Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 14, 20:39   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Con la cool power dopo un anno che non veniva acceso era come se lo avessi acceso ieri.
Peccato che sia aumentata in maniera esponenziale e che ora sia pressochè introvabile
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 14, 21:04   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 571
Magari se scavi sotto la sabbia del deserto afgano la trovi. Un abbraccio!
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 14, 21:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Citazione:
Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
Magari se scavi sotto la sabbia del deserto afgano la trovi. Un abbraccio!
Se ne trovano di cose
Un abbraccione!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 11:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max il pazzo 1977
 
Data registr.: 19-12-2013
Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Con la cool power dopo un anno che non veniva acceso era come se lo avessi acceso ieri.
Peccato che sia aumentata in maniera esponenziale e che ora sia pressochè introvabile
Stessa cosa,uno ys 110 dopo 2 anni di inattività da cool power, montato e messo in moto con la cool power , un orologio svizzero.
Ora mi rimangono solo più 3 litri di cool power 😱😱😱😱😱
Non la trovo più ..........AIUTOOOOOO
__________________
La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜
Max il pazzo 1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 11:10   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max il pazzo 1977
 
Data registr.: 19-12-2013
Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Quindi se lo tieni fermo per un po' cosa bisogna fare?? Bagnare la membrana col olio miscela o after run?? Potrebbe funzionare?? Magari facendolo entrare dal tubo miscela che arriva al gruppo pompante??
Io solitamente uso olio di lino,quello per armi o anche quello delle macchine da cucire
__________________
La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜
Max il pazzo 1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 16:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
La CoolPower on line non si trova da un pezzo...
e ora neache la Rapicon riesco più a trovare (Jonathan ne è sprovvisto da parecchi mesi).
Quei pochi siti che Google tira fuori sono tutti in out of stock di miscela. Manco fosse oro
scusate l'OT
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 14, 22:48   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zio frank
 
Data registr.: 11-11-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 289
Yamada

Confermo quanto detto da Mosingo e Max. Per problemi di lavoro e famiglia volo pochissimo, ho solo motori yamada da quasi vent'anni e posso dire di conoscerli discretamente. Usando la cool power anche dopo piu' di un anno di inattivita' partono al primo colpo. Soffrono invece tremendamente le miscele con ricino, che nell'inattivita' prolungata tende a incollare tutto. Purtroppo la magica miscela non si trova piu', ho deciso di tornare a farmela usando il motul micro, nitrometano e metanolo di Jonathan gia' addittivato dell'antiossidante klotz. Vedremo come andranno, prima della cp facevo la miscela col carbulin.
Il pressostato funziona come un rubinetto dell'acqua, se lo avviti riduce la mandata, se lo sviti la aumenta. La regolazione base e' a filo con la fusione, ma ogni motore vuole la sua regolazione fine in modo diverso. Due 140 sport arrivati insieme avevano regolazioni differenti, il mio fumava troppo per eccesso di mandata, pur essendo a filo con la fusione in alluminio. Chiudendolo di un ottavo di giro alla volta sono arrivato alla regolazione ottimale.
Per smontare la membrana, prima di tutto fai delle foto al motore cosi' com'e' perche' il corpo che la contiene ha un preciso orientamento, se lo giri cambiano i flussi interni. In seguito svita le due viti che tengono la fusione, delicatamente rimuovila facendo attenzione alla molla (fallo guardando l'esploso). La membrana spesso si incolla, staccala delicatamente senza romperla e sostituiscila con una nuova. Nella maggior parte dei casi, quando uno yamada non va piu', basta sostituire membrana, guarnizioni e o ring per farli tornare nuovi. Per darti un idea, un 140 sport e' rimasto aperto e parzialmente smontato per quasi sei mesi. Un bel giorno lo ho rimontato ungendo le parti interne con olio da armi. Portato al campo, due frullate di avviatore a gas aperto, contatto candela ed e' partito subito. Controla anche la valvola unidirezionale soffiandoci dentro. Pulisci e controlla i filtri.
I pezzi di ricambio di TUTTI i motori si possono trovare anche da central hobbies
zio frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 07:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da zio frank Visualizza messaggio
ho deciso di tornare a farmela usando il motul micro, nitrometano e metanolo di Jonathan gia' addittivato dell'antiossidante klotz.
Ho un solo Yamada fz70, ma molti altri motori e la miscela la faccio in casa.
Uso i tuoi stessi componenti da anni con soddisfazione e zero problemi. Il motore è un orologio.
Per test ho voluto fare il confronto diretto con rapixon,( hely 30) il motore perde parecchio in potenza e durante l'uso ho sofferto delle DUE uniche spente del motore, cosa mai avvenuta con la miscela fatta in casa.
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 11:19   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
[QUOTE=zio frank;4299307]Confermo quanto detto da Mosingo e Max. Per problemi di lavoro e famiglia volo pochissimo, ho solo motori yamada da quasi vent'anni e posso dire di conoscerli discretamente. Usando la cool power anche dopo piu' di un anno di inattivita' partono al primo colpo. Soffrono invece tremendamente le miscele con ricino, che nell'inattivita' prolungata tende a incollare tutto. Purtroppo la magica miscela non si trova piu', ho deciso di tornare a farmela usando il motul micro, nitrometano e metanolo di Jonathan gia' addittivato dell'antiossidante klotz. Vedremo come andranno, prima della cp facevo la miscela col carbulin.
Il pressostato funziona come un rubinetto dell'acqua, se lo avviti riduce la mandata, se lo sviti la aumenta. La regolazione base e' a filo con la fusione, ma ogni motore vuole la sua regolazione fine in modo diverso. Due 140 sport arrivati insieme avevano regolazioni differenti, il mio fumava troppo per eccesso di mandata, pur essendo a filo con la fusione in alluminio. Chiudendolo di un ottavo di giro alla volta sono arrivato alla regolazione ottimale.
Per smontare la membrana, prima di tutto fai delle foto al motore cosi' com'e' perche' il corpo che la contiene ha un preciso orientamento, se lo giri cambiano i flussi interni. In seguito svita le due viti che tengono la fusione, delicatamente rimuovila facendo attenzione alla molla (fallo guardando l'esploso). La membrana spesso si incolla, staccala delicatamente senza romperla e sostituiscila con una nuova. Nella maggior parte dei casi, quando uno yamada non va piu', basta sostituire membrana, guarnizioni e o ring per farli tornare nuovi. Per darti un idea, un 140 sport e' rimasto aperto e parzialmente smontato per quasi sei mesi. Un bel giorno lo ho rimontato ungendo le parti interne con olio da armi. Portato al campo, due frullate di avviatore a gas aperto, contatto candela ed e' partito subito. Controla anche la valvola unidirezionale soffiandoci dentro. Pulisci e controlla i filtri.
I pezzi di ricambio di TUTTI i motori si possono trovare anche da central hobbies[/QU

