Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 16:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Suggerimento aereo ala bassa

Ciao è da tempo che vorrei costruire un ala bassa mi sarebbe piaciuto il Siai 260 ma non trovo un progetto fatto bene.

Sapete consigliarmi su quale modello potrei orientarmi? Ne vorrei uno che esiste veramente, non un modello di fantasia, realizzabile in balsa per motore elettrico e con un apertura alare di circa 1 metro.

Se avete anche il progetto da darmi e magari un build log di riferimento meglio ancora.

Ciao e grazie
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 17:30   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
il mio 335 o bugatti ingrandito?
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 18:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Non hai proprio nessuna idea?
Che ne so, un aereo da turismo, un aereo 1° o 2° guerra, un acrobatico...Dimmi e vediamo se riesco a tentarti per la seconda volta dopo averlo fatto con il cessna...

EDIT: Proponendo il SF-260 penso tu preferisca qualcosa da turismo....Vediamo, spulcio il mio archivio..
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 18:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Non hai proprio nessuna idea?
Che ne so, un aereo da turismo, un aereo 1° o 2° guerra, un acrobatico...Dimmi e vediamo se riesco a tentarti per la seconda volta dopo averlo fatto con il cessna...

EDIT: Proponendo il SF-260 penso tu preferisca qualcosa da turismo....Vediamo, spulcio il mio archivio..
bravo, si tipo turismo, mi piacciono gli aerei tranquilli!!!
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 18:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Stavo cercando qualche piano su questo, che poi piace molto pure a me!!
Ma non ho trovato ancora nulla...

http://www.flyrc.com/articles/images/Cherokee1.jpg

Se qualcuno che legge ha qualche piano costruttivo potrebbe postarlo anche qui? grazie
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 18:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
se giri sul forum trovi un progettino per un piper arrow. semplice e niente male. E' una discussione di poco tempo fa. fammi sapere altrimenti lo riposto
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 10:09   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Chiaramente il "mio" Sagittario .

Purtroppo però il progetto da cui sono partito è da modificare, volendolo fare più semiriproduzione e meno combat. In compenso è un aereo molto bello.

Ali basse civili interessanti sono i crop duster, quelli per spargere pesticidi sulle coltivazioni. Io avevo fatto il Piper PA36 Pawnee Brave in depron; lo vedi nella mia galleria immagini.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 14:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Ciao è da tempo che vorrei costruire un ala bassa mi sarebbe piaciuto il Siai 260 ma non trovo un progetto fatto bene.

Sapete consigliarmi su quale modello potrei orientarmi? Ne vorrei uno che esiste veramente, non un modello di fantasia, realizzabile in balsa per motore elettrico e con un apertura alare di circa 1 metro.

Se avete anche il progetto da darmi e magari un build log di riferimento meglio ancora.

Ciao e grazie
Questo è veramente bello, ma non so se ti trovano i progetti. Qui c'è uno che lo sta facendo in depron partendo dal trittico, magari tra un pò salta fuori un progettino.
Diamond DA-20 Katana - RC Groups
Ciao
Angelo
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modificare un aereo ala bassa in biplano?? ClaBos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 14 gennaio 07 23:58
Ala bassa come primo aereo eubert75 Aeromodellismo Principianti 20 17 gennaio 06 16:13
aereo con ala bassa paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 15 agosto 05 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002