Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 06, 20:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Ala bassa come primo aereo

Ciao a tutti. Sono un modellista di Roma che dall'automodellismo ha deciso di passare all'aeromodellismo...Come primo passo ho pensato di acquistare il reflex XTR, che mi dovrebbe arrivare a giorni...La domanda quindi è: dopo essermi impratichito adeguatamente con il reflex potrei pensare di acquistare come primo modello un'ala bassa? Mi piace ad esempio moltissimo il calmato sport della Kyosho, o magari un extra 300 della fliton...insomma vorrei evitare di comprare magaroi l'easy star della multiplex che deve essere buono per muovere i primi passi ma dopo mezz'ora è obsoleto (in più è orrendo esteticamente!!)...Accetto consigli in merito...Grazie a tutti coloro che interverranno, ciao!
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 20:52   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Ciao
io ho iniziato con un elettrico ala alta e poi ho continuato con lo jupiter. Ci volo ancora oggi con soddisfazione perchè è un aereo divertente.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 20:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75
Ciao a tutti. Sono un modellista di Roma che dall'automodellismo ha deciso di passare all'aeromodellismo...Come primo passo ho pensato di acquistare il reflex XTR, che mi dovrebbe arrivare a giorni...La domanda quindi è: dopo essermi impratichito adeguatamente con il reflex potrei pensare di acquistare come primo modello un'ala bassa? Mi piace ad esempio moltissimo il calmato sport della Kyosho, o magari un extra 300 della fliton...insomma vorrei evitare di comprare magaroi l'easy star della multiplex che deve essere buono per muovere i primi passi ma dopo mezz'ora è obsoleto (in più è orrendo esteticamente!!)...Accetto consigli in merito...Grazie a tutti coloro che interverranno, ciao!
Ciao se ti piace un'ala bassa puoi cominciare (con la presenza di qualcuno più esperto) anche con l'ala bassa. Ci sono dei modelli trainer ad ala bassa ma certamentè il modello sarà leggermente più nervoso sull'asse di rollio.
Ti sconsiglio però un ala bassa senza diedro tipo extra: senza dubbio ottimo per fare acrobazia ma troppo nervoso per un neofita.
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 21:06   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
super sportster great planes e vai meglio dell'ala alta
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Io ti consiglio il Jupiter dell'ARC, Costa poco, vola benissimo ed è difficilissimo da distruggere.
Io l'ho avuto come secondo modello e tutt'ora ogni tanto lo tiro fuori, specialmente quando c'è molto vento, è stabile e permette di fare molte acrobazie in sicurezza.
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 06, 21:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
Originalmente inviato da eubert75
Ciao a tutti. Sono un modellista di Roma che dall'automodellismo ha deciso di passare all'aeromodellismo...Come primo passo ho pensato di acquistare il reflex XTR, che mi dovrebbe arrivare a giorni...La domanda quindi è: dopo essermi impratichito adeguatamente con il reflex potrei pensare di acquistare come primo modello un'ala bassa? Mi piace ad esempio moltissimo il calmato sport della Kyosho, o magari un extra 300 della fliton...insomma vorrei evitare di comprare magaroi l'easy star della multiplex che deve essere buono per muovere i primi passi ma dopo mezz'ora è obsoleto (in più è orrendo esteticamente!!)...Accetto consigli in merito...Grazie a tutti coloro che interverranno, ciao!
Ti consiglio Il calmato Sport io ci ho gia fatto piu di 100 voli ed è un modello che ti perdona tutto, mettiti in quota e vedrai che dopo pochi voli ti dara quella sicurezza che ti serve per volare più basso.

Ciao
Giovanni
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 10:19   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da flash70
Ti consiglio Il calmato Sport io ci ho gia fatto piu di 100 voli ed è un modello che ti perdona tutto, mettiti in quota e vedrai che dopo pochi voli ti dara quella sicurezza che ti serve per volare più basso.

Ciao
Giovanni
Intanto grazie a tutti per i consigli. A questo punto però resto indeciso tra calmato sport, jupiter dell'arc e super sportster della great planes...come decido tra i tre? intanto mi sembra che lo jupiter sia elettrico e gli altri due a scoppio, anche questo potrebbe guidare la scelta...Secondo voi quali tra i tre è il più consigliabile? A me come estetica piacciono in particolare lo spotster e il calmato sport della kyosho, come prezzi si equivalgono...
Aspetto con ansia ulteriori consigli, grazie ancora!
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 10:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2004
Residenza: Lodi
Messaggi: 333
Guarda che ti sbagli. Lo Jupiter è a scoppio, monta motori fino a 8,5 cc. Io ho anche il super sportster ed è un gioiellino. Ti suggerisco lo jupiter per iniziare (sempre con istruttore) per i motivi che già ti hanno indicato. E' stabile, puoi fare diverse figure acrobatiche, vola in ogni condizione e sopratutto resiste a botte anche notevoli. Non ultimo il discorso che ha i vari pezzi di ricambio. Io sono caduto due volte (sono anche finito in una risaia con acqua) ed è ancora il modello che preferisco quando voglio volare senza troppi pensieri. Ho mantato un hipe coolfire 46 7,5 cc che costa poco, non è particolarmente apprezzato ma tira da brutto se carburato bene. Al campo è considerato un aereo scuola proprio per le sue doti di robustezza. Il super sportster è moooolto più bello esteticamente, vola benissimo sia ad alte che a basse velocità, ha doti acrobatiche forse migliori ma è una costruzione classica in balsa e monokote, se scendi male o cadi sono guai seri. Puoi anche cambiare tutti i pezzi perchè ci sono i ricambi. Personalmente volo più tranquillo con lo jupiter perchè mi interessa meno rompere e sai che l'ansia è un fattore importante nella guida.
ciao
claudio
claudiof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 10:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fedegas
 
Data registr.: 17-02-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 363
lo jupiter vola abbastanza bene, ma ce di meglio! (premetto che non lo ho mai provato, ma lo vedo sempre al mio campo) vola quasi come un'ala alta, con la differenza che nell'asse di rollio è più rapido di trainer!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 06, 10:40   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2005
Messaggi: 175
Citazione:
Originalmente inviato da claudiof
Guarda che ti sbagli. Lo Jupiter è a scoppio, monta motori fino a 8,5 cc. Io ho anche il super sportster ed è un gioiellino. Ti suggerisco lo jupiter per iniziare (sempre con istruttore) per i motivi che già ti hanno indicato. E' stabile, puoi fare diverse figure acrobatiche, vola in ogni condizione e sopratutto resiste a botte anche notevoli. Non ultimo il discorso che ha i vari pezzi di ricambio. Io sono caduto due volte (sono anche finito in una risaia con acqua) ed è ancora il modello che preferisco quando voglio volare senza troppi pensieri. Ho mantato un hipe coolfire 46 7,5 cc che costa poco, non è particolarmente apprezzato ma tira da brutto se carburato bene. Al campo è considerato un aereo scuola proprio per le sue doti di robustezza. Il super sportster è moooolto più bello esteticamente, vola benissimo sia ad alte che a basse velocità, ha doti acrobatiche forse migliori ma è una costruzione classica in balsa e monokote, se scendi male o cadi sono guai seri. Puoi anche cambiare tutti i pezzi perchè ci sono i ricambi. Personalmente volo più tranquillo con lo jupiter perchè mi interessa meno rompere e sai che l'ansia è un fattore importante nella guida.
ciao
claudio
Grazie dei preziosi consigli Claudio. Nella tua risposta hai tralasciato completamente il calmato sport della kyosho, ne devo dedurre che è il meno adatto a me? Sono tentato di acquistare a questo punto il super sportster, è favoloso, sono daccordo con te per quel che riguarda le cadute, ma anche l'occhio vuole la sua parte. Ho visto che da listino viene 130 €, sai dirmi dove eventualmente prenderlo a buon prezzo?...Raccolgo ancora qualche consiglio e poi procedo all'acquisto...Grazie ancora
eubert75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consigli su primo ala bassa.... mekfly Aeromodellismo Principianti 22 06 dicembre 07 09:49
Modificare un aereo ala bassa in biplano?? ClaBos Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 14 gennaio 07 23:58
aereo con ala bassa paolone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 15 agosto 05 21:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002