Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 14, 00:01   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da 3DPisu Visualizza messaggio
Purtroppo come spero sappiate la mintor ha avuto il problema dei materiali..Ovvero che i componenti del motore sono arrivati non perfettamente duri bensì un po malleabili (impercettibilmente) e ció ha causato nella maggior parte dei motori sbiellamento o comunque deformazioni che hanno impedito il funzionamento...Cosa moto triste soprattutto per una brand italiano che viene ampiamente superato dalla concorrenza


cosa come e perchè è successo non è compito nostro saperlo, ne giustificarlo.
Ci doveva/dovrebbe pensare la Minchior stessa (che tace) o il nuovo sedicente distributore, incaricato dell' assistenza.
Ognuno di noi fa altri lavori, diversi dal tornire motori e indurire le parti dei motori Minchior..
"Impercettibilmente" i motori si sono spaccati per aria, sputando pezzi dallo scarico e spaccando i carter. IMPERCETTIBILMENTE eh sia ben chiaro!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
detto brutalmente, è un problema loro, cioè è un problema che devono risolvere loro e che non dovrebbe ricadere sulla clientela, ergo devono rimediare o sistemando il problema oppure restituendo il denaro
Appunto. Si compera il motore per far girare l' elica di un aeromodello. E deve farlo. Se non lo fa, il motore è fatto male.
Il motore è cattivo, i soldi dei modellisti erano buoni.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 08:22   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Padova
Messaggi: 115
Non voglio alimentare ulteriormente la polemica.
Claudio l'ho conosciuto di persona e mi sembra una persona onesta, quindi indubbiamente deve essere incorso in problemi seri con alcuni fornitori per giustificare tutti questi problemi nei motori.
Non mi pare che si sia mai tirato indietro nell'intervenire in garanzia, chiaro che probabilmente i tempi e i costi per gestire tutti gli interventi in garanzia, lo portano a dilazionare nel tempo gli interventi.
Molto semplicemente se ritenete che i suoi prodotti non siano all'altezza fate a meno di comprarli, il mercato è libero oppure avevamo tutti sopravalutato il prodotto.
Io non penso che tutte le cineserie che girano oggi in rete siano tutte perfette ed esenti da difetti, sta a noi consumatori premiare le aziende in base alla reale qualità del prodotto.
Tenete conto di una cosa, con la logica di tagli di prezzi che inevitabilmente questa congiuntura economica ha messo in atto, è inevitabile che pagando meno si abbia anche meno.
Oppure bisogna avere la forza economica che hanno certe aziende, vedi OS, che riesce a tenere gli standard qualitativi alti ma riesce anche a farsi pagare di conseguenza.
Saluti
nimiche non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 09:05   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
Non voglio alimentare ulteriormente la polemica.
Claudio l'ho conosciuto di persona e mi sembra una persona onesta, quindi indubbiamente deve essere incorso in problemi seri con alcuni fornitori per giustificare tutti questi problemi nei motori.
Non mi pare che si sia mai tirato indietro nell'intervenire in garanzia, chiaro che probabilmente i tempi e i costi per gestire tutti gli interventi in garanzia, lo portano a dilazionare nel tempo gli interventi.
I fatti parlano. Sembra proprio di si!
Molto semplicemente se ritenete che i suoi prodotti non siano all'altezza fate a meno di comprarli, il mercato è libero oppure avevamo tutti sopravalutato il prodotto.
questo è poco ma sicuro. Paccato che molti li abbiano comperati,pagandone direttamente le conseguenze.
Io non penso che tutte le cineserie che girano oggi in rete siano tutte perfette ed esenti da difetti, sta a noi consumatori premiare le aziende in base alla reale qualità del prodotto.
é una percentuale ridotta rispetto alla Mintor.Tenedo presente che i motori mintor non rientravano in una fascia economica....
Tenete conto di una cosa, con la logica di tagli di prezzi che inevitabilmente questa congiuntura economica ha messo in atto, è inevitabile che pagando meno si abbia anche meno.Appunto.... Mintor pagati bene e durati un cassio
Oppure bisogna avere la forza economica che hanno certe aziende, vedi OS, che riesce a tenere gli standard qualitativi alti ma riesce anche a farsi pagare di conseguenza.
Saluti
Fondamentalmente sarebbe stato sufficente uno standard di lealtà.Assumendosi le proprie responsabilità. Cosa che non è avvenuta
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 09:28   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Citazione:
Originalmente inviato da 3DPisu Visualizza messaggio
Purtroppo come spero sappiate la mintor ha avuto il problema dei materiali..Ovvero che i componenti del motore sono arrivati non perfettamente duri bensì un po malleabili (impercettibilmente) e ció ha causato nella maggior parte dei motori sbiellamento o comunque deformazioni che hanno impedito il funzionamento...Cosa moto triste soprattutto per una brand italiano che viene ampiamente superato dalla concorrenza
Chiunque abbia studiato da perito meccanico (e non da ingegnere) sa che non esiste ne in cielo ne in terra.. ci sono prove invasive ( che si fanno a campione sui lotti di pezzi e che poi andranno scartati proprio per l invasivita' della prova a durezza.. e ci sono prove anche non invasive (più costose) che però ti permettono di usare il pezzo.. ora più nello specifico una banalissima priva Rockwell per provare la cementazione sulle belle a campione non mi sembrava un gran sforzo, e se il materiale non era conforme lo si tirava dietro a chi te li ha fatti.. probabilmente la colpa di mintor nell aver eseguito un pessimo controllo qualità.. però non raccontarmi o meglio non raccontarci certe favole dell impercettibilita, xk a me non le racconti.. é ora che in Italia si cambi atteggiamento.. se vogliamo tornare ad essere un paese da tutto il mondo considerato "il bel paese" dobbiamo metterci una mano sulla coscienza tutti e rimboccarsi le maniche, per non rimanere un paese di merd..........
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 09:42   #85 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nimiche Visualizza messaggio
Non voglio alimentare ulteriormente la polemica.
Claudio l'ho conosciuto di persona e mi sembra una persona onesta, quindi indubbiamente deve essere incorso in problemi seri con alcuni fornitori per giustificare tutti questi problemi nei motori.
Non mi pare che si sia mai tirato indietro nell'intervenire in garanzia, chiaro che probabilmente i tempi e i costi per gestire tutti gli interventi in garanzia, lo portano a dilazionare nel tempo gli interventi.
Molto semplicemente se ritenete che i suoi prodotti non siano all'altezza fate a meno di comprarli, il mercato è libero oppure avevamo tutti sopravalutato il prodotto.
Io non penso che tutte le cineserie che girano oggi in rete siano tutte perfette ed esenti da difetti, sta a noi consumatori premiare le aziende in base alla reale qualità del prodotto.
Tenete conto di una cosa, con la logica di tagli di prezzi che inevitabilmente questa congiuntura economica ha messo in atto, è inevitabile che pagando meno si abbia anche meno.
Oppure bisogna avere la forza economica che hanno certe aziende, vedi OS, che riesce a tenere gli standard qualitativi alti ma riesce anche a farsi pagare di conseguenza.
Saluti
Minchior sapeva, già da fine 2012, che i suoi motori avevano problemi a bielle ed alberi, e sapeva anche quali motori potessero essere affetti dal problema, tant'è che bastava mandargli il numero di serie per sapere se il motore doveva tornare in fabbrica per la revisione. Minchior si è ben guardata dal pubblicizzare la cosa sul suo sito, io lo venni a sapere dal negoziante che mi aveva venduto il motore.

