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Vecchio 09 giugno 14, 17:40   #1 (permalink)  Top
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MOTORE YAMADA 120 4t

Salve a tutti, ieri do deciso di avviare un motore 120 ys che avevo acquistato usato tempo fa' per provarlo prima del posizionamento su uno sbacchino della Goldwing..
ecco la sorpresina..:
montato su un banchetto prova e' iniziata la disperazione.. curato il collegamento di tutti i tubi per la pressurizzazione del serbatoio e' iniziata la procedura per l'avviamento; 10 giri dell'elica per pressurizzare , 3|4 giri a carburatore aperto per far arrivare la miscela, poi corrente alla candela e tentativi di accenzione NULLI..!!
Tolgo la candela e inserisco 3\4 gocce di miscela direttamente nel cilindro... riprovo l'accensione e questa volta fa un po' di scoppietti ma nulla di fatto..
Dopo vari tentativi di pressurizzazione ed accensione e' ripartito per 4\5 secondi ma poi si e' rispento per non partire piu'..
Spillo del max a 2,2 giri
spillo del minimo a 2 giri
Ho notato che il filamento della candela era bianco come se la carburazione fosse stata magrissima...
Vi sarei grato se qualche conoscitore di questi motori potesse parteciparmi qualche esperienza vissuta e risolta...

Sono gran motori ma quando decidono di farti sclerare ci riescono molto bene...
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Vecchio 09 giugno 14, 17:51   #2 (permalink)  Top
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Non capisco che c'entra il filamento della candela con la carburazione di un glow,non è un benzina. Facile che stando fermo da tempo, il carburatore non sia perfettamente pulito. Puliscilo bene facendo attenzione agli o-ring in gomma con eventuali solventi. Metti una candela nuova, buona per 4 tempi e riprova.
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Vecchio 09 giugno 14, 18:22   #3 (permalink)  Top
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Hai messo anche la valvolina di non ritorno?
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Vecchio 09 giugno 14, 18:30   #4 (permalink)  Top
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Hai messo anche la valvolina di non ritorno?
si l'ho predisposto come da libretta.. anche io non capivo del perche' di questo filamento della candela cosi' bianco proprio perche' e' un glow.. ho provato anche con un'altra candela con la quale avevo messo in moto 10 minuti prima un altro ys (un 140) ...
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Vecchio 09 giugno 14, 18:38   #5 (permalink)  Top
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si l'ho predisposto come da libretta.. anche io non capivo del perche' di questo filamento della candela cosi' bianco proprio perche' e' un glow.. ho provato anche con un'altra candela con la quale avevo messo in moto 10 minuti prima un altro ys (un 140) ...
Pulisci bene il carburatore. Hai detto che mettendo qualche goccia di miscela fa qualche scoppio. quindi è facile che il carb sia ostruito parzialmente o totalmente
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Vecchio 09 giugno 14, 18:48   #6 (permalink)  Top
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Pulisci bene il carburatore. Hai detto che mettendo qualche goccia di miscela fa qualche scoppio. quindi è facile che il carb sia ostruito parzialmente o totalmente
Ci provero' e vi faro' sapere
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Sono 70 euro in più di quanto la pagavo prima. È pazzesco, ecco perché mi sono tenuto un solo yamada dei 5 che avevo!

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Vecchio 17 giugno 14, 19:19   #8 (permalink)  Top
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13 e passa euro al litro....Come il nitrometano...
Ne ho ancora 8 galloni e me li tengo per il 140 sport.
Poi: basta yamada, solo OS (stupendi motori) e soprattutto, per i classe 30 e maxi, il benzina DA, OS, DLE, RCGF).
IL benzina è il miglior motore per il 3d per modelli classe 30 cc e oltre: solo il sound ai regimi intermedi e nel volato tradizionale può essere poco simpatico per il resto non discutiamo, l'alta acrobazia la fai con questi motori aggressivi e potenti.
La sensazione che si prova portando a terra in torque un modello davanti a te, godendo dei ruggiti del 2t a benzina, è unica e impagabile e, in questo caso, il sound è una delizia
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Vecchio 21 agosto 14, 19:22   #9 (permalink)  Top
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Ciao.
Eccolo qua mentre gira al banco.... come nuovo:

https://www.youtube.com/watch?v=CbmE...ature=youtu.be


Bello, caspita. Quasi quasi il mio non me lo vendo più.
Su che modello si potrebbe montare?
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Vecchio 28 agosto 14, 16:02   #10 (permalink)  Top
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Bello, caspita. Quasi quasi il mio non me lo vendo più.
Su che modello si potrebbe montare?
Il mio alberga su uno sbach goldwing 175 AA... e' un po' surdimensionato per potenza ma sinceramente e' un gran motore.....
potresti montarlo anche su un 180 AA e molto probabilmente riuscirebbe ancora a strapazzare il modello.. e' un motore esuberante........
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