Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 13, 09:00   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
..icarus metti una foto con il dettaglio dei chiodini per avere una idea dell'estetica.....
...http://www.baronerosso.it/forum/3951921-post163.html

Tanto ormai per come le hai incollate, può andare che non si stacchino mai, tanto come se ne stacchi un'altra...annega un piolino, un chiodino, quello che più ti piace (visto che anche l'incollaggio lo hai fatto di testa tua) e datti una garanzia in più..

In fin dei conti, per un modello che ti arriva in mano già pronto, perderci un po' di tempo a qualche miglioria e modifica non è mai tempo sprecato, giusto?

Icone allegate
Tiger 60; La Tragedia. Soar 40 Sport: La Rinascita-soar.jpg  
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 10:35   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ahahaah, Luca, da quanto leggo pare che tu l'abbia assemblato un pò alla carlona questo modello...
Comunque riguardo ai chiodini: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ascita-14.html
post #136 e #138, foto e spiegazione nei dttagli.

Per sapere il momento esatto in cui ha raggiunto i 162Km/h, dovrei registrare e scaricare il log sul pc, ma su Windows7 la periferica non viene riconosciuta (dovrò controllare il driver). Comunque nel filmato si vede solo un 30% dei numeri e le affondate che ho fatto; con il sole è difficile seguire il modello a quelle velocità.

Diego, Cardinal, a cena mi diceva che tu e io eravamo in vacanza nello stesso periodo e che stavate organizzano un incontro, poi andato a monte.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 10:46   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio

Diego, Cardinal, a cena mi diceva che tu e io eravamo in vacanza nello stesso periodo e che stavate organizzano un incontro, poi andato a monte.
Ero dalle parti di Oristano, abbiamo fatto una sola settimana; non è che ci siamo mossi sempre la sera, così tra un paio di volte a cena con e a casa di amici del posto ed una per i fatti nostri....puff, ferie andate! Da che parti eri tu?

Ultima modifica di il_biplano : 23 settembre 13 alle ore 10:53
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 13:09   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Ero dalle parti di Oristano, abbiamo fatto una sola settimana; non è che ci siamo mossi sempre la sera, così tra un paio di volte a cena con e a casa di amici del posto ed una per i fatti nostri....puff, ferie andate! Da che parti eri tu?
Si, me lo aveva detto che ti trovavi abbastanza lontano da noi. Io ero a Cagliari, una decina di giorni di cui porto una irrefrenabile nostalgia. Con l'auto a nolo ci spostavamo nella zona. Spiagge da sogno... che mi mancano...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 13:15   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si, me lo aveva detto che ti trovavi abbastanza lontano da noi. Io ero a Cagliari, una decina di giorni di cui porto una irrefrenabile nostalgia. Con l'auto a nolo ci spostavamo nella zona. Spiagge da sogno... che mi mancano...
Le spiagge della Sardegna, tra tutte quelle che ho visitato in Italia, sono le migliori in assoluto (a mio parere)

Tornando in tema...
mi state facendo venir voglia anche a me di questo modelletto e, pur essendo un amante delle riproduzioni, ci sto facendo un pensierino (se tornerà in stock!!!)

Che dite un "vecchio" OS 60 FX (che ho nel cassetto...) è troppo ?!
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 13:43   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Hai ragione Enrico. Se penso a Mari Pintau, o Villasimius, la sua meravigliosa, immensa spiaggia con alle spalle lo stagno salino e i fenicotteri, mi vengono i lacrimoni per non esserci ancora, ma tornerò.
Tornando in argomento; il Soar è il classico aeromodello senza vezzi d'imitazione di aeroplani esistenzi, ed il suo fascino vintage stà anche in questo. Il 60 mi sembra esagerato; è ben fatto, ma in fin dei conti si tratta di un modelletto del peso di 2700g.
Se rispettano i tempi, dovrebbe tornar in stock a breve.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 14:12   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Hai ragione Enrico. Se penso a Mari Pintau, o Villasimius, la sua meravigliosa, immensa spiaggia con alle spalle lo stagno salino e i fenicotteri, mi vengono i lacrimoni per non esserci ancora, ma tornerò.
Tornando in argomento; il Soar è il classico aeromodello senza vezzi d'imitazione di aeroplani esistenzi, ed il suo fascino vintage stà anche in questo. Il 60 mi sembra esagerato; è ben fatto, ma in fin dei conti si tratta di un modelletto del peso di 2700g.
Se rispettano i tempi, dovrebbe tornar in stock a breve.
La sardegna offre anche molti altri posti incantevoli, la prossima volta prova a cambiare itinere e saggiare le meravigliose spiagge della zona di orosei, con le spiagge di cala ginepro, Cala liberotto e visitare tramite escursione in barca Cala luna, Cala mariolu. Salendo ancora di piu a Nord Sardegna non possono mancare le meravigliose spiagge di Spargi raggiungibili anch'esse in barca!! Insomma Ci sono tanti posti metavigliosi che non ho citato...vale la pena spostarsi.

Tornando in tema, si il 60 2t è esagerato. bene ci vedrei un 61 4t asp

Ultima modifica di Poldo111850 : 23 settembre 13 alle ore 14:15
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 14:49   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 879
Tornando fuori tema...
Io conosco solo la parte nord est della Sardegna, ed è incantevole, anche se tutti mi dicono che a sud e' ancora più bella.
Tra le spiagge del golfo di Orosei ho visitato Cala Luna, ma purtroppo quel giorno il mare era un po' mosso e spiaggia non era da cartolina
Spiagge da sogno anche all'isola di Maddalena...

Tornando invece in tema... Il 60 quindi è da scartare. Peccato che il 61 4t l'ho venduto dovrò metterci 45-52 2t, se lo prendo
__________________
Warbird addict

Ultima modifica di enricodg : 23 settembre 13 alle ore 14:53
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 09:29   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Grazie per le dritte, Poldo. In effetti la tua è una Terra incantevole e dove ti volti scopri un piccolo paradiso.
Penso che il 61 4T lo limiti un poco al Soar nelle performance; io lo vedo come il classico aeromodello da 2T. Con il 52 sono soddisfattissimo, ma pure con i 45-46 rimane performante. Altrimenti, guardate quì:
Peccato che per quel motore ci vogliano 200 euretti...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 11:06   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Grazie per le dritte, Poldo. In effetti la tua è una Terra incantevole e dove ti volti scopri un piccolo paradiso.
Penso che il 61 4T lo limiti un poco al Soar nelle performance; io lo vedo come il classico aeromodello da 2T. Con il 52 sono soddisfattissimo, ma pure con i 45-46 rimane performante. Altrimenti, guardate quì:
Peccato che per quel motore ci vogliano 200 euretti...
L'aspetto della motorizzazione ideale è alla fine un discorso personale, il 4 tempi che ho proposto io rimane sempre da volo piu tranquillo..e meno "rumoroso" con consumi da benzina. .
Poi certamente vola anche con un 60 2 tempi ma occhio al flutter e qualcos'altro che potrebbe non resistere alle sollecitazioni della sovramotorizzazione
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto m.stara Aeromodellismo Principianti 33 22 giugno 13 12:20
Cerco calmato sport 40 o tiger 3 .40 thegreatvolpe90 Compro 1 22 aprile 13 15:08
CALMATO SPORT 60 o TIGER 3.60 ? Checco 67 Aeromodellismo 11 01 agosto 09 16:26
thunder tiger tsn4 sport cosmas92 Automodellismo 3 16 novembre 08 13:10
kyosho mp 7.5 us sport VS thunder tiger eb4 s2 michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 15 gennaio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002