Nascondere un difetto non lo vedo come segno di onestà come tu dici. A Roma ed altrove si dice "fare lo gnorri".
Dalla revisione sono tornati motori peggiori di quelli che erano, con alberi e bielle spaccati dopo pochi litri ("ONE GALLON ENGINE".. Remember!!). Chi ci ha rimesso il modello chi tutto il cucuzzaro.
Sta di fatto che dopo due anni questi motori o hanno creato problemi o sono in revisione non si sa fino a quando.
Nel frattempo io ed altri abbiamo provveduto all' acquisto di altri motori per poter volare con i nostri modelli.
Anche il sedicente nuovo distributore MINCHIOR al telefono con il sottoscritto s'è "divertito" a parlar male di motori cinesi DLE ed anche italiani (SV), elencandone, a suo dire, guai e punti deboli.
Di fatto sulle altre marche non è venuto a galla nulla, dei guai e delle sòle tirate da MINCHIOR son piene le pagine dei forum in ogni lingua, in ogni parte del mondo.
Premiare le aziende in base alla qualità del prodotto: mi sta benissimo, l' ho sempre fatto e lo farò sempre. Premiare MINCHIOR??? E per cosa di grazia?
Per i soldi buttati, per i modelli rotti, per il motore spedito a mie spese due volte in fabbrica? Per un motore che acquistato due anni or sono ancora non riesco a volarci? Dimmi tu Un motivo valido, uno solo, per il quale dovrei battergli le mani.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 14, 10:04   #86 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.568
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Chiunque abbia studiato da perito meccanico (e non da ingegnere) sa che non esiste ne in cielo ne in terra.. ci sono prove invasive ( che si fanno a campione sui lotti di pezzi e che poi andranno scartati proprio per l invasivita' della prova a durezza.. e ci sono prove anche non invasive (più costose) che però ti permettono di usare il pezzo.. ora più nello specifico una banalissima priva Rockwell per provare la cementazione sulle belle a campione non mi sembrava un gran sforzo, e se il materiale non era conforme lo si tirava dietro a chi te li ha fatti.. probabilmente la colpa di mintor nell aver eseguito un pessimo controllo qualità.. però non raccontarmi o meglio non raccontarci certe favole dell impercettibilita, xk a me non le racconti.. é ora che in Italia si cambi atteggiamento.. se vogliamo tornare ad essere un paese da tutto il mondo considerato "il bel paese" dobbiamo metterci una mano sulla coscienza tutti e rimboccarsi le maniche, per non rimanere un paese di merd..........
Sarà che sono ingegnere e non perito meccanico, ma non ho mai sentito parlare di cementazione di bielle anche fatte in acciaio.
Se poi sono in alluminio................
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 10:48   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Fatto sta che sono quasi 5 mesi senza motori, che diventeranno dieci visto che sono fuori per lavoro.
Se col mio lavoro avessi usato lo stesso approccio professionale loro, sarei già in galera o sotto terra
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 10:57   #88 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Fatto sta che sono quasi 5 mesi senza motori, che diventeranno dieci visto che sono fuori per lavoro.
Se col mio lavoro avessi usato lo stesso approccio professionale loro, sarei già in galera o sotto terra
io e mio figlio, stufi di aspettare e rischiare, abbiamo preso un ottimo DLE35.

