Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 12:55   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
la capacità secondo me non la perdi, sempre 320 cc ci stanno, sia in orizzontale sia in verticale, l'importante far arrivare il tubo della presa di pressione bene in alto a toccare il cielo del serbatoio.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 18:32   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ho appena iniziato a metterci le mani; adesso ho incollato la zona di fissaggio ali dove vanno le viti, messo pressori e dò tempo alla epoxy di ben polimerizzare.
Davanti ci sarebbe da togliere una ordinata che sostiene anche il boden del comando motore; vedo se riesco a trovare una buona soluzione. Il serbatoio è di tipo oblungo ellittico, tipo questo: 320cc Fuel Tank - Ellipse
Potrei mettero ruotato di 90° ma così perderi capacità.

Complicato; a quel punto risolvi con una pompa Perry per 2T.
Ben tornato. Ma invece di intestardirsi con un serbatoio più grande, perché mettere l'originale e volare 6 minuti, scendere ricaricare e ritornare su? Pure II noto il problema della copertura, ma non fa grande presa con lo stirano... Meglio puntare con il ciano. Comunque dubito tantissimo dei tuoi 160 km :-)

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 21:24   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stef84
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Frosinone
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Ben tornato. Ma invece di intestardirsi con un serbatoio più grande, perché mettere l'originale e volare 6 minuti, scendere ricaricare e ritornare su? Pure II noto il problema della copertura, ma non fa grande presa con lo stirano... Meglio puntare con il ciano. Comunque dubito tantissimo dei tuoi 160 km :-)

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Ahahaha ho visto anch' io il video....il gps parla chiaro!!!Anche io per la copertura all' inizio ho usato il ferretto ma alla fine si staccava sempre, due gocce di ciano e il problema non si presenta più!
__________________
Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
Stef84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 20:56   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stef84
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Frosinone
Messaggi: 40
Domanda

Mi rivolgo a voi possessori del Soar40.
Già dai primi voli abbiamo notato su entrambi i modelli un anomalia, che, se pur in minima parte è comunque fastidiosa...mi spiego, alle basse velocità e con la corsa del servo alare ridotta all'70% i modelli risultavano sordi ai comandi,abbiamo aumentato la corsa all'80% ed il problema ora si presentava solo sul mio e su quello di mio fratello in modo minore.
Veniamo al dunque, oggi pomeriggio vado per primo io in volo e alla prima virata a sinistra per tornare sulla pista il modello si mette a coltello e non ne voleva proprio sapere di tornare dritto, ho insistito su comando a destra per un pò prima che il modello tornasse dritto...esito...mi sono ca..to sotto.
La mia domanda è lo fà anche a voi?
__________________
Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
Stef84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 21:40   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Servo dell ala come sta?? Frigge? Ritorna a zero?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 21:55   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stef84
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Frosinone
Messaggi: 40
I servi sono nuovi sul mio e non danno problemi....il fatto è che io monto degli hxt e mio fratello un futaba dual bearing e tutti e due abbiamo chi più e chi meno lo stesso problema
__________________
Fai di tutto affinché il numero dei tuoi atterraggi sia uguale al numero dei tuoi decolli.
Stef84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 22:11   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Allora mi dispiace non posseggo il modello non so cosa dirti.
Unica cosa..le semiali sono incollate o solamente avvitate...se le hai incollate sono incollate allineate?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 13, 06:50   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Stef84 Visualizza messaggio
Mi rivolgo a voi possessori del Soar40.
Già dai primi voli abbiamo notato su entrambi i modelli un anomalia, che, se pur in minima parte è comunque fastidiosa...mi spiego, alle basse velocità e con la corsa del servo alare ridotta all'70% i modelli risultavano sordi ai comandi,abbiamo aumentato la corsa all'80% ed il problema ora si presentava solo sul mio e su quello di mio fratello in modo minore.
Veniamo al dunque, oggi pomeriggio vado per primo io in volo e alla prima virata a sinistra per tornare sulla pista il modello si mette a coltello e non ne voleva proprio sapere di tornare dritto, ho insistito su comando a destra per un pò prima che il modello tornasse dritto...esito...mi sono ca..to sotto.
La mia domanda è lo fà anche a voi?
ciao. Non è che il servo dell'ala tocca quello del motore?
Era un problema presente anche nella prima serie del tiger 40.
Ricontrolla che i servi non si tocchino.
Seconda cosa, il servo dell'ala è fissato bene o alcune viti non fanno forza?Perchè il servo non torna allo zero.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 12:30   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Ragazzi, per chi lo aspettava ora è disponibile in HK Europa, lo ho ordinato al volo, per 53 eurozzi credo che ne vale la pena, 53 compresa spedizione
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 15:15   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ragazzi, per chi lo aspettava ora è disponibile in HK Europa, lo ho ordinato al volo, per 53 eurozzi credo che ne vale la pena, 53 compresa spedizione
Grazie della dritta... Lo prendero' per giocare un po' nelle giornate ventose
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
HK Soar 40 sports - collaudo e impressioni - report - lunghetto m.stara Aeromodellismo Principianti 33 22 giugno 13 12:20
Cerco calmato sport 40 o tiger 3 .40 thegreatvolpe90 Compro 1 22 aprile 13 15:08
CALMATO SPORT 60 o TIGER 3.60 ? Checco 67 Aeromodellismo 11 01 agosto 09 16:26
thunder tiger tsn4 sport cosmas92 Automodellismo 3 16 novembre 08 13:10
kyosho mp 7.5 us sport VS thunder tiger eb4 s2 michelino88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 32 15 gennaio 08 14:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002