Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 13, 21:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
astro

salve a tutti, qualcuno conosce il modello "astro" di luciano merati di "gt models" ?
è un ala bassa classe 40...
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:10   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da wineless Visualizza messaggio
salve a tutti, qualcuno conosce il modello "astro" di luciano merati di "gt models" ?
è un ala bassa classe 40...
parli di un vecchio modello con fusoliera in fibra e ali polistirolo ricoperte di balsa??
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
proprio quello...ne ho recuperato uno incompleto e vorrei sapere come vola e come vi sembra prima di iniziare il restauro...
wineless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 13, 23:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Noi lo chiamavamo l'ala-bastro, perchè da quanto pesava sembrava fatto di alabastro pieno.
Tutto il resto di conseguenza: atterraggio a velocità balistiche, stallo repentino...
però era molto carino esteticamente.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 08:35   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
fatto una 20ina abbondante di anni fa (gulp!), un po' pesantino ma nulla di drammatico, vola comunque bene, molto carino soprattutto triciclo. Ci ho volato soprattutto con un 40 Rossi, un 40 normale sarebbe un po' scarso vista la massa, meglio un 45-51 o addirittura un 60. Non è preciso e leggero come un F3A, non fa il coltello, ma comunque ha un fascino e un carattere che gli ARF non hanno. Ce l'ho ancora, anche se ho perso la naca motore... quasi quasi lo rispolvero con un 70 4t.
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 09:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
fatto una 20ina abbondante di anni fa (gulp!), un po' pesantino ma nulla di drammatico, vola comunque bene, molto carino soprattutto triciclo. Ci ho volato soprattutto con un 40 Rossi, un 40 normale sarebbe un po' scarso vista la massa, meglio un 45-51 o addirittura un 60. Non è preciso e leggero come un F3A, non fa il coltello, ma comunque ha un fascino e un carattere che gli ARF non hanno. Ce l'ho ancora, anche se ho perso la naca motore... quasi quasi lo rispolvero con un 70 4t.
Potresti provarci la naca del Charly delle Wik, sulla Baya tedesca si trova a poco anche in fibra, se serve ti do le misure
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 09:30   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
ti ringrazio ma non vale la pena... o ci rivolo così, o al limite lo butto. Che gli ultimi modelli che ho regalato, vissuti ma integri e ottimi volatori, non li ho più rivisti portare in ordine di volo dai nuovi proprietari, a questo punto preferisco imbustarli che almeno recupero gli accessori (carrello, serbatoio, castello motore, ruote, viti, squadrette...).
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 09:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ti ringrazio ma non vale la pena... o ci rivolo così, o al limite lo butto. Che gli ultimi modelli che ho regalato, vissuti ma integri e ottimi volatori, non li ho più rivisti portare in ordine di volo dai nuovi proprietari, a questo punto preferisco imbustarli che almeno recupero gli accessori (carrello, serbatoio, castello motore, ruote, viti, squadrette...).
Come ti capisco
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 10:21   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Anche io ce l'ho. Lo verniciato con livrea mimetica tipo caccia II guerra mondiale e motorizzato 45 S.T. Va discretamente anche se poco reattivo nei comandi. Inoltre, a meno che non lo schianti in verticale, è indistruttibile.... Lo uso per testare nuove piste o come allenamento quando sono da molto che non volo.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 18:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 134
ebbè mandate delle foto no?...questo è il mio, anche a me manca la naca motore...oltre a tutto il resto...come avete organizzato l'allestimento interno? non c'è neanche un'ordinata...dovrò inventarla...
wineless non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SIG Astro Hog FNF75 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 202 10 novembre 13 15:09
Costruzione Astro Hog marchivan Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 36 16 settembre 12 22:59
Astro Hog Francesco_BW Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 23 agosto 11 12:41
Astro 109 Lithium OPTO Aeromodellismo Volo Elettrico 13 01 marzo 04 10:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002