Ho aperto il gruppo pompante ed ho tirato fuori la membrana che appariva integra.. l'unica cosa che ho trovato negli orifizi del bicchierino e' un pezzettino di plastica dura che ne ostruiva il passaggio della miscela.. Rimosso quest'ultimo e pensando che fosse la causa del mancato pompaggio della miscela fino al carburatore, ho rimontato il tutto.. Nonostante cio' di miscela pompata al carburatore neanche a parlarne.. rismonto il tutto e trovo la membrana pizzicata ai lati e con un taglio in prossimita' della circonferenza. Ricontrollo il bicchierino e ci ritrovo dentro pezzettini piccolissimi di silicone forse provenienti dalla membrana... Anyway, sono in attesa che mi arrivi la nuova membrana dalla francia..
Possibile che la membrana dopo smontata , avendo perso le caratteristiche, si e' ridotta cosi' rimontandola??
PS. ho poi notato un'altra cosa: la membrana smontata appariva di diametro un po' piu' ampio dei cerchietti sul bicchierino per il suo alloggiamento.; in effetti sul 140 la membranina (che dovrebbe essere la stessa del 120) entrava perfettamente nella sede circolare mentre sul 120 poggiava i lembi tra la guarnizione nera e la base del bicchierimo, fatto che secondo me stringendola la ha rovinata definitivamente..
Cosa ne pensi??
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 14, 13:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max il pazzo 1977
 
Data registr.: 19-12-2013
Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
Smile Cool Power Trovataaaaa

Ragazzi trovata la broda per eccellenza per i nostri yamada, piccolo inconveniente ha un prezzo più alto ,200 euro 4 galloni spediti ,circa 30 euro in più di quanto la pagassi prima.
Io la prendoooooooooooooooo



P.s. Se interessati chiedetemi pure,non a scopo di lucro ma contento di far felice qualche yamadista nostalgico di profumo di cool power.



La cool power in oggetto e' la heli 30% nitro/22%olio
__________________
La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜

Ultima modifica di Max il pazzo 1977 : 17 giugno 14 alle ore 13:13
Max il pazzo 1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yamada 120 sr loris v Elimodellismo Volo 3D 96 08 dicembre 11 19:31
nuovo motore YAMADA 120 SR doctor-s Elimodellismo in Generale 11 30 settembre 11 21:26
yamada 120 ale_brb Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 04 marzo 09 14:14
Yamada 120 truzzo Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 06 ottobre 08 16:02
Yamada 120 nc fania Aeromodellismo 3 21 novembre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002