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Vecchio 20 marzo 15, 01:46   #91 (permalink)  Top
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Mi raccomando le regolazioni vanno fatte col motore caldo, se si regola il motore appena acceso è chiaro che dopo due minuti di volo smagra, non capisco perchè però poi dici che è insensibile alle regolazioni, evidentemente c'è qualcosa che non va. Per lo spillo non so, non posso smontarlo senza staccare tutta la naca e sregolare il motore.
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Vecchio 20 marzo 15, 10:58   #92 (permalink)  Top
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Mi raccomando le regolazioni vanno fatte col motore caldo, se si regola il motore appena acceso è chiaro che dopo due minuti di volo smagra, non capisco perchè però poi dici che è insensibile alle regolazioni, evidentemente c'è qualcosa che non va. Per lo spillo non so, non posso smontarlo senza staccare tutta la naca e sregolare il motore.
Non smagra nulla, al limite rimane un po grasso.
Il motore a freddo per girare correttamente richiede una carburazione piu grassa, spesso infatti dopo aver fatto un primo volo è necessario smagrire leggermente
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Vecchio 20 marzo 15, 13:30   #93 (permalink)  Top
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Non smagra nulla, al limite rimane un po grasso.
Il motore a freddo per girare correttamente richiede una carburazione piu grassa, spesso infatti dopo aver fatto un primo volo è necessario smagrire leggermente
Davvero? Anche se questi motori non hanno il carburatore a pompa,
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Vecchio 20 marzo 15, 15:39   #94 (permalink)  Top
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Davvero? Anche se questi motori non hanno il carburatore a pompa,
Qualsiasi motore, anche glow a freddo necessita di una carburazione piu grassa, per partire e per poco tempo dopo l'avviamento, finchè non scalda un pò. Non a caso si parla anche di "cicchetto" nella fase di avviamento..tale tecnica consiste proprio nell'ingrassare la carburazione (senza agire sugli spilli) in modo da permettere a messa in moto a motore freddo.
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Vecchio 24 marzo 15, 15:40   #95 (permalink)  Top
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Provato con le regolazioni di fabbrica funziona solo era molto grasso e ho smagrito di minimo, importante era il filtro in stoffa per evitare le bolle d aria, invece il filtro prima del carburatore mi crea dei vuoti anche ingrassando quindi l ho tolto

In voli normali tutto ok, quando faccio volo rovescio ha dei vuoti, il pendolino si muove bene non incastra e può andare sottosopra senza problemi, nel serbatoio la presa di pressione l ho messa verso l alto é giusto ?
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Vecchio 22 dicembre 16, 14:10   #96 (permalink)  Top
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Io ho comprato un g61 e non appena l'anno visto mi hanno riso tutti dice domi che sono tornato dietro di 20 anni eeeeeeeee bla bla bla.......... non l'ho neanche montato perché mi hanno detto che avrei avuto problemi di spegnimento in volo ecc ecc e l'ho sostituito con evolution gx 10 ora è montato e stasera provo a farlo partire e carburante...... ora leggendo qui penso di aver fatto una cavolata e così? Che ne dite voi?
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Vecchio 22 dicembre 16, 16:07   #97 (permalink)  Top
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Dico che dovresti evitare di ascoltare degli ignoranti.
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Vecchio 24 dicembre 16, 11:24   #98 (permalink)  Top
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Ti hanno detto celle sciocchezze. La scelta tra un benzina ed un nitro è una scelta di campo, hanno caratteristiche semplicemente diverse.
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