Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 13, 01:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da siepan Visualizza messaggio
Della motorizzazione ne sono sicuro, il peso non lo so

Ma è vietato volare con i modelli nei prati di mia proprietà in campagna? non lo sapevo
Se il terreno è tuo fai come ti pare, alle brutte rompi il modello. Ma un 20 cc a spanne va bene per un modello di circa 8 chili...Boh! Quello si e no peserà la metà!
Vecchio 07 giugno 13, 10:08   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Picchiata Visualizza messaggio
@siepan

Calmato sport alpha

Kyosho CALMATO Alpha 40 Sport blu | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Motore ho preso un 4t usato sul forum ma se vuoi ti vendo un os 46 fx nuovo che ho in scatola in garage da 10 anni mai fatto un giro... Comunque trovi ottime soluzioni a somme abbordabili...

Personalmente mi piacciono i modelloni grandi dal 20 cc in su, ma lo scoppio è un po' diverso da elettrici in depron e per questo secondo me partire con una cosa più piccola è meglio, se però hai qualcuno davvero capace con cui fare i primi voli in configurazione allievo-maestro allora a 160 euro lo prenderei...

Che ST da 20 cc monta..? Il G20 dovrebbe essere 23cc

Ciao
E' vero in effetti non ha specificato il modello del motore. Se fosse il G 20/23 i consumi aumentano. Il motore è anche molto potente, ma va comunque bene trattandosi di un 2 m. di AA. Mi sembra che ST avesse fatto anche un 18 CC. Sarà quello? Bho...
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 12:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Picchiata

Data registr.: 30-03-2013
Giustissimo...! ..io ho in garage inutilizzato e nuovo in scatola un Supertigre G20 che però è appunto il 2300 ovvero 23 cc che peraltro dovrebbe essere un bel bestione come tiro, (dovrebbe fare circa 3 hp ) e giustamente credo i consumi siano decisamente superiori alla media...
Picchiata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 13, 12:10   #14 (permalink)  Top
User

550 cc circa 12/15 minuti con elica 17/8. Con 16/8 più o meno uguale.
Su quel modello l'ideale sarebbe un bel 120 o 140 4T.
Vecchio 07 giugno 13, 12:42   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da siepan Visualizza messaggio
Ho cominciato da un anno questo hobbi, volo spesso nella campagna dietro casa e pilotato vari modelli tutti in depron da me costruiti anche ad ala bassa.
Ora mi si presenta questa possibilità di modello

Apertura alare 2mt motore 2T 20cc, con flap (Allego foto)

Secondo voi riesco a gestirlo?
Quanto consuma? ho paura che mantenerlo sia costoso
Che tipo di figure acrobatiche riesce a fare?
Se hai sempre e solo volato con cosette in depron e, soprattutto, non hai mai avuto a che fare con motori a scoppio ti consiglio vivamente di stare alla larga da un 1.20 (20 cc) a due tempi... se invece intendi perseverare vai in un campo di volo attrezzato con gente competente che sarà disponibile a darti una mano.

Quell'arnese è in grado si spedirti al pronto soccorso senza tanti complimenti.

Se vuoi cominciare a scoppio un modelletto tranquillo con un .35 o .40 non sarà sicuramente "figo" ma ti permetterà di prendere dimestichezza con tutto quello che ruota intorno a 'sti motorelli (candele, miscela, avviamento, carburazione...) con una certa rilassatezza. Fatto salvo che il campo di volo non è optional ma doveroso.
Vecchio 07 giugno 13, 13:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Se hai sempre e solo volato con cosette in depron e, soprattutto, non hai mai avuto a che fare con motori a scoppio ti consiglio vivamente di stare alla larga da un 1.20 (20 cc) a due tempi... se invece intendi perseverare vai in un campo di volo attrezzato con gente competente che sarà disponibile a darti una mano.

Quell'arnese è in grado si spedirti al pronto soccorso senza tanti complimenti.

Se vuoi cominciare a scoppio un modelletto tranquillo con un .35 o .40 non sarà sicuramente "figo" ma ti permetterà di prendere dimestichezza con tutto quello che ruota intorno a 'sti motorelli (candele, miscela, avviamento, carburazione...) con una certa rilassatezza. Fatto salvo che il campo di volo non è optional ma doveroso.
Straquoto! Non per fare gli uccellacci del malaugurio, ma "cosi" di quelle cilindrate possono causare mutilazioni gravi in men che non si dica.
Vecchio 07 giugno 13, 14:06   #17 (permalink)  Top
User

Bhe, è sempre meglie essere almeno in due o tre al campo (qualsiasi esso sia) e con cassetta pronto soccorso.
Vecchio 07 giugno 13, 14:24   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio
Bhe, è sempre meglie essere almeno in due o tre al campo (qualsiasi esso sia) e con cassetta pronto soccorso.
Si, la cassetta del prontosoccorso anche noi la controlliamo regolarmente. Però anche colui che ti tiene il modello dev'essere uno che sappia cosa stà facendo, specialmente quando te lo alza in verticale e ti trovi a trafficare sullo spillo.
Cardinal, sai che in agosto verrò una decina di giorni dalle tue parti..
Vecchio 07 giugno 13, 14:31   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Si, la cassetta del prontosoccorso anche noi la controlliamo regolarmente. Però anche colui che ti tiene il modello dev'essere uno che sappia cosa stà facendo, specialmente quando te lo alza in verticale e ti trovi a trafficare sullo spillo.
Cardinal, sai che in agosto verrò una decina di giorni dalle tue parti..
A si? e dove? In che periodo?
Vecchio 07 giugno 13, 15:36   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabbro 64

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da cardinal 21 Visualizza messaggio

Che dici sei convinto?

Caratteristiche Tecniche:
Cilindrata 20,00 cc
Utilizzo Aerei
Giri 1800-9500
Potenza 3,1 HP
Peso 650 g
Eliche 14x10-15x6
Miscela 10% nitro - 18% oil -
Cuscinetti 2
Diam. albero Ø 5/16"-24

Bookmarks