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| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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| MOTORE YAMADA 120 4t
Salve a tutti, ieri do deciso di avviare un motore 120 ys che avevo acquistato usato tempo fa' per provarlo prima del posizionamento su uno sbacchino della Goldwing.. ecco la sorpresina..: montato su un banchetto prova e' iniziata la disperazione.. curato il collegamento di tutti i tubi per la pressurizzazione del serbatoio e' iniziata la procedura per l'avviamento; 10 giri dell'elica per pressurizzare , 3|4 giri a carburatore aperto per far arrivare la miscela, poi corrente alla candela e tentativi di accenzione NULLI..!! Tolgo la candela e inserisco 3\4 gocce di miscela direttamente nel cilindro... riprovo l'accensione e questa volta fa un po' di scoppietti ma nulla di fatto.. Dopo vari tentativi di pressurizzazione ed accensione e' ripartito per 4\5 secondi ma poi si e' rispento per non partire piu'.. Spillo del max a 2,2 giri spillo del minimo a 2 giri Ho notato che il filamento della candela era bianco come se la carburazione fosse stata magrissima... Vi sarei grato se qualche conoscitore di questi motori potesse parteciparmi qualche esperienza vissuta e risolta... Sono gran motori ma quando decidono di farti sclerare ci riescono molto bene...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
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| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Non capisco che c'entra il filamento della candela con la carburazione di un glow,non è un benzina. Facile che stando fermo da tempo, il carburatore non sia perfettamente pulito. Puliscilo bene facendo attenzione agli o-ring in gomma con eventuali solventi. Metti una candela nuova, buona per 4 tempi e riprova.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
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| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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Hai messo anche la valvolina di non ritorno?
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| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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| si l'ho predisposto come da libretta.. anche io non capivo del perche' di questo filamento della candela cosi' bianco proprio perche' e' un glow.. ho provato anche con un'altra candela con la quale avevo messo in moto 10 minuti prima un altro ys (un 140) ...
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| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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| Ci provero' e vi faro' sapere
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| User Data registr.: 16-12-2006
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13 e passa euro al litro....Come il nitrometano... Ne ho ancora 8 galloni e me li tengo per il 140 sport. Poi: basta yamada, solo OS (stupendi motori) e soprattutto, per i classe 30 e maxi, il benzina DA, OS, DLE, RCGF). IL benzina è il miglior motore per il 3d per modelli classe 30 cc e oltre: solo il sound ai regimi intermedi e nel volato tradizionale può essere poco simpatico per il resto non discutiamo, l'alta acrobazia la fai con questi motori aggressivi e potenti. La sensazione che si prova portando a terra in torque un modello davanti a te, godendo dei ruggiti del 2t a benzina, è unica e impagabile e, in questo caso, il sound è una delizia |
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| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Bari
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| Citazione:
Su che modello si potrebbe montare? | |
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| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
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| Citazione:
potresti montarlo anche su un 180 AA e molto probabilmente riuscirebbe ancora a strapazzare il modello.. e' un motore esuberante........
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