Ala bassa come primo aereo Ciao a tutti. Sono un modellista di Roma che dall'automodellismo ha deciso di passare all'aeromodellismo...Come primo passo ho pensato di acquistare il reflex XTR, che mi dovrebbe arrivare a giorni...La domanda quindi è: dopo essermi impratichito adeguatamente con il reflex potrei pensare di acquistare come primo modello un'ala bassa? Mi piace ad esempio moltissimo il calmato sport della Kyosho, o magari un extra 300 della fliton...insomma vorrei evitare di comprare magaroi l'easy star della multiplex che deve essere buono per muovere i primi passi ma dopo mezz'ora è obsoleto (in più è orrendo esteticamente!!)...Accetto consigli in merito...Grazie a tutti coloro che interverranno, ciao! |
Ciao io ho iniziato con un elettrico ala alta e poi ho continuato con lo jupiter. Ci volo ancora oggi con soddisfazione perchè è un aereo divertente. ciao claudio |
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Ti sconsiglio però un ala bassa senza diedro tipo extra: senza dubbio ottimo per fare acrobazia ma troppo nervoso per un neofita. |
:fiu: super sportster great planes e vai meglio dell'ala alta |
Io ti consiglio il Jupiter dell'ARC, Costa poco, vola benissimo ed è difficilissimo da distruggere. Io l'ho avuto come secondo modello e tutt'ora ogni tanto lo tiro fuori, specialmente quando c'è molto vento, è stabile e permette di fare molte acrobazie in sicurezza. |
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Ciao Giovanni |
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Aspetto con ansia ulteriori consigli, grazie ancora! |
Guarda che ti sbagli. Lo Jupiter è a scoppio, monta motori fino a 8,5 cc. Io ho anche il super sportster ed è un gioiellino. Ti suggerisco lo jupiter per iniziare (sempre con istruttore) per i motivi che già ti hanno indicato. E' stabile, puoi fare diverse figure acrobatiche, vola in ogni condizione e sopratutto resiste a botte anche notevoli. Non ultimo il discorso che ha i vari pezzi di ricambio. Io sono caduto due volte (sono anche finito in una risaia con acqua) ed è ancora il modello che preferisco quando voglio volare senza troppi pensieri. Ho mantato un hipe coolfire 46 7,5 cc che costa poco, non è particolarmente apprezzato ma tira da brutto se carburato bene. Al campo è considerato un aereo scuola proprio per le sue doti di robustezza. Il super sportster è moooolto più bello esteticamente, vola benissimo sia ad alte che a basse velocità, ha doti acrobatiche forse migliori ma è una costruzione classica in balsa e monokote, se scendi male o cadi sono guai seri. Puoi anche cambiare tutti i pezzi perchè ci sono i ricambi. Personalmente volo più tranquillo con lo jupiter perchè mi interessa meno rompere e sai che l'ansia è un fattore importante nella guida. ciao claudio |
lo jupiter vola abbastanza bene, ma ce di meglio! (premetto che non lo ho mai provato, ma lo vedo sempre al mio campo) vola quasi come un'ala alta, con la differenza che nell'asse di rollio è più rapido di trainer! |
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