Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 11, 17:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
15cc glow 2t abc cattivo A.A.A

ciao amici dopo aver testato diversi glow 15cc ring,vorrei utilizzare un abc, ma le mie ricerche anno dato un esito non soddisfacente, di 90 abc praticamente ora come ora o trovato solo mvvs, che potrebbe anche andare bene se non fosse per il fatto che questo motore dalle varie prove che o analizzato a una coppia bassa e tira eliche dure....io sto cercando un abc 90 che giri abbastanza forte, diciamo che le caratteristiche del st 90(che però e ring) andrebbero bene, e anche di piu non guasterebbe...

grazie per la vostra eventuale attenzione
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...

Ultima modifica di maxrr : 15 gennaio 11 alle ore 17:48
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 17:55   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao amico, si esitono abc a risonanza 18000 rpm più o meno 5 hp. ci sentiamo.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
ok

sempre preciso come un orologio svizzero.....
per ora grazie..

e grazie anche ad altre eventuale dritte da altri utenti,,,
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 21:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Rossi 90, Rossi 105, OS 91,... per citarne solo alcuni.
Praticamente tutti i motori da ventola degli anni '80-'90.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 11, 21:40   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
vero...

gia testati....risonanza(che io non posso montare)indispesabile...
eliche troppo piccole per farli girare a regime....
mi serve una via di mezzo
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 00:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ahia... allora il cerchio si restringe di parecchio.

Prova ad informarti sui Jett.
I piccoli di cilindrata sicuramente sono ABC, quelli da 12-15cc non so se sono ABC o Ring.

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 01:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
interessanti

ma mi sa che il gioco non vale la candela...si va a spendere un botto e il 90 jett abc tira la stessa elica agli stessi giri del 91 ring rossi che sto utilizzando ora. e pensa che su questo motore che puo montare scarichi tipo os, io ho messo il raccordino con le 2 viti (gia m4 dagli ultimi precedenti 60 10cc) per le risonanza (con la molla) e ho testato 3tuned muffler(rossi) 1 aereo 1 hely,, 1
!autocostruito!, be oltre ad avermi dato risultati superiori ad altri tuned muffler aftermarket , il tipo di fissaggio mi a dato modo di posizionare il tubo a piacere,mi a salvato il motore in un lieve crash che ha coinvolto propio il lato scarico sicuramente se era fissa avrei tranciato i fori passanti sul tubo o sul cilindro..
ci sarebbe il 75 os ma anche lui vanta il tiro di eliche durette,coppia adeguata quindi!
o visto il jba 75 abc, dalla descrizione e un po fiacco per l'uso che ne dovrei fare, e poi mi ricorda molto un magnum 75 che o avuto comprato nuovo,alla consegna apro la scatola un aborto,stampato storto cuscinetti che cantavano gia da nuovi, ed e stato l'unico motore nitro che in tutti i modi non sono riuscito a far andare bene, ora non faccio di tutta un erba un fascio ma preferisco passare, almeno finche posso.

ok chiusa parentesi continuo la mia tranquilla ricerca....
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 12:53   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Da come scrivi puoi renderti conto che ormai ciò che è in commercio con scarico non a risonanza lo hai già testato, creo che se vuoi quel "qualcosa in più" dovrai cogitare il modo di poter adottare la risonanza...e avrai più girie più potenza, cogita maxrr cogita.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 23:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temporizzatore
 
Data registr.: 11-11-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 483
Citazione:
Originalmente inviato da maxrr Visualizza messaggio
.... e poi mi ricorda molto un magnum 75 che o avuto comprato nuovo,alla consegna apro la scatola un aborto,stampato storto cuscinetti che cantavano gia da nuovi, ed e stato l'unico motore nitro che in tutti i modi non sono riuscito a far andare bene, ora non faccio di tutta un erba un fascio ma preferisco passare, almeno finche posso.....
Ok Max non per ritornare a discorsi già fatti ma....azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz....sei stato sfigatissimo col tuo magnum...e non te lo dico per polemizzare (discorso chiuso per me) ma credimi se ti dico che specie i Magnum (che comunque escono dalle catene di montaggio degli ASP come saprai di certo) costano circa il 50% più degli ASP in parte perché c'é un passaggio in più alla vendita al pubblico attraverso il marchio Magnum (che a quanto ne so é un marchio commerciale americano) ed in parte perché (dicono) vengono sottoposti ad un doppio controllo di qualità e quindi, almeno in teoria, più accurato.... Io ne ho diversi di cinesi comprati anche di recente (ASP, SC, JBA, MGS, Magnum oltre ai Leo ed ai Magnum taiwanesi) ed anch'io qualcuno l'ho smontato per esaminarlo dentro, specie dopo la nostra discussione e francamente non ho riscontrato i difetti del tuo magnum in nessuno dei motori cinesi esaminati (mi hai "costretto" a controllare uno per tipo e marca) per questo ti dico che sei stato un po' sfigato. Ho comunque conosciuto di persona un aeromodellista di Venezia che mi ha confessato di non amare i Magnum perché li ritiene difficilil da carburare e quindi poco affidabili. Va anche detto che però l'amico non ha collaudato i motori al banco ma solo in volo sin dal primo serbatoio....cosa questa che mi lascia perplesso
Temporizzatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 23:45   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: milano
Messaggi: 215
capita

il pezzo piu o meno difettoso.....per esempio o avuto 2 os 91 fx simil usati, uno rognosetto in generale, e l'altro ha sempre funzionato come un orologio...

tornando alla mia ricerca, o trovato il 91 ph spacciato da lindinger ed un altro austriaco con l'accoppiamento abc.....ora la cosa mi suona strana, perche come appunto loro scrivono sono intercambiabili con asp magnum sc ys, ma questi ultimi il 91 2t lo fanno tutti ring, naturalmente si vede che i motori esternamente cambiano solo il marchio.....mi sembra strano che solo per la ph anno fatto l' accoppiamento abc..
boooo per ora aspetto la mail di risposta al mio quesito

ciao
__________________
Il mondo non è un posto sicuro...
maxrr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
che motorie benzina esiste se non voglio montare un glow buonpera Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 30 gennaio 09 12:38
Elica e MVVS 15cc nicolapodda Aeromodellismo 0 26 aprile 05 23:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002