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Vecchio 29 settembre 08, 19:40   #1 (permalink)  Top
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Yamada 120

Ciao a tutti.

Scrivo x la prima volta nella sezione scoppio, dopo tanti anni di volo elettrico, ho deciso di provare l'avventura dello scoppio.

Ho avuto modo di comprare a ottimo prezzo uno Yamada 120. Che mi pare di aver capito in questi anni di frequenza ai tanti campi di volo essere un ottimo motore. Non ho però riferimenti su questo tipo di motore e non so di preciso come e cosa far volare. Per la carburazione mi affiderò agli esperti del caso che mi aiuteranno in tutte le sue varianti, ma poichè il modello lo devo scegliere io, vi chiedo aiuto.

Vorrei un modello 3d, simil katana o meglio ancora edge/extra. Cosa mi consigliate? Che dimensioni massime posso raggiungere con questo motore?

Infine, quale è la miglior elica da usare per fare 3D con questo motore?

Grazie a tutti per i consigli

Ciao dal Truzzo
truzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 21:03   #2 (permalink)  Top
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Come saprai, questo motore è fuori produzione da un pezzo, sostituito dall'ottimo110.
Ti interessa un modello 3d di tipo "tradizionale".
Eccoti alcuni esempi molto indicati per quel motore:

SYNERGY 91-3D 95% RTF GP / 11 bis 25 ccm / Verbrenner-Modelle / Motormodelle / Flugmodelle und Zubehör / Modellsport Schweighofer

Modellbau Lindinger Onlineshop

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In generale il modello dovrebbe stare sui 4 kg, max 4,2-4,3 per il 120 yamada, l'elica suggerita è la 16x8 apc o la 15x10 apc, miscela con almeno il 20-25 di nitro e il 22 di olio (sintetico con una minima frazione di castrol).
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 14:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Come saprai, questo motore è fuori produzione da un pezzo, sostituito dall'ottimo110.
Il 120 e' stato sostituito dal 140
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 08, 16:02   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
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Sì è vero ma solo nella forma, intendevo dire che il 110 (che di fatto ha sostituito il 91) non appartiene certamente alla classe 90 ma a quella 120, dunque....
Il 140 "avrebbe" sostituito il 120, in realtà il suo range di utilizzo NON è quello della classe 90/120 essendo adatto a modelli di taglia superiore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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