| | #1 (permalink) Top |
| User | Dubbio su istallazione motore sottosopra
Salve come da titolo volevo porgervi questa domanda e cioè se pensate che l'istallazione di un motore glow (nel mio caso 4 tempi os fs91) puo' dare problemi sul rendimento dello stesso?Io personalmente ho potuto constatare che sul mio p-40 mi crea problemi specialmente a bassi regimi. Adesso mi trovo a dover installare un motore su un rayan sta che prevede anch'esso il motore invertito.. Cosa mi suggerite di fare fregarmene o insrallarlo a testa su' con evidente sfregio estetico?? Grazie in anticipo!
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
su questo argomento sono stati scritti fiumi di parole(come la bruttissima canzone ).qualsiasi motore glow o benzina o diesel da modellismo aereo e forse anche non solo aereo, puo' girare in qualsiasi posizione, senza aver alcun tipo di anomalia, perdita di potenza o cose simili. unico piccolo neo: bisogna solo fare un po' di attenzione a non ingolfarlo all'avviamento, ovvero non riempire il cilindro di miscela, che andrebbe a bagnare la candela o ancor peggio a non far girare il motore con pericolo di torcere la biella, visto che i liquidi non sono comprimibili. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
__________________ Simone | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ps\ se è gia un po che lo usi regola il gioco delle valvole
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Great planes Super Stearman SAITO R-170 ,Sig Kit Piper Cub CW OS FT 160 GEMINI ,Stinson sr-9 royal plans SAITO GK 120,Ryan STA OS FS 90 ,Piper pa-30 twin SAITO CL 62 x2,Wako Dave Platt os fs91, ENYA 80 4C, SAITO GK 52..Maniaco dei 4 tempi!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ha qcosa che non è a posto.....suggerisco una "revisione" completa ( valvole, candela, carburatore ) e un test prolungato sul banco ( montato, appunto, rovescio ) "copiando" la configurazione che poi avrà sul modello ( possibilmente stesso serbatoio con la stessa posizione che avrà sul modello, stessa lunghezza tubi, ovviamente stessa elica e stessa ogiva ) per affinare la carburazione.
__________________ Simone | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |