![]() |
Dubbio su istallazione motore sottosopra Salve come da titolo volevo porgervi questa domanda e cioè se pensate che l'istallazione di un motore glow (nel mio caso 4 tempi os fs91) puo' dare problemi sul rendimento dello stesso?Io personalmente ho potuto constatare che sul mio p-40 mi crea problemi specialmente a bassi regimi. Adesso mi trovo a dover installare un motore su un rayan sta che prevede anch'esso il motore invertito.. Cosa mi suggerite di fare fregarmene o insrallarlo a testa su' con evidente sfregio estetico?? Grazie in anticipo! |
Citazione:
|
su questo argomento sono stati scritti fiumi di parole(come la bruttissima canzone:D). qualsiasi motore glow o benzina o diesel da modellismo aereo e forse anche non solo aereo, puo' girare in qualsiasi posizione, senza aver alcun tipo di anomalia, perdita di potenza o cose simili. unico piccolo neo: bisogna solo fare un po' di attenzione a non ingolfarlo all'avviamento, ovvero non riempire il cilindro di miscela, che andrebbe a bagnare la candela o ancor peggio a non far girare il motore con pericolo di torcere la biella, visto che i liquidi non sono comprimibili. |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Ps\ se è gia un po che lo usi regola il gioco delle valvole |
Citazione:
|
Se installi tutto correttamente, se carburi bene il 4t... non da problemi. Se...! |
Citazione:
ha qcosa che non è a posto.....suggerisco una "revisione" completa ( valvole, candela, carburatore ) e un test prolungato sul banco ( montato, appunto, rovescio ) "copiando" la configurazione che poi avrà sul modello ( possibilmente stesso serbatoio con la stessa posizione che avrà sul modello, stessa lunghezza tubi, ovviamente stessa elica e stessa ogiva ) per affinare la carburazione. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002