Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 13, 13:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
autonomia con serbatoio da 240ml di 20 minuti e non meno e consente un atterraggio in piena sicurezza

fiesta ma non stavi facendo il rodaggio ? già con la 12x6 ?

confermo quanto dice style90 mi ricordo con il mio papino i voli in hovering con l'elicottero partivano 50 euro di bidoncino da 5 litri in ogni 20 giorni, abbiamo comprato anche olio alcool e nitro per farla a casa la miscela ma era sempre troppo dispendioso per non parlare che era una bomba ad orologeria quella tanica di alcool e nitro e non c'è niente da fare se non la usi evapora e vedi gli euri dissolversi invece quando non uso la benzina ci stappo il lavandino e ho perso al massimo 5 euri

che olio ci mettete nei benzina ? nella barca uso l'elf htx 976 ma di giri ne fa 17.000 visto che questo ne fa molti di meno uso il castrol 100% sintetico e voi ?
beh non avevo pensato che il targhet di destinazione ottimale fosse per elicotteri.
Io ragionavo per l'uso negli aerei e in questo campo non trovavo giustificato in modo assoluto il prezzo di vendita, come dite voi per un elicotterista può essere un buon affare. Io stavo pensando alla versione glow e non a benzina, credo che nella versione glow i consumi siano in linea con i diretti concorrenti.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 04:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
quello dell'elicottero era un esempio, purtroppo i motori a benzina per elicottero hanno ancora dei costi spropositati, comunque ho avuto ed ho ancora 2 aerei con motore glow anche più piccoli di cilindrata e le differenze di consumo sono enormi rispetto al benzina

quà c'è il video di come gira, è perfetto

jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 16:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

... A me sembra soltanto un'azione commerciale. Mi spiego: stanno a far sparire i glow economici come i supertigre per sostituirli con i benzina a costo spropositato. Il vero ostacolo é la presente di glow che costano un quarto, vedi HK Europa.
Vecchio 20 dicembre 13, 16:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
... A me sembra soltanto un'azione commerciale. Mi spiego: stanno a far sparire i glow economici come i supertigre per sostituirli con i benzina a costo spropositato. Il vero ostacolo é la presente di glow che costano un quarto, vedi HK Europa.
Tanto x stoppare questa discussione. É solo questione di tempo e si troverà il clone di quel motore ad un terzo del costo di questo.
Vecchio 20 marzo 15, 14:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Non smagra nulla, al limite rimane un po grasso.
Il motore a freddo per girare correttamente richiede una carburazione piu grassa, spesso infatti dopo aver fatto un primo volo è necessario smagrire leggermente
Davvero? Anche se questi motori non hanno il carburatore a pompa,
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 16:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Davvero? Anche se questi motori non hanno il carburatore a pompa,
Qualsiasi motore, anche glow a freddo necessita di una carburazione piu grassa, per partire e per poco tempo dopo l'avviamento, finchè non scalda un pò. Non a caso si parla anche di "cicchetto" nella fase di avviamento..tale tecnica consiste proprio nell'ingrassare la carburazione (senza agire sugli spilli) in modo da permettere a messa in moto a motore freddo.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 15, 16:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetstream

Data registr.: 04-12-2012
Provato con le regolazioni di fabbrica funziona solo era molto grasso e ho smagrito di minimo, importante era il filtro in stoffa per evitare le bolle d aria, invece il filtro prima del carburatore mi crea dei vuoti anche ingrassando quindi l ho tolto

In voli normali tutto ok, quando faccio volo rovescio ha dei vuoti, il pendolino si muove bene non incastra e può andare sottosopra senza problemi, nel serbatoio la presa di pressione l ho messa verso l alto é giusto ?
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 16, 12:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Ti hanno detto celle sciocchezze. La scelta tra un benzina ed un nitro è una scelta di campo, hanno caratteristiche semplicemente diverse.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks