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Vecchio 27 marzo 13, 20:10   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 159
Motore glow evolution .60 nx

ciao a tutti, credo di aver fatto una mezza minchiata mentre montavo il motore in oggetto sul mio nuovo genesis della phoenix: ho mosso la vite regolazione del minimo senza volere e senza sapere di quanto, ora qualcuno mi da una risistemata di massima, tipo chiudo tutto ed apro 2 giri e mezzo almeno x avere una partenza del rodaggio al meglio, poi provvederò al perfezionamento, grazie anticipatamente......
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 20:24   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Non sapendo come e fatto il carburatore ti consiglio

Spillo max 2 giri
Tamburo 1,5 mm
Con un tubetto soffi dall' entrata miscela e regoli la vite del minimo fino a quando inizia ad uscire aria.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 20:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Apri poco di più il carburatore come se il motore fosse a minimo di giri.
Collega un tubo di silicone tra la tua bocca ed il portagomma del carburatore.
Lo spillo del minimo deve essere regolato in modo che tu riesca a soffiare a fatica e non molta.
Per renderti conto puoi aprire il carburatore a max soffiando ti accorgi che l'aria passa liberamente invece chiudendo mano a mano ti accorgerai che faticherai sempre di più.
Ora se a min sforzi poco = spillo troppo aperto se non passa nulla = spillo troppo chiuso.
Insomma trova con il soffiometro un equilibrio di massima.
Poi quando andrai a mettere in moto si sente subito se lo spillo di min va ritoccato.
Naturalmente questa prova la devi fare con lo spillo di max a 2 giri circa.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 13, 21:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da carlobrescianino Visualizza messaggio
ciao a tutti, credo di aver fatto una mezza minchiata mentre montavo il motore in oggetto sul mio nuovo genesis della phoenix: ho mosso la vite regolazione del minimo senza volere e senza sapere di quanto, ora qualcuno mi da una risistemata di massima, tipo chiudo tutto ed apro 2 giri e mezzo almeno x avere una partenza del rodaggio al meglio, poi provvederò al perfezionamento, grazie anticipatamente......
ma la vite del minimo non ha quel comodissimo anello di regolazione blu che non ti permette di sregolare troppo da quello impostato in fabbrica? se dici che hai girato la vite immagino che lo avevi rimosso.
in questo caso, da tutto chiuso (tamburo) chiudi tutto il minimo (senza sforzare quando arrivi in fondo) e apri di 2 giri.
Poi apri piano il tamburo e guardi dentro con una pila: quando cominci a vedere il tubetto di ammissione miscela devi vedere lo spillo del minimo che si ritrae lasciando uno spazio di circa 3 - 4/10 di mm.
tendenzialmente sarai un po grasso di minimo ma poi lo affini
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 12:24   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 159
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Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
ma la vite del minimo non ha quel comodissimo anello di regolazione blu che non ti permette di sregolare troppo da quello impostato in fabbrica? se dici che hai girato la vite immagino che lo avevi rimosso.
in questo caso, da tutto chiuso (tamburo) chiudi tutto il minimo (senza sforzare quando arrivi in fondo) e apri di 2 giri.
Poi apri piano il tamburo e guardi dentro con una pila: quando cominci a vedere il tubetto di ammissione miscela devi vedere lo spillo del minimo che si ritrae lasciando uno spazio di circa 3 - 4/10 di mm.
tendenzialmente sarai un po grasso di minimo ma poi lo affini
esattamente, ho dovuto girarlo perchè toccava la naca internamente, ora provvederò a tutte le prove.

grazie mille a tutti, un saluto
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
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