Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 14, 15:27   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Fappo Visualizza messaggio
se vai avanti cosi andrai sempre più dalla parte del torto.....

Fausto
non e' piu' questione di ragione o torto...
io ho fatto delle semplici domande e risposte ne sono arrivate poche... tra le altre cose la domanda iniziale non c'entrava niente con l'elica 10x4 su G20/15...

gente frustrata che non ha altro da fare... io sono in ferie ma gli altri?

se hanno avuto esperienze passate spiacevoli con altra gente qui non e' un problema mio...
mich_dundee non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 15:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da mich_dundee Visualizza messaggio
10x4 e' un valore di elica CONSIGLIATO da supertigre per questo motore: gli ingegneri dell'epoca si sono bevuti qualcosa?

le curve che si vedono nel documento dimostrano che utilizzando una miscela "normale" si puo' ottenere una coppia a 12000 giri di circa 0.28 hp che non e' poco.

vecchio per me non significa che non vale niente altrimenti non starei perdendo tempo per parlare del G20/15 e spendendo tempo per metterci le mani...

parlate molto andando a sensazione molto spesso ma non usate mai i numeri...

ci avete mai messo le mani o vi siete limitati solo a leggere un articolo che tutti possono trovare su internet?
Citazione:
non e' piu' questione di ragione o torto...
io ho fatto delle semplici domande e risposte ne sono arrivate poche... tra le altre cose la domanda iniziale non c'entrava niente con l'elica 10x4 su G20/15...

gente frustrata che non ha altro da fare... io sono in ferie ma gli altri?

se hanno avuto esperienze passate spiacevoli con altra gente qui non e' un problema mio...
Vecchio 10 settembre 14, 15:34   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
hai appena iniziato a leggere vero?

questa e' la mia risposta ad uno dei primi commenti... vatti a leggere la domanda iniziale!
Vecchio 10 settembre 14, 15:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
hai appena iniziato a leggere vero?

questa e' la mia risposta ad uno dei primi commenti... vatti a leggere la domanda iniziale!
Ma cosa vuoi leggere?
Da questo e dal precedente 3d è chiaro che sei un cretino.
Incapace e arrogante, che nemmeno ha le basi elementari modellistiche ,ne tanto meno quelle dell'educazione.
Insomma in parole povere "perchè con te ne abbiamo spese già troppe" Un Caprone.
Fai quel che vuoi ,ma evita di tornare qui a chiedere consigli o pareri.
Perchè la risposta già la sai.....
Vecchio 10 settembre 14, 15:43   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da mauro67 Visualizza messaggio
Ma cosa vuoi leggere?
Da questo e dal precedente 3d è chiaro che sei un cretino.
Incapace e arrogante, che nemmeno ha le basi elementari modellistiche ,ne tanto meno quelle dell'educazione.
Insomma in parole povere "perchè con te ne abbiamo spese già troppe" Un Caprone.
Fai quel che vuoi ,ma evita di tornare qui a chiedere consigli o pareri.
Perchè la risposta già la sai.....
ma cosa stai dicendo?

ho una domanda per te che sei esperto: guardando le curve di coppia relative a G20/15 che i tuoi amici (probabilmente sei giornalista pure tu) postano in continuazione sul questo forum mi puoi mandare un file excel con la spinta teoricamente raggiungibile in funzione delle eliche 8x4 e 10x4?
Vecchio 10 settembre 14, 15:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
tutta sta fanfara solo per l'elica...scommetto che i tuoi compagni di campo ti filmano a tua insaputa...
matteo27 non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 15:46   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fappo

Data registr.: 30-12-2011
Scusa ma cosa te ne faresti di un motore che lavora sottocoppia con la 10x4?
Fappo non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 15:50   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Fappo Visualizza messaggio
Scusa ma cosa te ne faresti di un motore che lavora sottocoppia con la 10x4?
se scopriro' che lavora sotto coppia perche' l'avro' provato e non perche' e' una mia sensazione...allora non me ne faro' nulla... continua comunque a non essere la mia domanda iniziale... tutta la discussione dopo e' frutto di sfrustrazione diffusa nel forum
Vecchio 10 settembre 14, 15:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Dal momento che sei cosi' preparato, perche' non fai i tuoi benedetti esperimenti, facendoti un banco prova dinamometrico e poi posti i risultati?

Sembra che praticamente tutti ti abbiano dato un consiglio, che pare non starti bene.

Fai come ritieni piu' opportuno e documenta i tuoi risultati con i numeri che tanto ti piaciono.

Oppure prefersci una risposta del tipo:

usa una 10x4 che e' il meglio che tu possa avere, solo pero se apri lo spillo del massimo di 2 giri e 3/4 e quello del minimo di 3 giri e 1/8. Otterrani 2737 giri al minimo e 9763 giri al massimo. Ovviamente la carburazione dovrai farla con il termometro e utilizzando la miscela XYZ venduta solo da Krukkenhauser (che peraltro non mi pare faccia pubblicita sulla rivista di Kat !!)

Cosi' andrebbe meglio ?
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 10 settembre 14, 15:55   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Dal momento che sei cosi' preparato, perche' non fai i tuoi benedetti esperimenti, facendoti un banco prova dinamometrico e poi posti i risultati?

Sembra che praticamente tutti ti abbiano dato un consiglio, che pare non starti bene.

Fai come ritieni piu' opportuno e documenta i tuoi risultati con i numeri che tanto ti piaciono.

Oppure prefersci una risposta del tipo:

usa una 10x4 che e' il meglio che tu possa avere, solo pero se apri lo spillo del massimo di 2 giri e 3/4 e quello del minimo di 3 giri e 1/8. Otterrani 2737 giri al minimo e 9763 giri al massimo. Ovviamente la carburazione dovrai farla con il termometro e utilizzando la miscela XYZ venduta solo da Krukkenhauser (che peraltro non mi pare faccia pubblicita sulla rivista di Kat !!)

Cosi' andrebbe meglio ?
hai colto il punto: mi aspettavo che qualcuno postasse le curve di coppia... io me le faro' e di sicuro non le postero' su questo forum...

sarebbero troppo interessanti...
Discussione chiusa

Bookmarks