| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
|
Il motore è stato aperto e controllato internamete? Prova a leggere questa discussione: http://www.baronerosso.it/forum/aero...modelli-5.html
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
ne sono transitati alcuni anche al ns campo ma nessuno manifestava problemi particolari, che io ricordi... a questo punto i casi sono due: o detestano l'umidità del Mincio oppure fate loro qcosa che non gradiscono.... ![]()
__________________ Simone | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
tutto perfetto.... Mai capito il perchè.... usavo al 18 olio 10 nitro
__________________ Guarda che io son Bolzanino!!....Dammi una graffetta e una pigna e ti tiro su un Gee Bee!! ![]() | |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-01-2009 Residenza: MANTOVA
|
Di miscele ne ho provate diverse... 10/15/20... 15 sinth/3ricino, 18 sinth,18ricino... sia fatta da me che rapicon... ma non ne vuole sapere. Riguardo alle vibrazioni... il modello in questione ha volato magnificamente con un nuovo asp61 anche se ho dovuto appesantire la coda per ribilanciarlo... quindi escludo anche il serbatoio che si... è leggermente più basso rispetto la lina dello spillo. Non mi rimane che smontarlo!
__________________ Oderint, dum metuant! |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti... dal momento che il cherookee mi sta dando tantissime soddisfazioni motorizzato asp... e che di motori a posto ne ho una caterva ho pensato di vendere questo os a chi ha più tempo di me per capire che cosa gli stia succedendo. Sottolineo che sul campo anche un'altro socio ha lo stesso motore con lo stesso difetto quindi suppongo che di suo non abbia nulla ma solo che vada trattato in maniera diversa rispetto a quello che sono abituato a fare. Se a qualcuno interessasse visto che non ha manco due litri di miscela mi contatti in mp che ci si mette daccordo. Anche scambio va bene! Grazie a tutti!
| | |
| | #27 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2013 Residenza: Siena
| Citazione:
Se il motore non ne vuol sapere di seguire le tue abitudini prova a cercare di scoprire le sue necessità; anche questo è modellismo. Quanto scalda? Non è che forse lo state caricando con un'elica troppo pesante? Se proprio non te la senti mi rendo disponibile alla raccolta differenziata di quel tipo di rifiuto ![]() ![]() Antonio | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User | serbatoio
ho 2 motori 55 OS e sono orologi. secondo me il problema è tutto nel serbatoio, probabilmente il pendolo può presentare alcuni problemi: 1)se è troppo lungo batte sul fondo e aspirando miscela, quando sei in volo, si attacca al fondello del serbatoio interrompendo l'afflusso di miscela. 2)se è troppo corto o collegato con un tubetto in pvc di diametro troppo grosso, ti rimane rigido e sospeso nel centro del sebatoio ed a seconda dell'inclinazione di volo non aspira bene. 3) se i tubicino della presa d'aria tocca il tetto del serbatoio puo dare difficoltà di alimentazione. 4) il tubicino della miscela ha una piccola fessura e non ti alimenta bene. controlla tutte queste cose e sappimi dire, perchè secondo me non è un problema dell'Os. il 55 si carbura praticamente da solo . la quantità di nitro che uso io è il 10% e va benissimo. buon volo Luciano |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
|
Luciano tutti questi controlli li ho gia fatti, tant'e che non toccando nulla e montando un asp tutto funziona, tra l'altro lo sto usando propio in questo momento! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |