| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
| Os 55
Ciao a tutti, problemone con il mio 55ax, a banco è un violino sia come minimo, passaggio e massimo, ma come decollo perde potenza fino a spegnersi, ho provato anche a mollare gas e riaccelerare gradualmente ma niente da fare... Muore. Miscela 20nitro,18sinth,2ricino Elica 11.7 Candela os 8, nuova di pacca Il motore è in naca ma con la testa fuori e comunque ben raffreddato. Ho controllato le viti di serraggio testa e sono ben strette tant'è che non perde. Serbatoio nuovo, tubi nuovi, posizione corretta. Sarà la candela troppo fredda? Grazie mille Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
__________________ Oderint, dum metuant! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Sembra che l'accelerazione del modello tolga carburante al carburatore. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-07-2012 Residenza: Noale (VE)
|
Anche secondo me potrebbe essere un problema di serbatoio visto che a banco gira bene, o troppo basso rispetto al carburatore oppure il tubicino all'interno col pendolo che non pesca bene in determinati assetti di vol
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
Ciao Davide, a parte che il 20 di nitro mi pare davvero tanto ( ma comunque nn credo sia quello il problema..) hai verificato di non essere eccessivamente magro di minimo ?? cioè di non avere lo spillo del minimo troppo chiuso?
__________________ Simone |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti il motore è di lato, e il serbatoio sarà a non piu di 5 cm dal carburatore, leggermete piu basso rispetto lo spillo (il modello è un cherookee della great planes e ha gia il suo vassoio predisposto per il serbatoio che entra con il tappo nel buco della parafiamma) ovviamente la presa di pressione c'e. Sia a banco che sul modello il motore non da la benchè minima incertezza anche rimanendo per piu di 5 minuti al minimo, poi sgasa regolare raggiungendo subito il massimo dei giri, oggi sul campo abbiamo ovviamente provato il motore anche in verticale al massimo regime e per sicurezza anche in altre posizione tra cui inclinato e picchiato tra l'altro anche sbattendolo e il motore si è sempre dimostrato un orologio. Quindi se a terra in varie posizioni il motore non manca cosa cambia a venti metri d'altezza? Pensavo alla candela perche magari in velocità il motore prende piu aria fredda e magari la candela non ce la fa a favorire la combustione ideale.... Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
ti scrivevo questo, Davide, perchè talvolta si è portati a stringere un po' troppo il minimo ( a terra ) per tentare di regolarizzare il passaggio ma, se si esagera, lo spruzzatore rimane, anche a tutta apertura del tamburo, troppo strozzato dallo spillo del minimo che è eccessivamente "avanti" questo fa sembrare poi il motore magro di massimo e si continua ad aprire lo spillo senza ottenere grossi benefici....il motore sembra mancare di potenza e spesso "muore" sotto "carico" in volo e mi pare quello che sta accadendo a te... PS quanto hai aperto lo spillo del massimo ? PPS a proposito: AUGURI di BUON ANNO a tutti!!
__________________ Simone |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Grande Simone, non ci avevo pensato, lo spillo del massimo è aperto di 3giri e 3/4 che effettivamente sembra un,po troppo ma davo la colpa alla sezione dei tubi..., pero la tua teoria non fa una piega tant'è che sul massimo non sento molto le regolazioni fini... Quindi come mi consigli di procedere? (non mi è mai capitata una cosa simile) Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |