Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 14, 22:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FlavioMI Visualizza messaggio
Grazie mille videowilly! Io volo a siziano, tu?
volo da qualche anno al Cam corvetto (ma forse ci sfrattano... devono costruirci )
sono stato molte volte a Siziano (io sono di Locate) gran bel campo volo
se hai bisogno di aiuto mandami pure messaggi in privato
ciao
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 00:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di URANIPPO

Data registr.: 24-09-2013
Mi ribolle il sangue quando vedo scrivere a qualche utente che il campo volo sparirá per costruirci!!!
Tutta la mia solidarietá a te Videowilly ed a tutti i soci del campo!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 02:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Citazione:
Originalmente inviato da URANIPPO Visualizza messaggio
Mi ribolle il sangue quando vedo scrivere a qualche utente che il campo volo sparirá per costruirci!!!
Tutta la mia solidarietá a te Videowilly ed a tutti i soci del campo!!!

grazie...
ma quello che ho scritto è solo la punta dell'iceberg ...
da 2 anni il campo si allagava di continuo e per mesi non potevamo volare

https://www.youtube.com/watch?v=YUEBEI8kv9w

poi dietro di noi da anni c'era un campo rom che ci distruggeva la pista con le macchine rubate e qualche mese fa ci hanno rubato persino le reti di recinzione, 20 giorni fa la sorpresa: hanno sfollato tutti i 300 rom e sbarrato la strada con blocchi di cemento e pattuglia di vigili perennemente appostata per non far entrare più nessuno (noi soci compresi) il padrone del terreno presi i soldi dell'affitto se ne frega ed ora siamo a cercare di farci aprire per andare a volare dove abbiamo pagato in 80 soci, ma la brutta notizia è che c'è in ballo un progetto di bonifica per realizzare un centro sportivo
e stiamo cercando un altro posto (ma alle porte di milano è quasi impossibile)
Vecchio 29 agosto 14, 09:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di FlavioMI

Data registr.: 23-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
grazie...
ma quello che ho scritto è solo la punta dell'iceberg ...
da 2 anni il campo si allagava di continuo e per mesi non potevamo volare

https://www.youtube.com/watch?v=YUEBEI8kv9w

poi dietro di noi da anni c'era un campo rom che ci distruggeva la pista con le macchine rubate e qualche mese fa ci hanno rubato persino le reti di recinzione, 20 giorni fa la sorpresa: hanno sfollato tutti i 300 rom e sbarrato la strada con blocchi di cemento e pattuglia di vigili perennemente appostata per non far entrare più nessuno (noi soci compresi) il padrone del terreno presi i soldi dell'affitto se ne frega ed ora siamo a cercare di farci aprire per andare a volare dove abbiamo pagato in 80 soci, ma la brutta notizia è che c'è in ballo un progetto di bonifica per realizzare un centro sportivo
e stiamo cercando un altro posto (ma alle porte di milano è quasi impossibile)
Brutta storia! Qualche mese fa ho conosciuto un vostro associato (non ricordo se a Siziano o altrove) che mi raccontava dell'allagamento e che ormai da un po' non si poteva più volare ma del resto non ne sapevo nulla! Comunque in effetti da locare forse Siziano ti verrebbe ancora più vicino e si sta davvero bene...
Grazie mille ancora per la tua disponibilità e quasi quasi ne approfitto giusto per chiederti due precisazioni su cg ed escursioni ovvero: 1-le escursioni che mi consigli tu sono per una acro classica (che è quella che interessa me), non 3D vero? 2- quando mi dici che il baricentro e' sulla baionetta e' perché dalle istruzioni del tuo sbach risultava li o perché me lo consigli in base alla tua esperienza? Perché le istruzioni del mio riportano il cg circa un cm più avanti della baionetta.
Grazie ancora!
Vecchio 29 agosto 14, 10:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da videowilly24 Visualizza messaggio
....e stiamo cercando un altro posto (ma alle porte di milano è quasi impossibile)
Tanta solidarietà. Trovare un posto con tutte le condizioni necessarie (ma anche opportune) dove realizzare un campo volo per aeromodellismo in Pianura Padana è un'avventura ardua. Purtroppo di spazio ce n'è poco ed i contadini non hanno molto interesse ad affittare qualche biolca di terreno (dato anche il mancato incasso dovuto alla non coltivazione). Per un contadino è più semplice dire di no e mettersi al riparo da eventuali problemi derivati da un contratto di affitto ed un'attività che il contadino molto spesso non conosce.
Però chi cerca trova
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 14, 23:10   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Tanta solidarietà. Trovare un posto con tutte le condizioni necessarie (ma anche opportune) dove realizzare un campo volo per aeromodellismo in Pianura Padana è un'avventura ardua. Purtroppo di spazio ce n'è poco ed i contadini non hanno molto interesse ad affittare qualche biolca di terreno (dato anche il mancato incasso dovuto alla non coltivazione). Per un contadino è più semplice dire di no e mettersi al riparo da eventuali problemi derivati da un contratto di affitto ed un'attività che il contadino molto spesso non conosce.
Però chi cerca trova
grazie...
trovare un terreno in zona è molto difficile perchè sopra c'è Milano , sotto uscendo ci sono raccordi tangenziali, ferrovie, tralicci e poco più ad est tratta di Linate quindi impossibile
allontanandoci da questi posti proibitivi siamo a 10 km a sud di Milano dove c'è già il Club di Siziano , ad est quello di Pantigliate e ad ovest Gaggiano
triste realtà, mi spiace soprattutto per gli amici del mio club, se non troviamo qualcosa, si sparpaglieranno in altri campi volo
Vecchio 29 agosto 14, 23:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Citazione:
Brutta storia! Qualche mese fa ho conosciuto un vostro associato (non ricordo se a Siziano o altrove) che mi raccontava dell'allagamento e che ormai da un po' non si poteva più volare ma del resto non ne sapevo nulla! Comunque in effetti da locare forse Siziano ti verrebbe ancora più vicino e si sta davvero bene...
Grazie mille ancora per la tua disponibilità e quasi quasi ne approfitto giusto per chiederti due precisazioni su cg ed escursioni ovvero: 1-le escursioni che mi consigli tu sono per una acro classica (che è quella che interessa me), non 3D vero? 2- quando mi dici che il baricentro e' sulla baionetta e' perché dalle istruzioni del tuo sbach risultava li o perché me lo consigli in base alla tua esperienza? Perché le istruzioni del mio riportano il cg circa un cm più avanti della baionetta.
Grazie ancora!
guarda il cm non cambia il mondo, ma visto che io tendo ad avere il modello cabrato per il 3d (un cm dietro la baionetta), se tu lo metti ad un cm avanti alla baionetta per il collaudo non avrai problemi al massimo poi arretri, ma tranquillo che ti trovi comunque un modello gestibile e prevedibile
occhio al disassamento motore , al collaudo verifica che non ci siano tendenze strane sotto motore , a volte si pensa al baricentro e si trascura il disassamento motore e di controllare le incidenze di ali e pianetti

Se non troveremo un campo in zona Siziano sarà sicuramente il più vicino ...
non mi sono ancora iscritto da voi perchè spero di restare ancora con gli amici del mio campo, ma non dipende solo da me
Vecchio 31 agosto 14, 18:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di FlavioMI

Collaudo

Ragazzi collaudo appena fatto! Vola benissimo, praticamente nessuna trimmatura, se volessi essere proprio pignolo si dovrebbe aggiungere una cinquantina di grammi in punta perché è leggermente "seduto" ma per il resto risulta manovrabilissimo e anche a bassa velocità e' fantastico. per la cronaca ho usato le escursioni di videowilly e un po' di esponenziale...che dire, soddisfatto!
Vecchio 31 agosto 14, 20:39   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di FlavioMI

Citazione:
Ragazzi collaudo appena fatto! Vola benissimo, praticamente nessuna trimmatura, se volessi essere proprio pignolo si dovrebbe aggiungere una cinquantina di grammi in punta perché è leggermente "seduto" ma per il resto risulta manovrabilissimo e anche a bassa velocità e' fantastico. per la cronaca ho usato le escursioni di videowilly e un po' di esponenziale...che dire, soddisfatto!
...ecco una foto...
Icone allegate
Escursioni Sbach 342...HELP!-image.jpg  
Vecchio 31 agosto 14, 21:30   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di URANIPPO

Data registr.: 24-09-2013
Ciao Flavio, quindi alla fine lo hai zavorrato un pò davanti oppure no? E se si quanto?
Tra una settimana devo collaudarlo anche io!!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks