| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-03-2014
| rossi r40
Ciao a tutti. Poco fa ho messo al banco un rossi 40 inattivo da tanto tempo. Sono riuscito a farlo partire ma si spegne dopo pochi secondi aumentando i giri come se fosse finito il carburante. In effetti sembra che mettendo il dito sul venturi e facendo girare due o tre volte l'elica si vede avanzare la miscela del tubetto ma non va oltre. Che siano gli spilli del max o del min.? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque prima di smontare apri di 2giri lo spillo del massimo accendi il motore e regola quello del minimo aprendolo di 1/8 alla volta
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Buonasera, trattandosi di un rossi, il quale non ha grossi problemi di carburazione (insomma gira sempre) io ti consiglierei di aprire lo spillo del massimo (ovviamente dalla posizione CHIUSO) di 3/4 giri, il minimo non ti saprei dire perchè il mio non l'ho mai toccato, in quanto è sempre perfetto, inoltre lo uso sempre al massimo in quanto montato su Q500, comunque ti consiglierei almeno 2 giri, o comunque una posizione intermedia (in numero di giri) tra la posizione CHIUSO e APERTO. Buona carburata.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2014 Residenza: Kampala
| Citazione:
Basta levare lo spillo del max e spruzzare miscela fresca...quello del min non c'entra una fava perche' entra solo al minimo e perlomeno pulisce la sua sede. Basta osservare il carburatore per capire che non ci sono misteri o ricette o numero di giri di spillo da rispettare. A questo proposito io apro quando suona magro e viceversa. Le poesie a memoria non hanno ma i fatto nessuno competente.. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-03-2014
| Citazione:
In particolare credo che il problema sia che non aspira la miscela. Tappando il venturi col dito si vede attraverso il tubo che la miscela scorre ma poi si ferma nonostante continuassi a girare l'elica. Quindi accende aumenta di giri e si spegne, segno che non arriva carburante. Ecco una foto del carburatore smontato. Cosa potrebbe avere? Mi scoccia un po spendere 80 euro x un carburatore nuovo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |