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Vecchio 22 settembre 14, 19:52   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
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istallazione motore saito 4 t

Ho comprato da un amico un motore saito 4 t 7,5cc. Non ho mai avuto motori 4 tempi ed
avrei bisogno di un aiuto per il correto collegamento dei tubi al serbatoio. Sono in difficoltà perchè dal motore vedo solo la possibilità di collegare il tubo alimentazione mentre lo scarico è collegato con tubetto al carter. Dal serbatoio però ci sono i classici tre punti di raccordo. Vi ringrazio
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:11   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Scollega il tubo che va dal carter allo scarico.
In questo modo lo dovresti vedere come un qualsiasi motore.
Ossia dalla marmitta vai a pressurizzare il serbatoio.
Dal serbatoio vai al carburatore.
Il terzo lo utilizzi come rifornimento.
E il tubo del carter?
Quello lo lasci libero.
A max ci metti un tubo che servirà a convogliare fuori dalla naca l'eccesso di olio che si decanterà nel carter stesso.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 14, 20:45   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Scollega il tubo che va dal carter allo scarico.
In questo modo lo dovresti vedere come un qualsiasi motore.
Ossia dalla marmitta vai a pressurizzare il serbatoio.
Dal serbatoio vai al carburatore.
Il terzo lo utilizzi come rifornimento.
E il tubo del carter?
Quello lo lasci libero.
A max ci metti un tubo che servirà a convogliare fuori dalla naca l'eccesso di olio che si decanterà nel carter stesso.
Ciao
QUOTO..... spiegazione semplice e chiara.
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 13:14   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
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Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Scollega il tubo che va dal carter allo scarico.
In questo modo lo dovresti vedere come un qualsiasi motore.
Ossia dalla marmitta vai a pressurizzare il serbatoio.
Dal serbatoio vai al carburatore.
Il terzo lo utilizzi come rifornimento.
E il tubo del carter?
Quello lo lasci libero.
A max ci metti un tubo che servirà a convogliare fuori dalla naca l'eccesso di olio che si decanterà nel carter stesso.
Ciao
Concordo pienamente!
Ottima spiegazione, anche perchè è una caratteristica dei SAITO, mentre gli OS non presentano tale " sfiato" ma riciclano l'olio.
Una sola precisazione .............all'uscita del carter metti un tubetto di silicone bello lungo, in modo da farlo uscire dalla naca. i SAITO hanno la caratteristica di imbrattare molto.
Ottima scelta, non ti pentirai del tuo motore a 4 TEMPI !!!
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 16:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo B.
 
Data registr.: 19-03-2009
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Messaggi: 608
ottima spiegazione,
come dice MAB il tubo che arriva dal carter fallo bello lungo, io lo fisso sempre vicino lo scarico della marmitta.

Pace e bene

Paolo B.
__________________
Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
Paolo B. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 17:30   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
Messaggi: 65
Risposta collegamento tubi saito

Ringrazio tutti! Ho effettuato l'istallazione motore seguendo le vostre istruzioni e tutto funziona perfettamente. Saluti
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 17:33   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
Messaggi: 65
Ah, dimenticavo di chiedervi un consiglio sulle percentuali carburante consigliate sempre per lo stesso motore- saito FA-45. Grazie !
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 18:49   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MAB.VOLO
 
Data registr.: 28-03-2007
Residenza: Siena
Messaggi: 743
I miei 4T ormai si sono abituati : 18 olio, 15 nitro e resto alcol.
Sia OS che SAITO.
__________________
Gli aerei e i sogni si assomigliano.
Fanno entrambi volare !
Marco
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 20:26   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Io utilizzo 18 olio 10 nitro resto alcol.
Ma se devo essere sincero ai Saito ho dato spesso miscele diverse senz alcun problema.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 14, 20:11   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-07-2014
Residenza: Cosseria
Messaggi: 65
percentuale miscela saito

Grazie. Vi ho posto questa domanda perchè sono provvisto attualmente di sola miscela jet five ed essendo una miscela misteriosa temevo di fare danni.
Viene indicato solo il 5% di nitro quindi un po poco.
fenix51 non è collegato   Rispondi citando
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