Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 09, 15:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
CALMATO SPORT 60 o TIGER 3.60 ?

Ciao ragazzi ho un dilemma, volevo un ala bassa facile da pilotare ma allo stesso tempo divertente, tutti mi consigliano un calmato sport.
guardando in giro ho trovato altri aerei simili tipo tiger 3.60 della phoneix stesse dimensioni circa ma 100 € di meno qualcuno ha qualche notizia da darmi ?
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 18:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di superpippo
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 564
io ho il 40 non posso che dirne che bene è praticamente indistruttibile e vola davvero bene, penso il 60 sia uguale, e poi ha i flap....
superpippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 18:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FLY GENERAL
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: CASSINO
Messaggi: 8
Ho fatto i primi voli la scorsa settimana col Tiger 60 e ti posso garantire che vola benissimo.
Mi piace anche la cura dei materiali e delle finiture.
__________________
" E' facile inventare una macchina volante: più difficile è costruirla; ma farla volare è tutto".
FLY GENERAL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 18:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da FLY GENERAL Visualizza messaggio
Ho fatto i primi voli la scorsa settimana col Tiger 60 e ti posso garantire che vola benissimo.
Mi piace anche la cura dei materiali e delle finiture.
bene sono contento anche a me interessavano i flap Che motore avete montato ? io vorrei montare un super tigre g61 abc é un 10cc.
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 19:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.Murdock
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
bene sono contento anche a me interessavano i flap Che motore avete montato ? io vorrei montare un super tigre g61 abc é un 10cc.

alexf3a ha un calmato sport 60 con il 61abc.... va molto bene...è davvero bello..... ed è facile da portare in volo... lo ha già rappezzato molte volte a causa di atterraggi non proprio morbidi......è un po' caro però...
Ing.Murdock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 20:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.Murdock Visualizza messaggio
alexf3a ha un calmato sport 60 con il 61abc.... va molto bene...è davvero bello..... ed è facile da portare in volo... lo ha già rappezzato molte volte a causa di atterraggi non proprio morbidi......è un po' caro però...
Difatti il tiger costa meno e penso sia di buona qualità lo stesso !
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 22:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.Murdock
 
Data registr.: 01-06-2009
Residenza: Rovigo
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Difatti il tiger costa meno e penso sia di buona qualità lo stesso !
a volte quei modelli fatti in serie peccano un po' nelle incollature.... io non conosco il tiger... ma se chi lo conosce ti conferma esser un buon modello, ti conviene si risparmiare qualcosina... e magari dare una revisione ti ai punti più critici per renderlo un pelo più resistente... la kyosho a volte si fa pagare un po' troppo a mia modesta impressione...
Ing.Murdock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 07:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.Murdock Visualizza messaggio
a volte quei modelli fatti in serie peccano un po' nelle incollature.... io non conosco il tiger... ma se chi lo conosce ti conferma esser un buon modello, ti conviene si risparmiare qualcosina... e magari dare una revisione ti ai punti più critici per renderlo un pelo più resistente... la kyosho a volte si fa pagare un po' troppo a mia modesta impressione...
Io ho avuto il viator 40, clone del calmato, ho avuto modo di vedere e toccare il calmato 40 e ho il tiger 40.
Quello fatto e incollato meglio è il calmato, poi il viator ed infine il tiger 40.
Praticamente con un 7,5 con i primi 2 modelli puoi fare qualsiasi cosa senza rischi di flutter o cedimenti strutturali, il tiger 40 invece è molto più delicato e almeno il mio con la miscela al 10% di nitro ed elica 10x6 va in flutter con poco. Il modello corre circa 100-120km/h. Questo non mi succedeva con il viator. Rimane sempre il fatto che è un trainer e l'ho snaturato, ma se rientro nei parametri per cui è stato progettato è perfetto.
Ho visto anch'io il tiger 60 e lo tengo sempre puntato perchè ho un bel 90 supertigre a casa
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 08:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Checco 67
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: padova
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io ho avuto il viator 40, clone del calmato, ho avuto modo di vedere e toccare il calmato 40 e ho il tiger 40.
Quello fatto e incollato meglio è il calmato, poi il viator ed infine il tiger 40.
Praticamente con un 7,5 con i primi 2 modelli puoi fare qualsiasi cosa senza rischi di flutter o cedimenti strutturali, il tiger 40 invece è molto più delicato e almeno il mio con la miscela al 10% di nitro ed elica 10x6 va in flutter con poco. Il modello corre circa 100-120km/h. Questo non mi succedeva con il viator. Rimane sempre il fatto che è un trainer e l'ho snaturato, ma se rientro nei parametri per cui è stato progettato è perfetto.
Ho visto anch'io il tiger 60 e lo tengo sempre puntato perchè ho un bel 90 supertigre a casa
Ciao dalla firma mi sembra che hai un 7.5 made in cina come va , puoi dirmi dove lo hai preso e se ne vale la pena ?
Grazie
__________________
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ \\\\\\\\\

http://frecceazzurrepadova.it/index.html
Checco 67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 10:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao dalla firma mi sembra che hai un 7.5 made in cina come va , puoi dirmi dove lo hai preso e se ne vale la pena ?
Grazie
il motore è stato preso da un negoziante che sicuramente lo avrà preso da jonathan. Il motore va benissimo ed è sempre andato bene, valuta anche il jba 7,5, più economico e più potente ancora, lo tenuto pure quello.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
calmato 40 sport oppure calmato 60 sport?? MultiplexFORever Aeromodellismo Volo a Scoppio 57 16 luglio 10 20:21
Info Calmato 40 sport.. rabippo Aeromodellismo 1 03 aprile 09 19:15
calmato sport il mezza Aeromodellismo Principianti 0 11 febbraio 07 12:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002