Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 14, 19:22   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Eccolo qua mentre gira al banco.... come nuovo:

https://www.youtube.com/watch?v=CbmE...ature=youtu.be


Bello, caspita. Quasi quasi il mio non me lo vendo più.
Su che modello si potrebbe montare?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 14, 16:02   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Bello, caspita. Quasi quasi il mio non me lo vendo più.
Su che modello si potrebbe montare?
Il mio alberga su uno sbach goldwing 175 AA... e' un po' surdimensionato per potenza ma sinceramente e' un gran motore.....
potresti montarlo anche su un 180 AA e molto probabilmente riuscirebbe ancora a strapazzare il modello.. e' un motore esuberante........
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 25, 10:30   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Messaggi: 16
Yamada 120

Salve 2M86,
Non sono riuscito a mandarti un messaggio privato.
Ti contatto per chiederti un consiglio
Ho uno Yamada 120 bloccato per l'utilizzo. Ho sbloccato il pistone , la saracinesca del carburatore e il bicchierino accessibile dal tappo dell'ingranaggio a camme.
Per favore mi puoi dire come sbloccare l'altro bicchierino e come posso fare per verificare che la membrana non sia bloccata ?
Eventualmente potresti fare tu questo lavoro di manutenzione ?

Ti ringrazio in anticipo per la cortese risposta
Massimo Carrozzo
maxmb339 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 25, 10:55   #74 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Messaggi: 16
Yamada 120

Ciao a tutti ,
Mi sono reso conto solo ora di aver intestato il messaggio a 2M86, in realtà l'invito a collaborare gentilmente é rivolto anche a tutti gli altri amici della chat.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potete darmi. Non vorrei fare disastri.
Buoni voli e felici atterraggi.
Massimo
ex AMI
maxmb339 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 25, 11:03   #75 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 1.169
I bilanceri accessibili dal tappo sono sbloccati? comprimono le molle delle valvole? i biccherini di punteria dentro al carter si sbloccano con sgrippante e calore, facendo girare ripetutamente il trascinatore elica.
Levi le aste e gli infili (se non vuoi smontare la testa) un tondino di noce oppure di acciaio limando la circonferenza per non rovinare il foro dei biccherini, le membrane saranno buone, puoi smontarle e dare una ripulita e sgrippata possibilmente con olio per armi che non resinifica.
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 25, 16:21   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2010
Messaggi: 16
Yamada 120

Grazie del Contributo Coccarda, sai quale sbloccante utilizzare ?
Spero nel contributo di qualche altro amico.
maxmb339 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 25, 19:18   #77 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 1.169
Citazione:
Originalmente inviato da maxmb339 Visualizza messaggio
Grazie del Contributo Coccarda, sai quale sbloccante utilizzare ?
Spero nel contributo di qualche altro amico.
Ciao, allora questa e la mia esperienza: ho smontato i due bilanceri che pressano le valvole e ne ho sgrippato una ingommata con olio Ballistol universale (puoi usare anche il Gunex) e si muovono liberamente, lo preferisco al wd40 perche ho usato il WD 40 per sbloccare un motore nuovo tenuto anni fermo e dopo quasi un intero inverno era parzialmente bloccato di nuovo, significa questo che ha resinificato.
Parliamo di un olio studiato per armi parti che non devono incepparsi, ingommarsi ecc.
Se non vuoi smontare la testa infilaci cosa ti ho detto ma devi lavorare col calore ed olio.
Quindi ti fermerai quando vedrai salire e scendere l'asta di metallo o tondino di noce dello stesso diametro di quelle originali. Le membrane una volta pulite con metanolo puro se funzionano lo capirai provandolo al banco. Quando farai il lavoro mostra qualche foto.
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 25, 20:02   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 6.280
Citazione:
Originalmente inviato da maxmb339 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
Mi sono reso conto solo ora di aver intestato il messaggio a 2M86, in realtà l'invito a collaborare gentilmente é rivolto anche a tutti gli altri amici della chat.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potete darmi. Non vorrei fare disastri.
Buoni voli e felici atterraggi.
Massimo
ex AMI
Mettilo a bagno nel petrolio lampante e aspetta.,....ogni tanto prova a far muovere le parti bloccate ma solo usando attrezzi di legno, con il metallo potresti fare danni......
Usa lo stesso prodotto per un lavaggio completo prima di mettere in moto....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 25, 20:29   #79 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da maxmb339 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ,
Mi sono reso conto solo ora di aver intestato il messaggio a 2M86, in realtà l'invito a collaborare gentilmente é rivolto anche a tutti gli altri amici della chat.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che potete darmi. Non vorrei fare disastri.
Buoni voli e felici atterraggi.
Massimo
ex AMI
Dalle punterie, dal carburatore, dal foro della candela, inserisci qualche goccia di carburante.
Scalda con l'asciugacapelli e fallo girare delicatamente a mano e vedrai che si sbloccherà.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 25, 21:49   #80 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 12-10-2023
Messaggi: 1.169
E sempre con sto petrolio, non è un olio per armi professionale. Puliscigli la catena per le biciclette che dopo va sempre lubrificata con un olio. l'asta di metallo si può usare e non rovina niente (le sue aste sono di metallo arrotondate), a patto che si da un arrotondata all'estremità per non graffiare l'interno del forellino, sempre che si possiede una molatrice con mola di grana fine, ma io nel mio video ho usato un listello di tiglio, col legno duro vai tranquillo. Deve essere legno di noce perche se usa altri legni morbidi si potrebbe spezzare dentro le guide

Ultima modifica di Coccarda : 19 settembre 25 alle ore 21:54
Coccarda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
yamada 120 sr loris v Elimodellismo Volo 3D 96 08 dicembre 11 20:31
nuovo motore YAMADA 120 SR doctor-s Elimodellismo in Generale 11 30 settembre 11 22:26
yamada 120 ale_brb Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 04 marzo 09 15:14
Yamada 120 truzzo Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 06 ottobre 08 17:02
Yamada 120 nc fania Aeromodellismo 3 21 novembre 05 14:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002