BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Escursioni Sbach 342...HELP! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/323541-escursioni-sbach-342-help.html)

FlavioMI 26 agosto 14 09:56

Escursioni Sbach 342...HELP!
 
Ciao ragazzi, ho appena terminato l'assemblaggio dello SBACH 342 Goldwing da 1860 mm con motore DLE30 ma purtroppo non riesco a trovare sul manuale nessun riferimento alle escursioni delle parti mobili. Ho guardato anche sul sito goldwing ma non trovo nessun riferimento. Qualcuno riesce a dirmele?? Preciso che faccio acrobazia classica quindi non mi interessa il 3D.
Inoltre ho avuto qualche problema col CG che risultava circa 1,5 cm più dietro rispetto a quello riportato sul manuale, risolto il problema mettendo le 2 lipo 2s in punta (davanti al serbatoio e 100 gr di piombo, a qualcuno di voi è successo?
Grazie mille

URANIPPO 26 agosto 14 12:19

Ciao Flavio, io sto proprio montando lo stesso modello!!
Ho ultimato tutti i servi e mi manca solo il montaggio del motore che ho già.
Finora non mi ero posto il problema delle escursioni ma adesso che ci penso, effettivamente sul manuale non è riportato alcun riferimento. (forse si potrebbe provare a chiedere a Mattfly)
Il dubbio invece era venuto anche a me sul CG, in quanto precedentemente a questo, ho avuto lo Sbach Slipstream (praticamente il clone Goldwing) stessa apertura alare.
E ricordo di averlo dovuto zavorrare di brutto in punta, quasi 400 gr.
Visto che sei in dirittura di arrivo, mi dai anche qualche altra dritta o particolarità che hai riscontrato nel corso del montaggio?

A presto!!!!

Nettuno 26 agosto 14 12:25

Citazione:

Originalmente inviato da FlavioMI (Messaggio 4371203)
Ciao ragazzi, ho appena terminato l'assemblaggio dello SBACH 342 Goldwing da 1860 mm con motore DLE30 ma purtroppo non riesco a trovare sul manuale nessun riferimento alle escursioni delle parti mobili. Ho guardato anche sul sito goldwing ma non trovo nessun riferimento. Qualcuno riesce a dirmele?? Preciso che faccio acrobazia classica quindi non mi interessa il 3D.
Inoltre ho avuto qualche problema col CG che risultava circa 1,5 cm più dietro rispetto a quello riportato sul manuale, risolto il problema mettendo le 2 lipo 2s in punta (davanti al serbatoio e 100 gr di piombo, a qualcuno di voi è successo?
Grazie mille


se hai il CD delle istruzioni in inglese, guarda bene tra le immagini e descrizioni scritte poiché ti riporta le escursioni in gradi non in cm.. Devi quindi usare un goniometro per parti mobili ...
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ti-mobili.html

FlavioMI 26 agosto 14 18:29

Citazione:

Originalmente inviato da Nettuno (Messaggio 4371315)
se hai il CD delle istruzioni in inglese, guarda bene tra le immagini e descrizioni scritte poiché ti riporta le escursioni in gradi non in cm.. Devi quindi usare un goniometro per parti mobili ...
http://www.baronerosso.it/forum/luov...ti-mobili.html

Grazie Nettuno, purtroppo nessun cd, solo manuale stampato che riporta solo la posizione del CG ma delle escursioni non ne parla proprio, non'è che tu hai riesci a reperirle?

FlavioMI 26 agosto 14 18:36

Citazione:

Originalmente inviato da URANIPPO (Messaggio 4371306)
Ciao Flavio, io sto proprio montando lo stesso modello!!
Ho ultimato tutti i servi e mi manca solo il montaggio del motore che ho già.
Finora non mi ero posto il problema delle escursioni ma adesso che ci penso, effettivamente sul manuale non è riportato alcun riferimento. (forse si potrebbe provare a chiedere a Mattfly)
Il dubbio invece era venuto anche a me sul CG, in quanto precedentemente a questo, ho avuto lo Sbach Slipstream (praticamente il clone Goldwing) stessa apertura alare.
E ricordo di averlo dovuto zavorrare di brutto in punta, quasi 400 gr.
Visto che sei in dirittura di arrivo, mi dai anche qualche altra dritta o particolarità che hai riscontrato nel corso del montaggio?

A presto!!!!

Ciao, nessuna dritta da dare, il modello seguendo le istruzioni si monta molto facilmente e velocemente!
per quanto riguarda le escursioni ho già mandato una mail a Riccardo di mattfly ma è in ferie, mi ha detto di vedere sul sito goldwing se ci sono manuali da scaricare che le riportano ma non si può scaricare nulla. Ho mandato una mail a goldwing chiedendole a loro e mi hanno risposto come segue:

pls check below:
ailetons:V3 50, V4 55,
rudder: V3 50, V4 55
elevator : V3 60, V4 60

...ok la V sta per versione dello sbach ma 50 ecc.? in che unità di misura sono espressi questi valori???:uhm:

Qualcuno ci aiuti!!!

Nettuno 26 agosto 14 18:41

Citazione:

Originalmente inviato da FlavioMI (Messaggio 4371709)
Grazie Nettuno, purtroppo nessun cd, solo manuale stampato che riporta solo la posizione del CG ma delle escursioni non ne parla proprio, non'è che tu hai riesci a reperirle?

Mooolto strano..! Comunque per il 3D le parti mobili andrebbero impostate a 45 gradi - grado piu, grado meno- ... Io ti consiglierei di impostare il dual rate sulla tua radio e settare le parti mobili a 25 gradi e 40 gradi sulle due posizioni in modo tale da poterle gestire in volo a secordo delle necessita'... Poi le moduli secondo le tue esidenze nei voli a seguire

Nettuno 26 agosto 14 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da FlavioMI (Messaggio 4371719)
Ciao, nessuna dritta da dare, il modello seguendo le istruzioni si monta molto facilmente e velocemente!
per quanto riguarda le escursioni ho già mandato una mail a Riccardo di mattfly ma è in ferie, mi ha detto di vedere sul sito goldwing se ci sono manuali da scaricare che le riportano ma non si può scaricare nulla. Ho mandato una mail a goldwing chiedendole a loro e mi hanno risposto come segue:

pls check below:
ailetons:V3 50, V4 55,
rudder: V3 50, V4 55
elevator : V3 60, V4 60

...ok la V sta per versione dello sbach ma 50 ecc.? in che unità di misura sono espressi questi valori???:uhm:

Qualcuno ci aiuti!!!


Gradiiiii....

FlavioMI 27 agosto 14 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da Nettuno (Messaggio 4371733)
Gradiiiii....

Perfetto grazie mille!

videowilly24 28 agosto 14 00:12

ho avuto parecchi modelli della goldwing classe 2.2 dallo yak 54-55 sbach- mx2....
tutti con baricentro sulla baionetta, io per fare 3d anche un cm o 2 dietro
parti mobili sono talmente grandi che basta poco per avere un buon acro 4/5cm dallo zero , piuttosto usa molto esponenziale e vai tranquillo ,volano più tranquilli e prevedibili di un trainer

ma dove voli , magari ci conosciamo...

FlavioMI 28 agosto 14 08:40

Citazione:

Originalmente inviato da videowilly24 (Messaggio 4373322)
ho avuto parecchi modelli della goldwing classe 2.2 dallo yak 54-55 sbach- mx2....
tutti con baricentro sulla baionetta, io per fare 3d anche un cm o 2 dietro
parti mobili sono talmente grandi che basta poco per avere un buon acro 4/5cm dallo zero , piuttosto usa molto esponenziale e vai tranquillo ,volano più tranquilli e prevedibili di un trainer

ma dove voli , magari ci conosciamo...

Grazie mille videowilly! Io volo a siziano, tu?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002