Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 14, 09:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Quoto dooling, l'amperometro regolalo ad almeno 3-3,5A male non gli fai, il motore parte più facilmente

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 14, 12:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Sarò fortunato, ma io ho lo stesso motore e uso un avviatore Align con Lipo (per intenderci quello giallo e nero).
Capita anche a me che a volte il gommino giri a vuoto sull'ogiva, ma questo solo perché magari non applico la giusta pressione nel contatto tra gommino e ogiva, però quando ci vado deciso il motore parte sempre e alla grande massimo dopo 3/4 secondi.


Buon volo rovescio!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 10:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-03-2009
Residenza: AL
Messaggi: 378
Presa Pressione ASP 91 4 T

Salve a tutti
Mi hanno detto che collegare la presa di pressione, del motore in
questione, al serbatoio può creare una irregolarità alla carburazione........
La cosa mi lascia abbastanza perplesso.......
Qualcuno può darmi lumi ?
Grazie
Alex
Alexander44 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 11:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Salve a tutti
Mi hanno detto che collegare la presa di pressione, del motore in
questione, al serbatoio può creare una irregolarità alla carburazione........
La cosa mi lascia abbastanza perplesso.......
Qualcuno può darmi lumi ?
Grazie
Alex
Non mi risulta... semmai il contrario,pero' io non ho nello specifico quel motore,quindi potrebbe essere l'eccezzione alla regola...mahhh
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Salve a tutti
Mi hanno detto che collegare la presa di pressione, del motore in
questione, al serbatoio può creare una irregolarità alla carburazione........
La cosa mi lascia abbastanza perplesso.......
Qualcuno può darmi lumi ?
Grazie
Alex

A me sembra un'assurdità. La presa di pressione nasce proprio per quello scopo.
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 20:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.953
Citazione:
Originalmente inviato da Alexander44 Visualizza messaggio
Salve a tutti
Mi hanno detto che collegare la presa di pressione, del motore in
questione, al serbatoio può creare una irregolarità alla carburazione........
La cosa mi lascia abbastanza perplesso.......
Qualcuno può darmi lumi ?
Grazie
Alex
Se per presa "di pressione" intendi lo sfiato del carter ti hanno detto bene!
L'unica presa di pressione da collegare al serbatoio è quella sulla marmitta.

Quella col tubicino azzurro che vedi in foto rimane in collegamento tra carter e collettore di aspirazione. Quella della marmitta che vedi libera, va allo sfiato del serbatoio.

il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ASP 91 2T problemi. babboio Aeromodellismo Volo a Scoppio 78 19 luglio 12 19:59
ASP FS91AR - Albero a Camme sdentato Pilota Solitario Aeromodellismo Volo a Scoppio 35 20 giugno 12 20:21
problemi carburazione asp 21 diodo Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 agosto 11 13:03
Problemi ASP 4T Valeriorc Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 07 agosto 08 20:08
problemi avviamento ale.iacop Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 03 febbraio 08 01:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002