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Vecchio 29 marzo 11, 09:14   #1 (permalink)  Top
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mvvs 26 cc da benzina a glow

Un saluto a tutti gli Amici del forum.
Ho modificato un MVVS 26 cc da benzina a glow: sostituita la testa e tolta la parte dell'accensione ; ho mantenuto per conservare la pompa il carburatore originale walbro ( come suggeritomi da Biplano, verificando la compatibilità delle membrane): funzionamento OK.
Vorrei però sapere quanto sia possibile ridurre la percentuale di olio rispetto al canonico 15% sintetico suggerito dal costruttore. Penso al vecchio OPS 30 cc ... col walbro. Inoltre
- quanto ricino o mix ricino sintetico ?
- Nitrometano meglio senza ?
- Candela OS F va bene ?

Grazie a Tutti
Stefano
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Vecchio 06 aprile 11, 09:31   #2 (permalink)  Top
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glow con carburatore Walbro

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Un saluto a tutti gli Amici del forum.
H
. Penso al vecchio OPS 30 cc ... col walbro. Inoltre
- quanto ricino o mix ricino sintetico ?
- Nitrometano meglio senza ?
- Candela OS F va bene ?

Grazie a Tutti
Stefano


Ripropongo la domanda sperando di impietosire qualche "motorista".
Un 2 T glow ( nel caso un Mvvs 26 cc trasformato in glow ma con carburatore Walbro mantenuto) con questo tipo di carburatore può funzionare a miscela di metanolo a bassa % di olio ?

grazie a Tutti
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Vecchio 06 aprile 11, 09:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Ciao,
vedo solo ora:
ho avuto l'OPS 30cc (che citi nel post) con il carburatore Dell'Orto a membrana, tipo il Walbro. Vebbè che lo avevo preso usato (parecchio ) e nonostante la sostituzione della fascia, col 6% di olio come suggeriva la casa non andava; scarsa compressione e fatica a metterlo in moto. Con un 15% andava bene.Usa pure solo sintetico. Io non scenderei sotto al 12%.
Nitro puoi usare il 3%...non credo ne serva di più, anzi, può essere anche dannoso esagerare.

Ciao !

p.s.
Chi mi aveva venduto il motore, mi aveva raccomandato di usare addirittura il 20% di olio!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 10:07   #4 (permalink)  Top
simone76
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Non credo il tipo di carburatore determini la percentuale di olio. Per paragone, sul G3250 usavo 12%, carburatore normale "glow", il solito a tamburo rotante.
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Vecchio 06 aprile 11, 10:16   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Non credo il tipo di carburatore determini la percentuale di olio. Per paragone, sul G3250 usavo 12%, carburatore normale "glow", il solito a tamburo rotante.
Si, infatti...ma non sono stato lì a puntualizzare...
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Vecchio 06 aprile 11, 12:19   #6 (permalink)  Top
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non si gonfiano le membrane con l'alcool della miscela glow?
__________________
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Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
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Vecchio 06 aprile 11, 22:45   #7 (permalink)  Top
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glow con Walbro

Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ciao,
vedo solo ora:
ho avuto l'OPS 30cc (che citi nel post) con il carburatore Dell'Orto a membrana, tipo il Walbro. Vebbè che lo avevo preso usato (parecchio ) e nonostante la sostituzione della fascia, col 6% di olio come suggeriva la casa non andava; scarsa compressione e fatica a metterlo in moto. Con un 15% andava bene.Usa pure solo sintetico. Io non scenderei sotto al 12%.
Nitro puoi usare il 3%...non credo ne serva di più, anzi, può essere anche dannoso esagerare.

Ciao !

p.s.
Chi mi aveva venduto il motore, mi aveva raccomandato di usare addirittura il 20% di olio!

Grazie per le risposte , ora non ho più dubbi . Ciao
Stefano
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Vecchio 06 aprile 11, 22:55   #8 (permalink)  Top
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glow con walbro

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Non credo il tipo di carburatore determini la percentuale di olio. Per paragone, sul G3250 usavo 12%, carburatore normale "glow", il solito a tamburo rotante.
Infatti lo presumevo ma non ne ero affatto sicuro.( Io sul mio G 3250 italiano uso solo un 10% di ricino nella stagione fredda)
Grazie Simone per la precisazione . Ciao
Stefano
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Vecchio 06 aprile 11, 22:59   #9 (permalink)  Top
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membrane carb ed alcool metilico

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Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
non si gonfiano le membrane con l'alcool della miscela glow?
Per ora nessuna alterazione delle membrane del carburatore con l'uso di metanolo.
ciao
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Vecchio 14 giugno 11, 23:44   #10 (permalink)  Top
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da benzina a glow (zdz 40)

[QUOTE=STEGH;2515823]Un saluto a tutti gli Amici del forum.
Ho modificato un MVVS 26 cc da benzina a glow: sostituita la testa e tolta la parte dell'accensione ; ho mantenuto per conservare la pompa il carburatore originale walbro ( come suggeritomi da Biplano, verificando la compatibilità delle membrane): funzionamento OK.



Saluto tutti i motoristi e pongo , visti gli ottimi e stabili risultati della modifica da benzina a glow di un 26 cc MVVS , una questione analoga per un altro motore ( senza aprire una nuova discussione).
Posseggo uno ZDZ 40 benzina ( testa nera ed ovviamente caburatore walbro posteriore) : una trasformazione in glow adattando con opportuna boccola la testa per una candela glow darebbe un risultato accettabile? Migliorerebbe anche l'aspetto vibratorio ?
grazie e saluti a Tutti
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