrarlo più volte. Non tutti sanno che uno degli sviluppatori dei nuovi motori Yamada é....Gunther Ulsamer! Lui stesso mi ha raccontato il divertissimo aneddoto della visita di Yamada al suo laboratorio, dove invece di trovare un ordinatissimo e teutonico ambiente di lavoro si è ritrovato nel tipico antro di uno sperimentatore con una pazzesco ma "ordinato" caos.
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 16, 17:20   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gianluigi_gav
 
Data registr.: 19-12-2005
Messaggi: 935
Conservo ancora un TopLine con un YS 120 AC ....se trovassi ancora della Cool Power magari gli faccio fare ancora un voletto, sempre che ne sia ancora capace!
Gianluigi_gav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 18:49   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2008
Residenza: ravenna
Messaggi: 12
Motore Yamada 140

Ragazzi io ho un un Yamada dingo 140 , un 110 seminuovo , ed un 110 ultima versione nuovo di scatola , se possono interessare , scrivetemi
Voloromagna@hotmail.it
voloromagna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 21:38   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
miscela 4 tempi

scusate tanto ma visto che tutti fate e proponete miscela fai da te con cui concordo pienamente sono il solo a non trovare più nitrometano? datemi qualche indirizzo visto che bene o male siete tutti sul 15% grazie
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 16, 10:21   #39 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da rela51 Visualizza messaggio
scusate tanto ma visto che tutti fate e proponete miscela fai da te con cui concordo pienamente sono il solo a non trovare più nitrometano? datemi qualche indirizzo visto che bene o male siete tutti sul 15% grazie
ehm... forse non sei al corrente che il nitrometano fa parte di quei materiali che hanno subito una stratta nelle vendite per colpa del terrorismo.
non lo troverai piu puro come libero cittadino, e anche come produttore di miscele, saresti soggetto a normative da paura.
compra un litro di miscela ad alta percentuale, e usalo come costituente per farne altra.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 20:55   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-12-2006
Residenza: oggiona con s stefano varese
Messaggi: 197
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
ehm... forse non sei al corrente che il nitrometano fa parte di quei materiali che hanno subito una stratta nelle vendite per colpa del terrorismo.
non lo troverai piu puro come libero cittadino, e anche come produttore di miscele, saresti soggetto a normative da paura.
compra un litro di miscela ad alta percentuale, e usalo come costituente per farne altra.
certamente sono al corrente del fattore rischio attentati anche se poi a Parigi come innesco hanno usato del solvente nitro ma la mia richiesta particolare era se sai dirmi dove posso trovare quella bellissima tabellina comparsa tanto tempo fà sul forum su come aumentare o diminuire le percentuali con miscele già fatte grazie mille
rela51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MOTORI GLOW: 2 tempi. VS. 4 tempi stasy Aeromodellismo Volo a Scoppio 120 05 gennaio 15 09:51
glow 4 tempi tratto2005 Compro 0 14 aprile 14 07:07
Motore 4 tempi Glow ClaBos Compro 5 13 agosto 13 16:43
motore 4 tempi glow pil44 Compro 3 28 febbraio 12 01:14
help, carburazione 2 e 4 tempi glow ik2obm Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 05 ottobre 07 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002