Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 14, 14:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Motore MVVS 15cc glow

Buonasera a tutti.
Ho acquistato un MVVS 2T 15cc glow d'occasione. Ho sentito parlare male di questi motori ma sembra in ottime condizioni e, per la cifra che è costato, ci sta il rischio.
Qualcuno che lo conosce può darmi dei pareri e consigli?
Che candela gradisce? Elica?
Grazie
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 16:29   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
Ho acquistato un MVVS 2T 15cc glow d'occasione. Ho sentito parlare male di questi motori ma sembra in ottime condizioni e, per la cifra che è costato, ci sta il rischio.
Qualcuno che lo conosce può darmi dei pareri e consigli?
Che candela gradisce? Elica?
Grazie
io ne ho uno ed ha sempre funzionato bene, ci ho fatto anche aerotraino con un Piper da 2mt
ora è un pò che sta in un cassetto, ma solo perchè sono passato ai benzina
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 17:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io ne ho uno ed ha sempre funzionato bene, ci ho fatto anche aerotraino con un Piper da 2mt
ora è un pò che sta in un cassetto, ma solo perchè sono passato ai benzina
Meglio così. Il mio lo montero sul banco questo weekend (meteo permettendo) però volevo avere rassicurazioni su elica e candela ma soprattutto quest'ultima in quanto, se sbagliasssbagliarsi elica, me ne aggiungerei immediatamente, se sbagliassi candela dovrei fare più test per capire Leggevo che hanno un rapporto di conpressione piuttosto alto; se così fosse penso che una candela molto calda sarebbe meglio ma. ..è vero ciò che ho letto?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 17:38   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Buonasera a tutti.
Ho acquistato un MVVS 2T 15cc glow d'occasione. Ho sentito parlare male di questi motori ma sembra in ottime condizioni e, per la cifra che è costato, ci sta il rischio.
Qualcuno che lo conosce può darmi dei pareri e consigli?
Che candela gradisce? Elica?
Grazie
Ciao, io sinceramente questo motore non lo ha mai avuto, ma lo hanno avuto al campo volo e ti posso assicurare che va molto bene, ottima fattura e molto robusto.
Per le eliche riesce a tirare un po di tutto avendo un buona coppia, non ama girare molto in alto... comunque da una 14x6 ad una buona 15x8 ( parlo di APC e non eliche in legno...)...
Per la miscela non saprei, ma conoscendo lo stile di motore un po "vintage" sicuramente gradisce un po di buon ricino.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 17:53   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Come tutti i mvvs che avuto hanno un rodaggio lungo, poi vanno bene

Candela mvvs 6 o Novarossi 6 (non rossi)
Miscela con max 5% nitro
Io usavo una 13x8 scarico posteriore con risonanza mvvs lunga
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 18:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Come tutti i mvvs che avuto hanno un rodaggio lungo, poi vanno bene

Candela mvvs 6 o Novarossi 6 (non rossi)
Miscela con max 5% nitro
Io usavo una 13x8 scarico posteriore con risonanza mvvs lunga
Per quanto riguarda la candela ho visto sul sito che anche loro indicano Novarossi 6 perciò non vorrei andare a cercare il caldo per il letto con altre marche; tuttavia al nei negozi a me comodi le novarossi non le tengono più. Se non riuscissi a trovarla a che cosa equivale la novarossi 6?
Ho parecchia miscela al 5% nitro già fatta, vado tranquillo o consigli di fare miscela nuova? Finita quella mi consigli si non usare nitro?
Ho sia elica 13x8 sia elica 14x6, penso di usare la 13x8 ma senza risonanza, il motore monta una marmitta classica ed è montato in configurazione a scarico laterale.
Grazie delle info.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 18:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Ciao, io sinceramente questo motore non lo ha mai avuto, ma lo hanno avuto al campo volo e ti posso assicurare che va molto bene, ottima fattura e molto robusto.
Per le eliche riesce a tirare un po di tutto avendo un buona coppia, non ama girare molto in alto... comunque da una 14x6 ad una buona 15x8 ( parlo di APC e non eliche in legno...)...
Per la miscela non saprei, ma conoscendo lo stile di motore un po "vintage" sicuramente gradisce un po di buon ricino.
Io uso olio kl100 col 80% sintetico 20% ricino. Francamente sono un amante del ricino provenendo dalle 4 ruote con motori abituati a temperature parecchio calde ma l'ex proprietario mi disse di averlo usato con olio 100% sintetico. Per lo meno non c'è nulla di incollato.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 19:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.654
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la candela ho visto sul sito che anche loro indicano Novarossi 6 perciò non vorrei andare a cercare il caldo per il letto con altre marche; tuttavia al nei negozi a me comodi le novarossi non le tengono più. Se non riuscissi a trovarla a che cosa equivale la novarossi 6?
Ho parecchia miscela al 5% nitro già fatta, vado tranquillo o consigli di fare miscela nuova? Finita quella mi consigli si non usare nitro?
Ho sia elica 13x8 sia elica 14x6, penso di usare la 13x8 ma senza risonanza, il motore monta una marmitta classica ed è montato in configurazione a scarico laterale.
Grazie delle info.
ho usato anche per un paio di voli una os n°8
sempre usato il 5% di nitro su tutti i 2T
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 02:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.685
Alla fine l'acquisto d'occasione si è dimostrato una sola bella e buona. Il motore a freddo ha ancora una bella compressione ma ci sono due belle grippate sul cilindro. Poco male dico io, se va lo stesso lo sfrutto per un po'. Purtroppo quando si stringe l'elica l'albero fa un'attrito pazzesco e diventa duro. Non so ancora cosa fa attrito, se l'albero sul carter o il trascina elica sul cuscinetto ma non so se vale la pena perderci del tempo.
Pazienza, mi sono preso una bella fregatura ma me ne faccio una ragione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 03:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Alla fine l'acquisto d'occasione si è dimostrato una sola bella e buona. Il motore a freddo ha ancora una bella compressione ma ci sono due belle grippate sul cilindro. Poco male dico io, se va lo stesso lo sfrutto per un po'. Purtroppo quando si stringe l'elica l'albero fa un'attrito pazzesco e diventa duro. Non so ancora cosa fa attrito, se l'albero sul carter o il trascina elica sul cuscinetto ma non so se vale la pena perderci del tempo.
Pazienza, mi sono preso una bella fregatura ma me ne faccio una ragione.
ma il motore è stato messo in vendita grippato???
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mvvs 26 cc da benzina a glow STEGH Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 27 giugno 11 01:46
15cc glow 2t abc esiste? maxrr Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 25 gennaio 11 17:01
mvvs 90 15cc chi c'è l'ha? maxrr Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 27 dicembre 10 14:23
Elica e MVVS 15cc nicolapodda Aeromodellismo 0 27 aprile 05 00:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002