| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2005
| Aereo ala bassa 2mt (neofila)
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta. Ho cominciato da un anno questo hobbi, volo spesso nella campagna dietro casa e pilotato vari modelli tutti in depron da me costruiti anche ad ala bassa. Ora mi si presenta questa possibilità di modello Apertura alare 2mt motore 2T 20cc, con flap (Allego foto) Secondo voi riesco a gestirlo? Quanto consuma? ho paura che mantenerlo sia costoso Che tipo di figure acrobatiche riesce a fare? Avete qualche suggerimento per approcciarmi ad esso Vi ringrazio e buon divertimento a tutti. Pierangelo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-02-2008 Residenza: cagliari
|
Il modello sembra abbastanza farfallone, quindi semplice da pilotare. Ha un diedro pronunciato e il profilo sembra piano convesso o biconvesso assimmetrico, di conseguenza sarà stabile. Come acro farei quelle di base senza strapazzarlo troppo. Attento all'uso dei flap. Provali in quota prima di azionarli in aterraggio e se necessario regola la corsa in miscelazione con il cabra. Il motore, che motore è?
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Non ci puoi andare per prati...E' vietato e anche pericoloso...
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Sei assicurato ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Veneto
| Citazione:
Calmato sport alpha Kyosho CALMATO Alpha 40 Sport blu | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Motore ho preso un 4t usato sul forum ma se vuoi ti vendo un os 46 fx nuovo che ho in scatola in garage da 10 anni mai fatto un giro... Comunque trovi ottime soluzioni a somme abbordabili... Personalmente mi piacciono i modelloni grandi dal 20 cc in su, ma lo scoppio è un po' diverso da elettrici in depron e per questo secondo me partire con una cosa più piccola è meglio, se però hai qualcuno davvero capace con cui fare i primi voli in configurazione allievo-maestro allora a 160 euro lo prenderei... Che ST da 20 cc monta..? Il G20 dovrebbe essere 23cc Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |