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Vecchio 26 settembre 11, 23:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Dubbio su istallazione motore sottosopra

Salve come da titolo volevo porgervi questa domanda e cioè se pensate che l'istallazione di un motore glow (nel mio caso 4 tempi os fs91) puo' dare problemi sul rendimento dello stesso?Io personalmente ho potuto constatare che sul mio p-40 mi crea problemi specialmente a bassi regimi.
Adesso mi trovo a dover installare un motore su un rayan sta che prevede anch'esso il motore invertito.. Cosa mi suggerite di fare fregarmene o insrallarlo a testa su' con evidente sfregio estetico??
Grazie in anticipo!
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Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di toratora72
 
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Salve come da titolo volevo porgervi questa domanda e cioè se pensate che l'istallazione di un motore glow (nel mio caso 4 tempi os fs91) puo' dare problemi sul rendimento dello stesso?Io personalmente ho potuto constatare che sul mio p-40 mi crea problemi specialmente a bassi regimi.
Adesso mi trovo a dover installare un motore su un rayan sta che prevede anch'esso il motore invertito.. Cosa mi suggerite di fare fregarmene o insrallarlo a testa su' con evidente sfregio estetico??
Grazie in anticipo!
ne ho avuti 4 di modelli con quel motore montato sottosopra e problemi nessuno.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 11, 23:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di spitfire40
 
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su questo argomento sono stati scritti fiumi di parole(come la bruttissima canzone).
qualsiasi motore glow o benzina o diesel da modellismo aereo e forse anche non solo aereo, puo' girare in qualsiasi posizione, senza aver alcun tipo di anomalia, perdita di potenza o cose simili. unico piccolo neo: bisogna solo fare un po' di attenzione a non ingolfarlo all'avviamento, ovvero non riempire il cilindro di miscela, che andrebbe a bagnare la candela o ancor peggio a non far girare il motore con pericolo di torcere la biella, visto che i liquidi non sono comprimibili.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 09:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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unico piccolo neo: bisogna solo fare un po' di attenzione a non ingolfarlo all'avviamento.
e, aggiungo, io cercare il più possibile di allineare la mezzeria del serbatoio con la spray bar del carburatore
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Simone
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Vecchio 27 settembre 11, 10:33   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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e, aggiungo, io cercare il più possibile di allineare la mezzeria del serbatoio con la spray bar del carburatore
Questa è la regola basilare: se il serbatoio non è ben posizionato..... il motore crea problemi.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 18:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Questa è la regola basilare: se il serbatoio non è ben posizionato..... il motore crea problemi.
il problema e che il mio Os FS90 montato sottosopra non mi da affidabilità, ho gia' crashato una volta causa spegnimento motore ed altre volte mi si è spento in volo cosa che non mi è mai capitata col motore montato normalmente..per questo il mio dubbio
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Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 19:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mauro67
 
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Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
il problema e che il mio Os FS90 montato sottosopra non mi da affidabilità, ho gia' crashato una volta causa spegnimento motore ed altre volte mi si è spento in volo cosa che non mi è mai capitata col motore montato normalmente..per questo il mio dubbio
Se rispetti il giusto allineamento con la mezzeria del carburatore, i tubicini non hanno piegature strane, il sebatoio è a tenuta , e sopratutto il motore è carburato bene , specie nel passagio minimo massimo , ti garantisco che non si smorza nemmeno a martellate.
Ps\ se è gia un po che lo usi regola il gioco delle valvole
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 11, 19:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Davide72
 
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Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Se rispetti il giusto allineamento con la mezzeria del carburatore, i tubicini non hanno piegature strane, il sebatoio è a tenuta , e sopratutto il motore è carburato bene , specie nel passagio minimo massimo , ti garantisco che non si smorza nemmeno a martellate.
Ps\ se è gia un po che lo usi regola il gioco delle valvole
Certo escludo che l'alimentazione ha ostacoli o perdite o pieghe , il serbatoio tutto ok..il motore anche se datato ha girato poco.-.ma quello che mi mette il dubbio e che su banco prova è un'orologio mentre a testa in giu se gira a poco piu' del minimo incomincia a girare irregolarmente fino a poi spegnersi
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Davide72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 10:08   #9 (permalink)  Top
simone76
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Se installi tutto correttamente, se carburi bene il 4t... non da problemi. Se...!
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Vecchio 28 settembre 11, 10:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Originalmente inviato da Davide72 Visualizza messaggio
Certo escludo che l'alimentazione ha ostacoli o perdite o pieghe , il serbatoio tutto ok..il motore anche se datato ha girato poco.-.ma quello che mi mette il dubbio e che su banco prova è un'orologio mentre a testa in giu se gira a poco piu' del minimo incomincia a girare irregolarmente fino a poi spegnersi
strano....un 4T è sicuramente più affidabile di un 2T, montato rovescio.......

ha qcosa che non è a posto.....suggerisco una "revisione" completa ( valvole, candela, carburatore ) e un test prolungato sul banco ( montato, appunto, rovescio ) "copiando" la configurazione che poi avrà sul modello ( possibilmente stesso serbatoio con la stessa posizione che avrà sul modello, stessa lunghezza tubi, ovviamente stessa elica e stessa ogiva ) per affinare la carburazione.
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Simone
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