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Vecchio 22 febbraio 11, 21:41   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano85
 
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cuscinetto g20 1970

Salve a tutti sono in possesso di un vecchio g20-23 del 1970 e dopo un buon servizio ho pensato che fosse l'ora di pulirlo quindi con non poca fatica sono riuscito a smontarlo completamente.
Smontandolo mi sono accorto che l'unico cuscinetto che ha, quello più all'interno del carter scivola male, girando scatta, e credo proprio che sia da sostituire. Qualcuno saprebbe indicarmi a chi rivolgermi per questo cuscinetto??
Altra cosa: non mi sono segnato da che parte va il segmento del pistone, quello proprio sul cielo che lo taglia asimmetricamente..non so se mi spiego! lato scarico o aspirazione??
Aiutatemi ha bisogno di voi! voglio farlo tornare a cantare!!!
Stefano
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 22:14   #2 (permalink)  Top
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Il deflettore del pistone va lato travaso ( serve appunto a dirigere verso l'alto il flusso evitando che esca dallo scarico prima del tempo )
Attenzione a rimontare la camicia ! il travaso è la luce più bassa ( nel g20/23 lo scarico si riconosce facilmente perchè ha la parte bassa curva )
Se sbagli il motore non sale di giri neanche a calci !
Il cuscinetto dovresti trovarlo facilissimamente in un negozio che tratta cuscinetti ( a Torino ce ne sono parecchi ) : portati il campione.
Prima pero' prova a lasciarlo una notte nell'acetone o solvente nitro : può essere sia solo intasato di ricino secco. Poi lo asciughi, una goccina di olio e provi di nuovo se rimane ruvido.
__________________
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Renato Privitera non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 22:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di stefano85
 
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Il deflettore del pistone va lato travaso ( serve appunto a dirigere verso l'alto il flusso evitando che esca dallo scarico prima del tempo )
Attenzione a rimontare la camicia ! il travaso è la luce più bassa ( nel g20/23 lo scarico si riconosce facilmente perchè ha la parte bassa curva )
Se sbagli il motore non sale di giri neanche a calci !
Il cuscinetto dovresti trovarlo facilissimamente in un negozio che tratta cuscinetti ( a Torino ce ne sono parecchi ) : portati il campione.
Prima pero' prova a lasciarlo una notte nell'acetone o solvente nitro : può essere sia solo intasato di ricino secco. Poi lo asciughi, una goccina di olio e provi di nuovo se rimane ruvido.
Ho visto che hai prontamente risposto nell'altra discussione in cui ero intervenuto grazie!quindi faccio che risponderti li, almeno anche altri la leggono...
stefano85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 09:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
E se proprio ha una misura fuori standard che fatichi a trovare, puoi sempre ordinarlo qui:

Cuscinetti
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 00:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
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Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Ti conviene comunque cambiarlo, per quello che può costare circa 10,00 €. hai il motore rimesso a posto, a meno che non hai la boccola anteriore che si è usurata, questa è sicuramente più difficile trovarla bisogna farsela fare. e la spesa lievita.

Francesco
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
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