Di certo la serietà non è di casa alla MINCHIOR...
e neanche il nuovo sedicente distributore/assistenza ufficiale brillano per correttezza e comunicazione verso la loro Clientela.
Come te, se io facessi lo stesso con i miei Clienti, sarei a spasso da almeno 20 anni.

Robbè

*Notare la parola Cliente scritta volutamente in maiuscolo. Nell' azienda dove lavoro, se solo provi a scrivere cliente con la minuscola, finisci a pulire i cessi.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 16:11   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
io e mio figlio, stufi di aspettare e rischiare, abbiamo preso un ottimo DLE35.

Di certo la serietà non è di casa alla MINCHIOR...
e neanche il nuovo sedicente distributore/assistenza ufficiale brillano per correttezza e comunicazione verso la loro Clientela.
Come te, se io facessi lo stesso con i miei Clienti, sarei a spasso da almeno 20 anni.

Robbè

*Notare la parola Cliente scritta volutamente in maiuscolo. Nell' azienda dove lavoro, se solo provi a scrivere cliente con la minuscola, finisci a pulire i cessi.
ci vuole striscia con capitan ventosa! dai rano
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 17:26   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antogeno24
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: Montonate
Messaggi: 139
Già che ci siamo riporto la mia esperienza:

ho un Mintor 33 già da un anno, sono al secondo gallone di miscela e sinceramente non ho mai avuto il minimo problema. Il motore è montato su un modello da 3D (quello nell'avatar), quindi direi che lo stresso anche un tantino. Pensate che non c'è stato neanche bisogno di carburarlo, si è sempre acceso a primo colpo e i gira a 7700 giri con un'elica graupner in legno 18x10.

Ho scelto Mintor perché è un motore italiano e già questo a me basta per dare un po' di fiducia in più ad un'azienda che magari cerca di emergere, ma a patto che la stessa mostri la sua serietà fin da subito anche perché oggi, a differenza di qualche anno fa, basta un click per acquistare dall'altra parte del mondo!
antogeno24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Delusione gabriele2476 Aeromodellismo Volo a Scoppio 42 17 aprile 13 22:13
Graupner..... Che Delusione!!!!!!!!!!!!!!! Airwolf 90 Aeromodellismo 36 14 dicembre 07 18:50
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002